ABRAHAM TI SPEZIA IN DUE – PIU’ DI VENTI TIRI IN PORTA, 4 PALI E PROVEDEL PARATUTTO: LA ROMA VINCE SOLO ALL’ULTIMO SECONDO CONTRO LO SPEZIA (IN 10 DAL PRIMO TEMPO) GRAZIE A UN RIGORE DEL CENTRAVANTI INGLESE – LIGURI FURIBONDI CON L'ARBITRO. DECISIVO L’INGRESSO DI ZANIOLO FINITO NEL MIRINO DEI TIFOSI PER QUALCHE LIKE DI TROPPO SUI SOCIAL AI CALCIATORI DELLA JUVE - L'ABBRACCIO DELLO SPEZIA ALL’UCRAINO KOVALENKO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da sportmediaset.mediaset.it

 

spezia roma spezia roma

La Roma ottiene la vittoria al fotofinish sul campo dello Spezia e si rilancia in chiave Europa. Primo tempo vivace al Picco, con gli ospiti che vanno più volte vicino al gol (palo di Pellegrini). In superiorità numerica dopo l’espulsione di Amian, i giallorossi centrano ancora un legno con Cristante, sono fermati da un ottimo Provedel ma, in un finale convulso, passano 1-0 su rigore al 99’: fallo di Maggiore su Zaniolo e trasformazione di Abraham.

spezia roma spezia roma

 

KOVALENKO

Marco Magi per gazzetta.it

 

Lo sport anche per mandare dei messaggi di pace. E nel momento in cui infuria la guerra tra Russia e Ucraina, servono più che mai. La scritta Stop War sul petto dei giocatori dello Spezia durante il riscaldamento che precede il match con la Roma, significa soprattutto quello.

 

INIZIATIVA

spezia maglietta kovalenko spezia maglietta kovalenko

Al Picco, nella sfida dell’ottava di ritorno, maglie nere con scritte blue e gialle, a ricordare proprio la bandiera ucraina. Anche perché proprio tra le fila dei liguri gioca un calciatore di quel Paese, il venticinquenne centrocampista Viktor Kovalenko. Il club avrebbe voluto proporre quella casacca durante la line-up di presentazione delle squadre, ma la Lega di Serie A, a differenza di altre leghe europee, non lo consente. La proprietà americana dello Spezia, la famiglia Platek, teneva molto a che queste maglie fossero pronte per questo match casalingo e che i giocatori potessero indossarle per dimostrare vicinanza al popolo ucraino, a Kovalenko e in generale condannare ogni forma di guerra.

spezia roma spezia roma zaniolo zaniolo spezia roma spezia roma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…