ABBAGNALE, CANE’ E LA STORICA INTERVISTA A MARADONA, IL MEGLIO DI GALEAZZI: VIDEO! BISTECCONE MEMORIES A DAGOSPIA: "IL VILLAGGIO VIP DEL FORO ITALICO? L’HO INVENTATO IO. ERA DIVENTATO PIÙ IMPORTANTE DEGLI INTERNAZIONALI. VINO ROSSO, PANINI, STAVANO TUTTI A MAGNÀ..." - "FEDERER? TROPPO SACRESTANO". E POI McENROE, RUMMENIGGE, DJOKOVIC, CR7, E LA FUGA DAL FORO ITALICO PER RACCONTARE IL 2° SCUDETTO DELLA LAZIO (A UN FRATE CHIESE: "C’E’ UN DIO ALLORA?") – E SUGLI EREDI… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Francesco Persili per Dagospia del 10-04-2019

 

 

 

GALEAZZI MARADONA 22 GALEAZZI MARADONA 22

(…) Giampiero Galeazzi condivide con Dagospia i ricordi di una fuga clamorosa dal Foro Italico: “Per lo scudetto della Lazio nel 2000 mollai la diretta della finale degli Internazionali di tennis. La Juve stava perdendo a Perugia e questo voleva dire tricolore per i biancocelesti. Io non ce la feci più. Abbandonai la telecronaca e mi precipitai all’Olimpico. Presi la troupe del tennis. A uno dissi: "damme er microfono", e iniziammo. Mi buttai per strada, incrociai un frate a cui rivolsi una domanda a bruciapelo. “C’è un Dio allora?”.

 

GALEAZZI PANATTA 17 GALEAZZI PANATTA 17

Un servizio storico. “Ho avuto fortuna, libertà e molta fantasia. Agli Internazionali, ebbi l’intuizione del villaggio del Foro, poi ripresa da Cino Marchese. Nelle tende vicino al campo si distribuivano vino rosso e panini. I vip, da Gassman a Tognazzi, si fermavano e così mi misi a fare le interviste. Risultato? Er villaggio era diventato più importante del torneo. Stavano tutti a magnà e nessuno andava più a prendere freddo al campo Centrale”.

 

GALEAZZI TENNIS GALEAZZI TENNIS

I servizi dagli spogliatoi e le interviste a Maradona, Dino Viola, Agnelli, Platini hanno fatto storia. “C’era maggiore familiarità e empatia con i grandi personaggi dello sport, con Rummenigge andavamo a cena insieme a Los Angeles. Oggi Federer mi sembra un po’ troppo sacrestano, ci vorrebbe un McEnroe. Djokovic? Ecco, lui è un bel personaggio, parla perfettamente l’italiano. Nel calcio sarei curioso di sapere se Ronaldo è quel professionista che raccontano che sia. Non solo in campo ma nel modo in cui si muove nel rapporto con i media”. Chi è il nuovo Galeazzi? "Di eredi non ne voglio parlare, perché non sono un imperatore – ride – ma faccio il tifo per i giornalisti Rai”

 

 

GALEAZZI 1 GALEAZZI 1 galeazzi maradona galeazzi maradona jacopo volpi giampiero galeazzi giovanni malago foto di bacco jacopo volpi giampiero galeazzi giovanni malago foto di bacco giampiero galeazzi foto di bacco giampiero galeazzi foto di bacco galeazzi 15 galeazzi 15 GALEAZZI TENNIS GALEAZZI TENNIS galeazzi galeazzi galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi 9 galeazzi 9 galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi5 galeazzi5 GALEAZZI MARADONA GALEAZZI MARADONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…