allenatori inzaghi fonseca sarri bielsa

E' RIPARTITO IL VALZER DELLE PANCHINE - IL TOTTENHAM DI PARATICI STA PENSANDO A PAULO FONSECA DOPO IL NO DI CONTE (MA COSA AVRANNO DI COSI’ SPECIALE ‘STI PORTOGHESI?) – GAFFE DELLA LAZIO SUL COMUNICATO UFFICIALE CHE ANNUNCIA L’INGAGGIO DI “MARUZIO” SARRI – “SUPERPIPPO” INZAGHI NUOVO TECNICO DEL BRESCIA – INTANTO BIELSA AVVISTATO MENTRE ALLENAVA GLI UNDER 11 DEL LEEDS: SI ATTENDE LA BEATIFICAZIONE DA PARTE DI LELE ADANI E DELLA “BOBO-TV”...

DA www.corrieredellosport.it

 

inzaghi brescia

Il Brescia, con una nota apparsa sul proprio sito web, ha annunciato "di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Filippo Inzaghi". L'ex tecnico del Benevento ha parlato così ai canali ufficiali delle rondinelle: "Inizia una nuova avventura per me e non posso che essere felice ed orgoglioso di entrare a far parte del Brescia.

 

Ringrazio il Presidente Massimo Cellino e il Direttore per questa opportunità e per aver mostrato fin da subito grande interesse e fiducia nei miei confronti - ha dichiarato Inzaghi - Sono carico e darò tutto me stesso per ricambiarla e far sì che questa piazza, così importante e ricca di storia, possa essere orgogliosa di me, dei ragazzi e di tutto il Club. Forza Brescia".

 

fonseca tottenham

FONSECA

Chiara Zucchelli per www.gazzetta.it

 

Paulo Fonseca è ad un passo dal Tottenham. L’accelerata decisiva c’è stata nelle ultime ore, dopo che gli Spurs hanno incassato il no di Conte e dopo che Fonseca ha terminato le vacanze in Sardegna con la famiglia.

 

Le firme ancora non ci sono, ma i contatti sono molto avanzati e il tecnico portoghese è davvero allettato dall’idea di allenare in Premier. Corsi e ricorsi, tra l’altro, visto che Fonseca andrebbe di fatto a sostituire Mourinho che ha preso il posto del connazionale sulla panchina della Roma.

 

tottenham

Se, da una parte, Mou ha vissuto male l’esonero dal Tottenham (e lo ha ribadito anche nelle ultime interviste), anche Fonseca non ha vissuto bene l’addio alla Roma. Per entrambi si tratterebbe di una rivincita: Mourinho non vede l’ora di rimettersi in gioco, Fonseca anche.

 

Ecco perché al contrario di Conte, che aveva chiesto determinate garanzie, Paulo sarebbe disposto ad allenare a Londra m anche con una rosa senza Kane e senza una campagna acquisti milionari. E poi chissà, Tottenham e Roma potrebbero incontrarsi anche in Conference League, per una sfida che avrebbe davvero mille significati. Intanto, però, Fonseca deve firmare. Dopo due anni di Roma, con un quinto e un settimo posto, sarebbe per lui il miglior modo di ricominciare.

 

 

 

MARUZIO SARRI

DA www.giallorossi.net

 

La notizia era nell’aria da giorni e mancava solo la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale. Da oggi Sarri è il nuovo allenatore della Lazio, ma non è passata inosservata una gaffe del club biancoceleste.

 

Nello striminzito comunicato ufficiale con cui annuncia il nuovo tecnico, il club aveva inizialmente storpiato il nome del tecnico toscano, scrivendo “Maruzio” invece di Maurizio.

Refuso che è stato in seguito corretto, quando però era già troppo tardi: l’errore è stato subito immortalato e ha fatto il giro del web.

 

BIELSA

Maurizio de Santis per www.fanpage.it

bielsa under 11 leeds

 

Loco sì ma per il calcio di cui è innamorato ‘pazzo'. La foto di Marcelo Bielsa che allena i ragazzi dell'under 11 del Leeds riconcilia con il calcio. I big della prima squadra sono in vacanza, la Premier League è terminata ma lui trova il modo di stare a bordo a campo alla sua maniera. E poco gli importa che ad ascoltarlo siano dei ragazzini con le spalle troppo piccole, il cuore nelle scarpe rispetto ai sogni troppo grandi.

BIELSA

 

È lì a predicare quei concetti basilari del calcio che lo accompagnano da una vita. È lì in tuta, calzoncini e scarpette. Quell'immagine divenuta subito virale lascia a bocca aperta alcuni genitori che seguono la scena al di là della rete. Qualcuno prende anche lo smartphone dalla tasca e immortala quel momento: come darsi un pizzicotto sulla guancia. Tutto vero: l'ex ct della Seleccion s'è messo ad allenare i giovanissimi calciatori del club inglese.

LELE ADANI

 

Quante volte capita che un allenatore della Premier League si presenti un lunedì, a campionato concluso, per tenere una sessione di allenamento con i ragazzi dell'under 11? Questo è uno dei motivi – si legge nel tweet di @JPHElectrical che ha condiviso l'immagine sui social network – per cui quest'uomo verrà ricorda come una leggenda di Leeds.

 

Il ‘loco' Bielsa è così. Lo odi oppure lo ami. E lui fa nulla per piacere a tutti i costi. Segue il suo istinto e va dove lo porta il cuore lasciando ovunque una traccia di sé, nel bene come nel male. A Roma, sponda Lazio, ancora ricordano quel voltafaccia improvviso: accettò la panchina dei biancocelesti e poi decise che nemmeno avrebbe iniziato quell'esperienza.

 

bobotv

In Cile ancora rammentano la nazionale schierata con quel sistema di gioco definito rivoluzionario, da visionario imperniato sul 3-3-3-1: difesa alta con un pressing martellante per togliere spazi e possibilità di ragionamento all'avversario; manovra d'attacco che si sviluppa sugli esterni per aprire la difesa; palla che deve correre e muoversi in fretta. Argentina, Athletic Bilbao, Marsiglia e Lille altre tappe della carriera da matto. Matto per il calcio.

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”