amendola

VIDEO! “SALVINI? DISSI DI LUI CHE E’ UN POLITICO CAPACE, AVREI DOVUTO DIRE PARACULO” – A ‘L’ARIA CHE TIRA’ CLAUDIO AMENDOLA PARLA DEL LEADER LEGHISTA VITTIMA DELLA “SINDROME DEL 40%": “HA CREDUTO DI AVER SFONDATO AL DI LÀ DI QUELLO CHE ERA LA VERITÀ' – SUL GOVERNO M5S-PD: “EVITA UN GOVERNO SALVINI-MELONI CHE SAREBBE STATO MOLTO PERICOLOSO PER IL PAESE. MA CI SONO POCHE…” - VIDEO

 

 

Da tv.fanpage.it

 

claudio amendola

Claudio Amendola è uno di quei personaggi pubblici che durante l'anno di governo gialloverde non ha nascosto la propria posizione sull'esecutivo, e in particolare su Salvini, parlando dell'ex ministro degli Interni come "il più paraculo dei politici", senza mancare di elogiare la sua capacità strategica. Naturale e ovvio, dunque, che il suo parere sul nuovo governo, sorretto da una stampella identica e l'altra di colore diverso, orientata a sinistra, avesse un peso rilevante.

 

amendola

Ospite a L'Aria Che Tira, nelle settimane in cui sta girando la seconda stagione di "Nero a Metà", l'attore romano ha detto la sua partendo da una provocazione della conduttrice, Myrta Merlino, che non ha potuto fare a meno di stuzzicare la sua fede romanista giocando sull'accostamento cromatico "giallorosso" con cui è stato etichettato il governo Conte Bis, retto da Movimento 5 Stelle e Pd. "A me questo accostamento cromatico non è che faccia impazzire – dice Amendola sorridendo – perché poi comunque sento una responsabilità e mi sa che la Roma ha già i guai suoi". E non si tratta del solo riferimento contestato: Le parole sono importanti, diceva Moretti, e andrebbero pesate prima di usarle, specie "capitano" (con ovvio riferimento all'epiteto militare affibbiato a Salvini nei mesi scorsi, ndr).

amendola salvini

 

claudio amendola

Amendola contesta al governo prima di tutto la disparità di genere nella squadra di ministri: "La prima impressione che ho su questo governo è che anche il governo più di sinistra della storia della Repubblica non riesce ad affrontare un problema: secondo me sette donne su 21 ministri sono poche, mi aspettavo non dico una parità, ma un numero maggiore di donne". Tuttavia ci tiene a sottolineare, sospinto dalla conduttrice, che quelli di questo governo "nomi femminili pesanti e di altissimo profilo". Infine una stoccata ai partiti di destra, ora all'opposizione, nonché il segno di chi vuol vedere il positivo anche nelle contraddizioni:

amendola salvini

 

Mi sembrerebbe inutile stare a parlare qui delle contraddizioni e tutto ciò che si dice in questi giorni. Però sono molto felice che questo governo sia nato, evitando che ne nascesse un altro. Dal mio punto di vista un governo Salvini-Meloni sarebbe stato molto pericoloso per questo paese. Non per i nomi, ma per i contenuti.

amendolaamendola de rossiamendola totticlaudio amendolaamendolaamendola giusti leo memphisamendola zoroamendolaamendola totti foto mezzelani gmt105

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?