VI SIETE FUMATI IL CANNONE? - IL MINISTRO DELLA DIFESA GUERINI IPOTIZZA DI ALLARGARE LA CORDATA CHE DOVRA' RILEVARE DA LEONARDO OTO MELARA E WASS - A FINCANTIERI POTREBBE AFFIANCARSI IVECO DEFENCE VEHICLE - MA VANNO CHIARITI I RAPPORTI CON IL GRUPPO FRANCO-TEDESCO KNDS INTERESSATO A OTO MELARA, SOPRATTUTTO SE IN BALLO CI SARÀ LA POSSIBILITÀ DI ACCEDERE AL PROGETTO DI SVILUPPO DEL CARRO ARMATO PESANTE EUROPEO DI NUOVA GENERAZIONE DA REALIZZARE ENTRO IL 2030…

-

Condividi questo articolo


lorenzo guerini lorenzo guerini

R.Dim. per "il Messaggero"

 

Al Nato Industry Forum che finisce oggi, dietro le quinte si discute del futuro dell'industria della difesa made in Italy, fra l'italianità e un ruolo da protagonisti in Europa, condividendo questa leadership con il gruppo franco-tedesco Knds, Fincantieri e magari anche Iveco defence vehicle, secondo il piano di Lorenzo Guerini. Questo soprattutto se in ballo ci sarà la possibilità di accedere al progetto di sviluppo del carro armato pesante europeo di nuova generazione da realizzare entro il 2030.

 

oto melara oto melara

Il riassetto avrebbe anche il benestare dei sindacati, che vede nel mantenimento della presenza italiana una maggiore garanzia della riuscita dell'operazione. Si consideri che Frank Haun, ad di Knds sarebbe in questi giorni a Roma per colloqui ad alto livello. Il dossier oramai è comunque nelle mani di Palazzo Chigi e del Ministero della Difesa. E a questo punto difficilmente prenderà forma compiuta prima di febbraio, data in cui si risolverà la successione al Quirinale.  

knds knds siluro wass siluro wass

 

Condividi questo articolo

politica

JOHNSON È SEMPRE PIÙ NEI GUAI (E SCAPPA DALLE INCHIESTE CORRENDO VIA COL CANE, IN RIVEDIBILE TENUTA DA JOGGING) - IL PREMIER BRITANNICO È STATO INTERROGATO PER IL PARTY GATE, MENTRE SPUNTANO NUOVE ACCUSE: AVREBBE TENUTO UN DISCORSO DAVANTI A DIVERSE PERSONE A UN'ALTRA FESTA NEI FATIDICI GIORNI PRECEDENTI IL NATALE 2020, MENTRE IL PAESE ERA IN LOCKDOWN - IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE NEGA CHE CI SIA UN PIANO DI MISURE POPOLARI E POPULISTE PER DISTRARRE L'OPINIONE PUBBLICA E SALVARE IL CULO A "BOJO"…

POSTA! - CARO DAGO, BERLUSCONI NON VERRÀ ELETTO, MA LA SODDISFAZIONE DI VEDERE TUTTO IL SINISTRUME IN PREDA AL PANICO PIÙ TOTALE È IMPAGABILE! - IL QUOTIDIANO CHE TIFA DI PIÙ PER B PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È IL MANETTE DAILY… PERCHÉ SPERA DI RECUPERARE ALMENO UN PO’ DELLE TANTISSIME COPIE PERDUTE… - SECONDO IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FICO, IL PROSSIMO INQUILINO DEL QUIRINALE DOVRÀ AVERE "UN PROFILO DI ALTA MORALITÀ". E QUINDI ABBIAMO UN'INFORMAZIONE IN PIÙ: NON SARÀ UN GRILLINO…