pierferdinando casini

I VELENI DI FERRONI – IL SEMESTRE BIANCO SARÀ UNA LUNGA CORSA: “PIERFURBY” CASINI SI ALLENA SU VIA DEL CORSO: SCARPE TECNICHE, CALZONCINI CORTI, MAGLIETTA DA MARATONETA “VINTAGE” E CAPPELLINO ROSSO, PARLA AL CELLULARE RIPETENDO: “SONO OFFESO…”. CHI C’ERA DALL’ALTRA PARTE DELLA CORNETTA?

pierferdinando casini foto di bacco

Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

 

PER AFFRONTARE IL SEMESTRE BIANCO  CASINI SI ALLENA A VIA DEL CORSO

Via del Corso, una tranquilla tarda mattinata caratterizzata dal caldo: la strada romana è divisa in due, guardando verso piazza Venezia chi cerca l’ombra sta a sinistra, mentre gli amanti del sole, pochi visto che quasi tutti i passanti indossano giacca e cravatta avendo come meta i palazzi della politica, si mettono a destra. All’improvviso, sul lato sinistro, poco dopo largo Goldoni, da dietro ecco che arriva una voce tonante che urla “sono offeso, sono offeso”.

 

È riconoscibilissima, si tratta di quella appartenente all’ugola di Pier Ferdinando Casini. Sorpassa il sottoscritto a destra, con una falcata da runner: ma la notizia è che Casini indossa un abbigliamento da perfetto corridore. Scarpe tecniche da atleta, calzoncini corti, maglietta da maratoneta “vintage” e cappellino rosso con visiera, l’ex presidente della Camera dei deputati sperpera la sua capacità oratoria al cellulare, ripetendo “sono offeso, sono offeso”.

 

PIERFERDINANDO CASINI A UN GIORNO DA PECORA

Chi se lo ritrova davanti non crede ai propri occhi e dice “ma è proprio Casini quello lì?”, non avendo mai ammirato l’eterno democristiano in costume da sportivo. Si, era lui. Quella del semestre bianco sarà una lunga corsa, servirà un fisico bestiale.

 

 

 

***

UNA MUTUA SANITARIA PER VIETTI

michele vietti foto di bacco

Gli anni passano anche per l’ex vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Michele Vietti: ora è stato nominato presidente del collegio dei probiviri della Mutua sanitaria Cesare Pozzo. La sua candidatura è stata proposta dal nuovo consiglio d’amministrazione della Società di Mutuo soccorso Cesare Pozzo e approvata all’unanimità dall’assemblea dei delegati dei soci.

ANDREA AGNELLI E LA SUPER LEGA - MEME

 

 

***

 

 

LA JUVENTUS DI AGNELLI ASSUME

Calciatori? Non solo. La Juventus di Andrea Agnelli ha pronta una campagna di assunzioni di nuove figure professionali, e per questo seleziona personale a tempo determinato e indeterminato, avendo come obiettivo giovani da inserire in stage e collaborazioni occasionali, cercando “athletic performance intern” con laurea magistrale in scienze motorie e un “partnership activation account” laureato in economia, gestione, marketing e comunicazione. La sede di lavoro è Torino, presso l’headquarter del club sportivo, il training center di Vinovo e gli store juventini.

andrea agnelli stadium

 

 

***

 

 

QUADARELLA, TRA MEDAGLIA E LAUREA

pierferdinando casini matteo renzi 2

“Una medaglia di bronzo che vale quanto un oro”. Simona Quadarella ha compiuto un’impresa alle olimpiadi di Tokyo negli 800 stile libero. La ventiduenne romana, però, ottiene grandi risultati non solo nello sport agonistico.

 

È anche una brillante studentessa, iscritta al corso di laurea in “Innovative Technologies for Digital Communication” alla Link Campus University, ateneo che ha già tra le sue fila tanti sportivi, come Edoardo Giorgetti, Margherita Granbassi, Silvia Salis e Margherita Panziera, anche lei tra le punte di diamante azzurre ai giochi che si stanno svolgendo in Giappone.

 

simona quadarella

L’università ha recentemente rinnovato con il Coni un protocollo d’intesa per l’organizzazione di programmi rivolti alla formazione di sportivi e dirigenti. “Quadarella”, commenta il Rettore della Link Campus, Carlo Alberto Giusti, “era già stata grande protagonista ai recenti Europei di Budapest. La medaglia olimpica, però, ha davvero il sapore dell’impresa. Siamo molto orgogliosi di averla con noi, anche per testimoniare il fortissimo legame dell’ateneo con il mondo dello sport”.

 

 

***

 

 

MARCO GIALLINI GIRA TRA ROMA E CETONA

simona quadarella 1

Sono in corso le riprese del film “La mia ombra è tua”, regia di Eugenio Cappuccio, pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Edoardo Nesi edito da La Nave di Teseo. Il film, una produzione Fandango con Rai Cinema,  è scritto da Eugenio Cappuccio, Edoardo Nesi e Laura Paolucci, prodotto da Domenico Procacci, uscirà nelle sale per 01 Distribution.

 

MARCO GIALLINI

Nel cast Marco Giallini, Giuseppe Maggio, Sidy Diop, Anna Manuelli, Massimo Molea e la partecipazione di Isabella Ferrari. Le riprese hanno una durata di sette settimane e si svolgono tra Roma, Bologna, Milano e Cetona in Toscana. Si tratta di una storia d’amore, iniziata quarant’anni fa e mai finita, con un viaggio attraverso l’Italia intrapreso da una strana coppia a bordo di un vecchia jeep:

 

Emiliano, un venticinquenne appena laureato con il massimo dei voti in lettere antiche, e Vittorio Vezzosi, un burbero scrittore sessantenne che da anni conduce una vita da eremita in seguito alla pubblicazione del suo unico libro, un successo planetario indelebile nella memoria di tutti…

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…