VOCI DA BRUXELLES - GIANCARLO GIORGETTI SI È TIRATO INDIETRO DALLA CORSA PER FARE IL COMMISSARIO EUROPEO PERCHÉ HA COMPRESO CHE IL PORTAFOGLIO DESTINATO ALL’ITALIA NON SAREBBE STATO ALL’ALTEZZA DELLA SUA STATURA - IL M5S NON POTENDO MANDARE UN SUO ESPONENTE SPINGE PER MOAVERO MILANESI, TECNICO DI AREA MATTARELLIANA MA LA LEGA E’ CONTRARIA…

-

Condividi questo articolo


GIANCARLO GIORGETTI GIANCARLO GIORGETTI

Dagoreport

 

Giancarlo Giorgetti si è tirato indietro dall’eventualità di fare il Commissario europeo in quanto ha subodorato, anzi ha ben compreso che il portafoglio destinato all’Italia sarebbe stato non all’altezza della sua statura politica. E forse non tutti sanno che i portafogli saranno assegnati dal presidente della Commissione ai candidati espressi dai paesi.

 

enzo moavero milanesi enzo moavero milanesi

E che poi il candidato dovrà passare il vaglio del parlamento europeo (già una volta Buttiglione di bocciato). Il M5S non potendo mandare un suo esponente spinge per Moavero Milanesi, tecnico di area mattarelliana. Che però si trova l’opposizione della Lega, in primis di Salvini, che a questo punto sarebbe intenzionato a mandare non un loro esponente dichiarato bensì un diplomatico o un economista purché di simpatie sovraniste.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…