lenglet lewandowski barcellona xavi haaland

L'EUROPA LEAGUE È LA NUOVA CHAMPIONS! - TRA LE RETROCESSE NEL TORNEO MINORE CI SONO IL BARCELLONA DI XAVI, CHE STA GESTENDO LA FINE DI UN CICLO, IL BORUSSIA DORTMUND DEL FENOMENO HAALAND E IL SOLITO SIVIGLIA, CHE DAL 2006 HA VINTO IL TROFEO SEI VOLTE - IN CASA BARÇA INTANTO È IL CAOS: DE JONG ACCUSATO DI GIOCARE "CON 50 KG DI PATATE SULLE SPALLE", MENTRE LENGLET È STATO BECCATO A RIDERE CON LEWANDOWSKI DOPO L'ELIMINAZIONE…

1 - BUFERA SU DE JONG: “GIOCA CON 50 KG DI PATATE SULLE SPALLE”

Da www.corrieredellosport.it

 

frenkie de jong 3

Il Barcellona saluta gli ottavi di finale di Champions League. I blaugrana sono stati sconfitti 3-0 dal Bayern Monaco (Muller, Sané e Musiala in gol) e contemporaneamente il Benfica ha battuto la Dinamo Kiev, facendo scivolare la squadra di Xavi al terzo posto che equivale all'Europa League.

 

Tra i giocatori più criticati il leader del centrocampo blaugrana, Frenkie De Jong. “Gioca a calcio come se avesse 50 kg di patate sulla schiena” ha commentato l’ex difensore orange Ron Vlaar.

 

frenkie de jong 2

“Penso che in questo momento sia totalmente fuori luogo, potrebbe giocare diversamente in una squadra come il Bayern”.

 

Il nuovo tecnico del Barça, nel post partita, ha provato a rincuorare la squadra così: “Ci hanno sottomesso. È la dura realtà. Ho detto ai giocatori che inizia una nuova era, che dobbiamo pretendere di più da noi stessi e che questa sfida deve essere un punto di svolta per lavorare insieme e cambiare certe dinamiche”.

 

2 - BARCELLONA, FURIA DEI TIFOSI SU LENGLET: "VERGOGNA, DEVONO CACCIARLO SUBITO"

Da www.corrieredellosport.it

 

lenglet se la ride con lewandowski

Il difensore del Barcellona Clément Lenglet è stato il protagonista dell'immagine più controversa della partita di Champions League contro il Bayern Monaco, finita 3-0 in favore dei tedeschi e costata una clamorosa retrocessione in Europa League al club blaugrana.

 

xavi allenatore del barcellona

Lenglet, al termine della gara, è stato ripreso mentre rideva e scherzava con Lewandowski, mentre i suoi compagni si disperavano in campo. I tifosi non hanno preso bene il gesto del difensore, ricoprendolo di insulti sui social: "Sei senza vergogna, quella maglia rappresenta milioni di tifosi", "Deve andarsene immediatamente", "Gavi piangendo in mezzo al campo mentre Lenglet sta letteralmente ridendo. Cacciatelo", "Giocatori come lui vanno venduti se il Barcellona vuole rialzarsi", "Non voglio mai più vedere questo calciatore con la maglia del Barcellona".

 

clement lenglet 2

Non è la prima volta che un giocatore viene ripreso in una situazione simile. A maggio 2021 fu Hazard a indignare i tifosi del Real Madrid per essere stato fotografato mentre scherzava con i suoi ex compagni del Chelsea, subito dopo essere stato eliminato in semifinale di Champions League.

 

clement lenglet 1

Le scuse di Lenglet

Il difensore, con un post sui social, si è subito scusato con i tifosi per il gesto, che sarebbe stato interpretato male: "Voglio mandare un messaggio alla tifoseria culé. In primis la mia tristezza per il risultato di ieri, questo club merita solamente il meglio e noi non siamo riusciti a garantirlo. Inoltre, vorrei spiegare la mia immagine dove sorrido con Lewandowski per una cosa che era appena successa.

 

xavi allenatore del barcellona 4

È stata una reazione che non rispecchia in nessun modo i miei sentimenti per questo risultato. I miei valori non possono essere messi in discussione e chiunque mi conosca sa perfettamente quanto amore provo per il mio lavoro, per il Barcellona, e specialmente per i suoi tifosi. Non avrei mai avuto una reazione così per qualcosa che da ieri ci reca così tanto dolore. Oggi siamo molto tristi ma abbiamo una missione: far tornare il Barcellona dove merita."

 

xavi allenatore del barcellona 3xavi allenatore del barcellona 1frenkie de jong 1xavi allenatore del barcellona 2

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...