VIS-A-BIS – DRAGHI METTE IL CAPPELLO AL SECONDO MANDATO DI MATTARELLA E GLI CHIEDE DI RESTARE "PER IL BENE E LA STABILITÀ DEL PAESE". IL COLLOQUIO DI MEZZ’ORA AL QUIRINALE CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA È UN’ABILE MOSSA DI "MARIOPIO". IN UN COLPO SOLO, SI INTESTA LA SOLUZIONE ALLO STALLO DEI PARTITI E RIMANE IN BALLO PER IL PROSSIMO GIRO AL COLLE – IL GRANDE SCONFITTO, MANCO A DIRLO, È SALVINI: VOLEVA FARE IL “KING-MAKER”, È FINITO “KING-PIPPER” - INFATTI LA MELONI SUBITO TWITTA: "NON VOGLIO CREDERCI"

Condividi questo articolo


mario draghi sergio mattarella mario draghi sergio mattarella

1 - DAGONOTA

Con il colloquio di mezz’ora al Quirinale con Mattarella, a margine del giuramento di Filippo Patroni Griffi come giudice costituzionale, Draghi ha messo il cappello al bis del Presidente uscente. L’abile mossa di “Mariopio” consente ai partiti di uscire dallo stallo e a lui di intestarsi la mossa decisiva per risolvere lo stallo in cui si erano impantanati i partiti.

 

Salvini, costretto a piegare il capino e ad arrivare a implorare un secondo mandato del Capo dello Stato, è il grande sconfitto. Voleva fare il “king-maker”, è finito “king-pipper”

 

GIURAMENTO DI FILIPPO PATRONI GRIFFI COME GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONALE GIURAMENTO DI FILIPPO PATRONI GRIFFI COME GIUDICE DELLA CORTE COSTITUZIONALE

2 - QUIRINALE, SALVINI: CHIEDIAMO A MATTARELLA DI RIPENSARCI

(Public Policy) - "Invece di andare avanti per giorni con veti incrociati, consideriamo se non sia il caso di chiedere a Mattarella 'ripensaci'". Così il leader della Lega Matteo Salvini, parlando con i cronisti in Transatlantico.

 

3 - COLLOQUIO DI MEZZ'ORA DI DRAGHI CON MATTARELLA

(ANSA) - Il presiente del consiglio Mario Draghi ha avuto un colloquio di circa mezz'ora questa mattina con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il colloquio, a quanto si apprende, è avvenuto a margine del giuramento di Filippo Patroni Griffi a giudice della Corte Costituzionale.

 

4 - DRAGHI MEDIA, MATTARELLA RESTI PER BENE E STABILITÀ PAESE
(ANSA)
- E' opportuno che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella resti al Quirinale "per il bene e la stabilità del Paese". E' quanto avrebbe detto il premier Mario Draghi - si apprende da fonti autorevoli - al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ai leader politici, che sta sentendo in queste ore. La decisione è nelle mani del Parlamento, è la consapevolezza del premier, ma l'auspicio espresso ai leader sarebbe quello di garantire la stabilità chiedendo a Mattarella di restare.

Mattarella Salvini Mattarella Salvini

 

5 - MELONI, SALVINI VUOLE MATTARELLA, NON VOGLIO CREDERCI

(ANSA) - "Salvini propone di andare tutti a pregare Mattarella di fare un altro mandato da Presidente della Repubblica. Non voglio crederci". Così Giorgia Meloni su twitter.

House of Crucci - Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, Mattarella House of Crucci - Berlusconi, Meloni, Salvini, Renzi, Mattarella mario draghi e sergio mattarella all altare della patria mario draghi e sergio mattarella all altare della patria

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…