volodymyr zelensky joe biden vladimir putin

CON LA VISITA DI ZELENSKY A WASHINGTON, LA PACE SI ALLONTANA – AL CREMLINO NON HANNO REAGITO BENE AL VIAGGIO LAMPO DEL PRESIDENTE UCRAINO A WASHINGTON. IL PORTAVOCE DI PUTIN, PESKOV, HA DETTO CHE “LA RUSSIA NON VEDE PIÙ NESSUNA POSSIBILITÀ DI NEGOZIARE CON KIEV” – BIDEN CONFERMA CHE GLI USA “RAFFORZANNO LE DIFESE DELL’UCRAINA”. E COME RISPOSTA, IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA RUSSO, MEDVEDEV, VOLA DA XI JINPING, PER RENDERE PLASTICA L’IMMAGINE DELLE DUE ALLEANZE CONTRAPPOSTE. MA IL LEADER CINESE FRENA SU UN EVENTUALE SOSTEGNO AL CONFLITTO - LA MEZZA GAFFE DI BIDEN - VIDEO + FOTO

 

 

DAGONEWS

volodymyr zelensky joe biden 1

Zelensky è arrivato alla Casa Bianca e Putin si mangia le mani. Al Cremlino non hanno preso benissimo la visita-lampo del presidente ucraino a Washington. Il portavoce di “Mad Vlad”, Dmitry Peskov, ha detto che dal viaggio non uscirà “niente di buono”, e che ormai “la Russia non vede nessuna possibilità di negoziare la pace con Kiev”.

 

La continua fornitura di armi dell’occidente all’Ucraina, ha aggiunto Peskov, porterà soltanto a un aggravamento del conflitto. E intanto, mentre Putin annuncia che non terrà il discorso sullo Stato della Nazione, Dmitry Medvedev, ex presidente russo e attualmente vicepresidente del consiglio di sicurezza nazionale russo, è andato a incontrare Xi Jinping, che però ha frenato (e molto) su un eventuale sostegno all'invasione (pardon, "operazione speciale"): "la Cina ha sempre promosso i colloqui di pace".

DMITRY MEDVEDEV XI JINPING

 

 

BIDEN, GLI USA RAFFORZERANNO LE DIFESE DELL'UCRAINA

(ANSA) - Con Volodymyr Zelensky "parleremo" dell'assistenza all'Ucraina. Lo afferma il presidente Joe Biden, secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg. Gli Stati Uniti, aggiunge Biden, rafforzeranno la difesa ucraina, inclusa quella aerea.

 

ZELENSKY, CONTROLLIAMO SITUAZIONE GRAZIE AL SOSTEGNO USA

(ANSA) - "Controlliamo la situazione" grazie al sostegno degli Stati Uniti. Lo afferma Volodymyr Zelensky incontrando Joe Biden, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg.

guerra in ucraina

 

CREMLINO, NON CI ASPETTIAMO CAMBIAMENTI DA KIEV SU COLLOQUI PACE

(ANSA) - Il Cremlino non si aspetta un cambiamento positivo della posizione dell'Ucraina sui colloqui di pace dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Washington. Lo ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, riporta la Tass.

 

CREMLINO, PUTIN NON FARÀ DISCORSO SU STATO DELLA NAZIONE

jill biden volodymyr zelensky joe biden 1

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin non terrà il discorso sulla Stato della Nazione all'Assemblea federale nel 2022, ma lo farà l'anno prossimo. Lo annuncia il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, come riporta la Tass.

 

CREMLINO, 'NUOVE ARMI A UCRAINA AGGRAVERANNO IL CONFLITTO'

(ANSA) - Le nuove armi che saranno consegnate all'Ucraina dagli Usa "aggraveranno" il conflitto. Lo afferma il Cremlino, riporta la Tass

 

Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha detto che le forniture di armi all'Ucraina portano a "un aggravamento del conflitto" e "di fatto non fanno ben sperare per l'Ucraina". Lo riporta l'agenzia Ria Novosti. "Le forniture di armi continuano, la gamma di armi fornite si sta espandendo. Tutto ciò, ovviamente, porta ad un aggravamento del conflitto e, di fatto, non fa ben sperare per l'Ucraina", ha detto Peskov ai giornalisti secondo Ria Novosti.

 

IL FALCO MEDVEDEV VOLA IN CINA, MA XI FRENA SU GUERRA

DMITRY MEDVEDEV XI JINPING

(ANSA) - Porta a Pechino il messaggio di Putin: Dmitri Medvedev, il falco, il numero due del consiglio di sicurezza nazionale russo che in questo conflitto ha prestato la sua voce alle critiche più dure ed esplicite contro l'Occidente, ha visto oggi il presidente cinese Xi Jinping in un incontro che - si spiega in un comunicato ufficiale di Mosca - "rileva il livello senza precedenti del dialogo politico russo-cinese e della cooperazione pratica" fra i due paesi.

 

Da Pechino però l'accento viene messo sulla guerra, o meglio sulla pace, affermando che "la Cina ha sempre deciso la sua posizione e la sua politica in base al merito della questione stessa, sostenendo una posizione obiettiva ed equa e promuovendo i colloqui di pace".

 

jill biden volodymyr zelensky joe biden 4

Pechino frena insomma, nella visita che coincide con quella del presidente ucraino Zelensky a Washington, tornando ad auspicare che tutte le parti interessate nel conflitto in Ucraina "esercitino moderazione, conducano un dialogo complessivo e risolvano le preoccupazioni comuni nel campo della sicurezza attraverso mezzi politici", mentre nel resoconto del network statale Cctv si precisa che Medvedev è giunto su invito del Pcc.

 

D'altro canto anche le fonti russe sono le più ufficiali e non risparmiano dettagli, come la tv di stato che, stando a quanto riferisce la Tass, afferma: "Medvedev ha reso noto di aver discusso con Xi Jinping di collaborazione bilaterali con la Federazione russa e di questioni internazionali, compreso il conflitto in Ucraina" e con il leader cinese hanno riscontrato un'ampia coincidenza di vedute e Xi ha auspicato che si arrivi una "soluzione politica pacifica" alla crisi ucraina.

jill biden volodymyr zelensky joe biden 5

 

Da parte sua - scrive ancora la Tass - Xi Jinping ha detto che la Cina è pronta a stringere ulteriormente il suoi rapporti con la Russia per una "governance globale più giusta". I due hanno sottolineato come i rispettivi punti di vista coincidano e sottolineato la necessità di un'azione coordinata sui vari organismi internazionali, come l'Onu, il G20, i Brics e i Paesi euroasiatici della Conferenza di Shanghai (Sco). Quindi hanno parlato anche della situazione negli stati asiatici dell'ex Unione sovietica, scrive l'agenzia russa.

jill biden volodymyr zelensky joe biden 3volodymyr zelensky joe biden jill biden volodymyr zelensky joe biden 6

 

VOLODYMYR ZELENSKY ACCOLTO ALLA CASA BIANCA DA JOE E JILL BIDEN VOLODYMYR ZELENSKY ACCOLTO ALLA CASA BIANCA DA JOE E JILL BIDEN jill biden volodymyr zelensky joe biden 7VOLODYMYR ZELENSKY ACCOLTO ALLA CASA BIANCA DA JOE E JILL BIDEN jill biden volodymyr zelensky joe biden 8

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...