liceo righi di roma

I VELENI DI FERRONI - DA GIORNI A ROMA, TRA GENITORI E FIGLI, SI PARLA SOLTANTO DEL “CASO” AVVENUTO AL LICEO RIGHI, CON LA PROF CHE IN CLASSE EVOCA LA VIA SALARIA PER COMMENTARE L’ABBIGLIAMENTO DI UN’ALUNNA. EBBENE, IERI, NEL TG3 LAZIO DELLA RAI, NELL’EDIZIONE DELLE ORE 14, CHE ACCADE? PRIMA VIENE MOSTRATO IN UN LUNGO SERVIZIO IL LAVORO CHE VIENE DEDICATO ALLA VIA SALARIA. SUBITO DOPO, SI PARLA DI STUDENTI. GENIALE, VERO?

VIDEO - IL TG3 LAZIO - EDIZIONE DELLE 14 DEL 17 FEBBRAIO 2022

https://www.rainews.it/tgr/lazio/notiziari/video/2022/02/TGR-Lazio-del-17022022-ore-1400-b4c9156c-f8d8-4c9c-aeaa-227aa14d88ed.html

 

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

roberto cingolani

 

CINGOLANI, OLTRE AL NUCLEARE ECCO I LIMITI ELETTROMAGNETICI

Tutto è cominciato con il nucleare, tema sempre caldo che appassiona gli ambientalisti e i seguaci del club Nimby, ovvero quelli che non vogliono veder toccare nemmeno un centimetro di terreno accanto alle loro residenze: Roberto Cingolani, in qualità di ministro della Transizione ecologica nel governo di Mario Draghi, si è occupato dell’argomento per spiegare che la strategia nucleare ha senso per combattere i rincari dell’energia, ma è stato subito contestato.

 

bolletta elettrica gas

Poi il prezzo di luce e gas è diventato insostenibile e qualcuno ha rivalutato l’allarme lanciato da Cingolani, oltre dalla tassonomia europea. Ma ora c’è un’altra grana per lui: i colossi delle telecomunicazioni tuonano, affermando che “al fine di stimolare gli investimenti privati occorre agire sui limiti elettromagnetici, che in Italia sono scandalosamente inferiori rispetto a quelli adottati negli altri paesi”. Insomma, dopo il Pnrr e la tassonomia, adesso i grandi gruppi delle tlc vogliono un adeguamento all’Europa anche su questo argomento.

 

roberto cingolani 4

E Antonio Capone, professore del Politecnico di Milano, docente di Telecomunicazioni del Dipartimento di elettronica, informazione e bioingegneria, sottolinea che "nelle vicinanze di una stazione radio base italiana la potenza non può superare 0.1 watt al metro quadro, mentre negli altri Paesi il limite è di 10 watt”.

 

Per Capone, in Italia esistono “vincoli normativi e procedurali che non sono mai stati riformati e che nel loro complesso costituiscono un freno alla crescita economica”. Come andrà a finire? Dalle parti di Cingolani c’è chi afferma che “se non si mette mano a questi limiti a noi italiani toccherà rinunciare al 5G e al progresso”.

 

paola balducci foto di bacco

***

 

CONI, COLLEGIO DI GARANZIA CON BALDUCCI

Nomine al Coni, anche nel collegio di garanzia dello sport, definito come il “massimo organo della giustizia sportiva”: nella sezione consultiva ecco, alla presidenza, Virginia Zambrano, vice presidente vicario Cesare San Mauro, vice presidente Barbara Agostinis, componenti Pierpaolo Bagnasco, Paola Balducci, Amalia Falcone, Roberto Afeltra, Andrea Del Re, Silvio Di Castro, Manolo Iengo, Andrea Leggieri, Maurizio Napoli e Livia Saporito. Nella terza sezione giudicante, da segnalare la presenza di Alfonso Celotto. Nella quarta sezione giudicante spicca il nome del vice presidente Carlo Alberto Giusti.

susanna prostituta salaria 14

 

***

 

TG3 LAZIO, LA SALARIA E GLI STUDENTI

Da giorni si parla, tra genitori e figli, del “caso” avvenuto al liceo Righi, con la prof che in classe evoca la via Salaria e i panorami umani che lì si possono vedere per commentare l’abbigliamento di un’alunna.

 

Con il seguito di contestazioni, manifestazioni e quant’altro.

 

LICEO RIGHI PROTESTE 7

Ebbene, ieri, nel Tg3 Lazio della Rai, nell’edizione delle ore 14, che accade? Prima viene mostrato in un lungo servizio il lavoro che viene dedicato alla via Salaria, con cantiere per la terza corsia e interviste a vari politici (e non solo). Subito dopo, si parla di studenti. Geniale, vero? Nelle case tutti hanno pensato alla storia del Righi: a Saxa Rubra, evidentemente, no. Si attende un commento da viale Mazzini, dalle parti del numero uno della Rai Carlo Fuortes…

 

***

 

LA PROFEZIA DI NICOLA GRATTERI

nicola gratteri 4

Qualcuno si è stupito della maxi operazione svolta a Roma e dintorni contro la ‘ndrangheta, eppure una “profezia” c’è stata, proprio sul tema del blitz. Chi guarda con attenzione la trasmissione di Giovanni Floris su La7 ha potuto ascoltare, dalla voce del procuratore della repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, la sintesi del “modus operandi” dell’organizzazione calabrese: il magistrato parlava proprio della strategia di infiltrazione negli enti locali, in particolare quelli piccoli. E Floris lo ha intervistato a Roma, due giorni prima del blitz. Un vaticinio?

 

***

boris johnson mangia un panino

BORIS JOHNSON E LE MOZZARELLE ITALIANE

Una grande passione per le mozzarelle italiane, e per il cibo tricolore: di Boris Johnson dicono anche questo. Fatto sta che un noto produttore napoletano di mozzarella ha ordinato un impianto di produzione per installarlo presso la sede di Somerset, in Inghilterra.

 

Fratelli Amodio, questo il nome dell’azienda, oltre alle mozzarelle produrrà anche burrate e stracchini. In questo modo, vengono anche superate le difficoltà causate dalla Brexit. E così Johnson potrà mangiare mozzarelle freschissime, alla tavola di Downing Street.

boris johnson LICEO RIGHI PROTESTELICEO RIGHI PROTESTE 4nicola gratteri 1studenti 1studenti 2LICEO RIGHI PROTESTE 7LICEO RIGHI PROTESTE 8LICEO RIGHI PROTESTE 7

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…