ZITTI, E' MOSCA - LA FARNESINA HA ESPULSO DUE FUNZIONARI RUSSI DIETRO ISTRUZIONE DEL MINISTRO LUIGI DI MAIO - E' STATA ANCHE CANCELLATA LA VISITA DELL'AMBASCIATORE RUSSO, SERGEY RAZOV, NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO (ERA ATTESO OGGI E DOMANI). LA STORIA DI SPIONAGGIO CHE HA PORTATO ALL'ARRESTO DI UN UFFICIALE DELLA MARINA MILITARE ITALIANA, BECCATO A PASSARE DOCUMENTI RISERVATI A UN MILITARE RUSSO, SI INCROCIA CON QUELLA DEL VACCINO SPUTNIK...

-

Condividi questo articolo


In occasione della convocazione al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell’ambasciatore...

Pubblicato da Luigi Di Maio su Mercoledì 31 marzo 2021

 

Dagonews

 

luigi di maio luigi di maio

La Farnesina ha espulso due funzionari russi dietro istruzione del ministro Luigi Di Maio. E' stata cancellata la visita dell'ambasciatore russo, Sergey Razov, nella Repubblica di San Marino (era atteso oggi e domani). La storia di spionaggio che ha portato all'arresto di un ufficiale della Marina militare italiana, beccato a passare documenti riservati a un militare russo, si incrocia con quella del vaccino Sputnik e della sua diffusione. Razov era atteso a San Marino per degli incontri ufficiali e avrebbe dovuto presiedere alla cerimonia di insediamento dei nuovi Capitani Reggenti (Capi di Stato) di San Marino. Il fatto che un ambasciatore russo, in questo momento storico, vada di persona sul Titano è un segnale dell'importanza strategica di San Marino per la Russia.

 

sergey razov e il vaccino russo sergey razov e il vaccino russo

Il post su facebook di Luigi Di Maio

In occasione della convocazione al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale dell’ambasciatore russo in Italia, abbiamo trasmesso a quest’ultimo la ferma protesta del governo italiano e notificato l’immediata espulsione dei due funzionari russi coinvolti in questa gravissima vicenda. Ringrazio la nostra intelligence e tutti gli apparati dello Stato che ogni giorno lavorano per la sicurezza del nostro Paese.

putin san marino putin san marino sergey razov ambasciatore russo sergey razov ambasciatore russo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…