E IL VOLUME DELLE MINCHIATE DA COSA DIPENDE? – SENTITE IL LEGHISTA FILIPPO SALTAMARTINI, ASSESSORE ALLA SANITÀ DELLE MARCHE: "IL VOLUME DEL CRANIO E L'INTELLIGENZA DIPENDONO DALL'ORGANO GENITALE FEMMINILE" (E SI OCCUPA ANCHE DI SANITA') - "CHE IMBARAZZO", LA DEPUTATA MARCHIGIANA DEL PD ALESSIA MORANI NON RIESCE NEANCHE IN QUESTO CASO A TROVARE LE PAROLE GIUSTE...

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

filippo saltamartini filippo saltamartini

L'oggetto del suo intervento doveva essere il traguardo delle 100 donazioni di cellule staminali emopoietiche, dal 1998 a oggi, del registro regionale dei donatori di midollo osseo. Ma hanno ben altro argomento le parole dell'assessore marchigiano alla Sanità Filippo Saltamartini che nelle ultime ore hanno sollevato polemiche con accuse di sessismo e conseguentemente creato qualche imbarazzo.

 

Parlando a Palazzo Raffaello, Saltamartini, esponente della Lega, ha citato una ricerca effettuata negli Stati Uniti, nella quale "è stato richiesto a un campione significativo di persone come volessero i figli. Uno può pensare: occhi azzurri, biondo, alto. bello. E invece le mamme hanno risposto che vogliono i figli con un altissimo grado di intelligenza", ha iniziato l'assessore, che poi - come riportano le testate locali - è inciampato in argomenti e toni ben poco scientifici. "Il grado di intelligenza dipende anche dal volume della testa e del cervello. In un convegno internazionale di 5-6 anni fa l'idea che è stata palesata era proprio questa: il volume del cranio dipende dall'organo genitale femminile da dove le persone escono".

 

 

alessia morani alessia morani

"Che imbarazzo", sintetizza la deputata marchigiana del Pd Alessia Morani. Le fa eco il consigliere regionale dem Romano Carancini: "Credo sia doveroso far conoscere ai cittadini marchigiani la 'cifra' e l'equilibrio  politici del più importante assessore della nostra regione dopo il Presidente Acquaroli. Pur indipendentemente dal Partito in cui milita, possiamo affidare il governo della sanità ad una persona che esprime le considerazioni che ho evidenziato?".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…