lenglet lewandowski barcellona xavi haaland

L'EUROPA LEAGUE È LA NUOVA CHAMPIONS! - TRA LE RETROCESSE NEL TORNEO MINORE CI SONO IL BARCELLONA DI XAVI, CHE STA GESTENDO LA FINE DI UN CICLO, IL BORUSSIA DORTMUND DEL FENOMENO HAALAND E IL SOLITO SIVIGLIA, CHE DAL 2006 HA VINTO IL TROFEO SEI VOLTE - IN CASA BARÇA INTANTO È IL CAOS: DE JONG ACCUSATO DI GIOCARE "CON 50 KG DI PATATE SULLE SPALLE", MENTRE LENGLET È STATO BECCATO A RIDERE CON LEWANDOWSKI DOPO L'ELIMINAZIONE…

1 - BUFERA SU DE JONG: “GIOCA CON 50 KG DI PATATE SULLE SPALLE”

Da www.corrieredellosport.it

 

frenkie de jong 3

Il Barcellona saluta gli ottavi di finale di Champions League. I blaugrana sono stati sconfitti 3-0 dal Bayern Monaco (Muller, Sané e Musiala in gol) e contemporaneamente il Benfica ha battuto la Dinamo Kiev, facendo scivolare la squadra di Xavi al terzo posto che equivale all'Europa League.

 

Tra i giocatori più criticati il leader del centrocampo blaugrana, Frenkie De Jong. “Gioca a calcio come se avesse 50 kg di patate sulla schiena” ha commentato l’ex difensore orange Ron Vlaar.

 

frenkie de jong 2

“Penso che in questo momento sia totalmente fuori luogo, potrebbe giocare diversamente in una squadra come il Bayern”.

 

Il nuovo tecnico del Barça, nel post partita, ha provato a rincuorare la squadra così: “Ci hanno sottomesso. È la dura realtà. Ho detto ai giocatori che inizia una nuova era, che dobbiamo pretendere di più da noi stessi e che questa sfida deve essere un punto di svolta per lavorare insieme e cambiare certe dinamiche”.

 

2 - BARCELLONA, FURIA DEI TIFOSI SU LENGLET: "VERGOGNA, DEVONO CACCIARLO SUBITO"

Da www.corrieredellosport.it

 

lenglet se la ride con lewandowski

Il difensore del Barcellona Clément Lenglet è stato il protagonista dell'immagine più controversa della partita di Champions League contro il Bayern Monaco, finita 3-0 in favore dei tedeschi e costata una clamorosa retrocessione in Europa League al club blaugrana.

 

xavi allenatore del barcellona

Lenglet, al termine della gara, è stato ripreso mentre rideva e scherzava con Lewandowski, mentre i suoi compagni si disperavano in campo. I tifosi non hanno preso bene il gesto del difensore, ricoprendolo di insulti sui social: "Sei senza vergogna, quella maglia rappresenta milioni di tifosi", "Deve andarsene immediatamente", "Gavi piangendo in mezzo al campo mentre Lenglet sta letteralmente ridendo. Cacciatelo", "Giocatori come lui vanno venduti se il Barcellona vuole rialzarsi", "Non voglio mai più vedere questo calciatore con la maglia del Barcellona".

 

clement lenglet 2

Non è la prima volta che un giocatore viene ripreso in una situazione simile. A maggio 2021 fu Hazard a indignare i tifosi del Real Madrid per essere stato fotografato mentre scherzava con i suoi ex compagni del Chelsea, subito dopo essere stato eliminato in semifinale di Champions League.

 

clement lenglet 1

Le scuse di Lenglet

Il difensore, con un post sui social, si è subito scusato con i tifosi per il gesto, che sarebbe stato interpretato male: "Voglio mandare un messaggio alla tifoseria culé. In primis la mia tristezza per il risultato di ieri, questo club merita solamente il meglio e noi non siamo riusciti a garantirlo. Inoltre, vorrei spiegare la mia immagine dove sorrido con Lewandowski per una cosa che era appena successa.

 

xavi allenatore del barcellona 4

È stata una reazione che non rispecchia in nessun modo i miei sentimenti per questo risultato. I miei valori non possono essere messi in discussione e chiunque mi conosca sa perfettamente quanto amore provo per il mio lavoro, per il Barcellona, e specialmente per i suoi tifosi. Non avrei mai avuto una reazione così per qualcosa che da ieri ci reca così tanto dolore. Oggi siamo molto tristi ma abbiamo una missione: far tornare il Barcellona dove merita."

 

xavi allenatore del barcellona 3xavi allenatore del barcellona 1frenkie de jong 1xavi allenatore del barcellona 2

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO