virginia raggi

VIRGINIA RAGGI PERDE I PEZZI - LA CONSIGLIERA COMUNALE DI ROMA, LA GRILLINA GEMMA GUERRINI, LASCIA LA MAGGIORANZA: "NON SUPPORTERÒ NESSUNA FORZA POLITICA CHE SOSTERRÀ LA CANDIDATURA DELL'ATTUALE SINDACA ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE" - IL PD LA INCALZA: "SI FA IL VUOTO INTORNO ALLA SINDACA, HA ANCORA LA MAGGIORANZA PER GOVERNARE?" - "REPUBBLICA" LA ATTACCA: "LA CORTE RECORD DI VIRGINIA QUASI 100 COLLABORATORI POLITICI"

Virginia Raggi

ROMA: 'NON SOSTERRÒ RAGGI BIS', VIA QUINTA CONSIGLIERA M5S

 (ANSA) - A Roma un'altra consigliera di maggioranza lascia il gruppo del M5s. Si tratta di Gemma Guerrini che oggi ha annunciato in apertura della seduta del consiglio comunale: "Lascio il gruppo del M5s per entrare nel gruppo misto. Ho sempre onorato con lealtà il mandato che gli elettori mi hanno affidato e dichiaro la mia volontà di continuare a farlo".

virginia raggi foto mezzelani gmt 022

 

Guerrini è la quinta eletta a Roma ad essere uscita dal Movimento dall'inizio della consiliatura. Le altre quattro consigliere che hanno lasciato la maggioranza (che al momento compresa la sindaca può far conto su 25 eletti su 49, ovvero uno in più dell'opposizione) sono: Simona Ficcardi passata ai Verdi, Cristina Grancio, ora nei socialisti, Monica Montella e Agnese Catini.

 

Guerrini ha spiegato: "Non supporterò nessuna forza politica che sosterrà la candidatura dell'attuale sindaca alle prossime elezioni amministrative. Fino ad oggi e nonostante tutto ho sempre sostenuto M5s, non lesinando contributi critici", ha aggiunto. "Ma oggi - secondo l'eletta - il M5s ha ufficialmente cambiato veste e natura".

 

virginia raggi foto mezzelani gmt 020

ROMA:PD, RAGGI HA ANCORA MAGGIORANZA? VUOTO IN VISTA DEL VOTO

 (ANSA) - ""Anche Guerrini in fuga dalla Raggi, in vista delle elezioni si fa il vuoto intorno alla sindaca. La consigliera Gemma Guerrini ha lasciato oggi il Movimento 5 Stelle, polemizzando fortemente con le scelte di questa amministrazione e della Sindaca Raggi. Siamo molto preoccupati per questi ultimi mesi di consiliatura. Virginia Raggi ha ancora la maggioranza per governare?". Lo dichiara il Pd capitolino.

 

2 - LA CORTE RECORD DI VIRGINIA QUASI 100 COLLABORATORI POLITICI

la sindaca di roma virginia raggi foto di bacco (3)

Estratto dell'articolo di Daniele Autieri per “la Repubblica - ed. Roma”

 

Anche Virginia Raggi è inciampata sui "famigli". I due recenti tentativi corsari di inserire tra i collaboratori degli uffici di giunta prima Massimiliano Capo, amico del cuore della neo-assessore alla Cultura Lorenza Fruci, quindi Silvia Di Manno, compagna dell' assessore al Bilancio Gianni Lemmetti, permettono di riaprire il libro della parentopoli […]

 

Stando ai calcoli del dipartimento Risorse Umane del Campidoglio sono oggi 97 i "collaboratori politici", ovvero i dipendenti non a tempo indeterminato assegnati agli uffici di diretta collaborazione agli organi politici, assunti ai sensi dell'ormai famigerato articolo 90 del decreto legislativo del 2000.

 

VIRGINIA RAGGI E LA PROBOSCIDE

Un bel numero che mette Virginia Raggi, la paladina della battaglia giudiziaria contro la vecchia Parentopoli di Alemanno, davanti all' ex-sindaco e al suo successore Ignazio Marino, che tentò di ridurre al massimo il numero dei collaboratori.

 

Nel solo 2020 il Comune di Roma ha speso 5,3 milioni di euro per gli stipendi al personale di supporto politico, un risultato che permette alla Raggi di battere i suoi predecessori.

Nel 2013 la giunta Marino arrivò a spendere 3,8 milioni, mentre Gianni Alemanno - passato alla storia anche per le inchieste sulle Parentopoli delle società municipalizzate - si fermò a 2,8 milioni, una cifra comunque superiore a quella dei più grandi comuni italiani.

 

VIRGINIA RAGGI ANPI

A distanza di un decennio, il Comune a trazione Raggi spende più del doppio di quanto non faccia Milano, che nel 2020 ha stanziato per questo genere di contratti 2 milioni di euro. Oltre al dato complessivo, è interessante registrare come con il passare dei mesi e l' avvicinarsi dell' ormai prossima tornata elettorale, il costo del personale sia aumentato. […]

VIRGINIA RAGGI E NICOLA ZINGARETTI

 

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…