jeremie boga

ADESSO L'ALLENATORE DEL SASSUOLO DIONISI HA CAPITO DOVE CE L'AVEVA LA TESTA BOGA? L'ATALANTA HA ACQUISTATO PER 22 MILIONI DI EURO L’ESTERNO IVORIANO CHE ERA STATO RECENTEMENTE PUNZECCHIATO DAL TECNICO DEGLI EMILIANI ("CON LA TESTA NON SA NEANCHE DOVE SI TROVA") – BOGA VIENE DA UNA PRIMA PARTE DI STAGIONE PIUTTOSTO DELUDENTE, CON SOLO 3 ASSIST E NESSUN GOL, MA RESTA IL GIOCATORE CON PIÙ DRIBBILNG COMPLETATI IN SERIE A - "LA DEA" ORA DOVRA' ASPETTARE IL RIENTRO DI BOGA VOLATO IN CAMERUN PER LA COPPA D’AFRICA...

 

Da gianlucadimarzio.com

 

jeremie boga 1

"Mi dispiace, perché non ero soddisfatto delle sue ultime prestazioni. Anche se per lui non è facile entrare a partita in corso. Oggi ho provato a farlo giocare dal primo minuto lasciando fuori Giacomo, ma sapevo che Raspadori quando entra fa sempre bene.

 

Lui con la testa ora non sa neanche dove si trova, magari queste chiacchiere su di lui da luglio probabilmente non riesce a tenerle fuori e magari le riporta nelle prestazioni. E’ un ottimo ragazzo e un gran giocatore, lo conosciamo tutti per le qualità che ha. Peccato, perché oggi avrebbe potuto fare la differenza nel primo tempo, ma non ci riuscito”, così l'allenatore neroverde a DAZN.

 

BOGA

 

Claudio Savelli per “Libero quotidiano”

jeremie boga 2

 

L'Atalanta si muove sul mercato come si muovevano le grandi qualche anno fa. Ovvero, acquistando i migliori giocatori delle medio-piccole, pagandoli il giusto e subito, senza inventarsi formule stravaganti per dilazionare i versamenti. 

 

È accaduto in estate con Juan Musso, 27enne portiere argentino per cui l'Udinese ha chiesto e ottenuto 20 milioni sull'unghia, pochi per il miglior estremo difensore del campionato, e accade ora con Jeremie Boga, ala 24enne scoperta e lanciata da De Zerbi al Sassuolo: Carnevali ha fatto il prezzo, 22 milioni più bonus, e li ha ottenuti da una Dea alla ricerca delle bollicine che Ilicic (33 anni, in scadenza e destinato a salutare a fine stagione) non stappa più. 

 

IL GIUSTO RINFORZO

Forse il finale di andata in calando dell'Atalanta ha spinto Gasperini a chiedere rinforzi offensivi e la società si è convinta all'investimento pesante. Un investimento che, visto lo status di "giocatore in scadenza" di Boga, non è affatto leggero: a fine stagione, infatti, avrebbe potuto ingaggiarlo a costo zero. Ma per anticipare la concorrenza, l'Atalanta ha riempito la valigetta: così fan le grandi, anche se a caro prezzo. Il costo infatti non è giustificato dal contratto di Boga né dal suo rendimento recente, viziato dal contratto stesso. 

jeremie boga 3

 

A Dionisi, tecnico del Sassuolo, è stato chiesto di preferire giocatori di proprietà con contratti lunghi quali Scamacca e Raspadori (dirottato sulla sinistra ha rimpiazzato proprio Boga), dopo aver incassato il due di picche dal francese naturalizzato ivoriano: non a caso, prima di Sassuolo-Bologna (dove è stato sostituito all'intervallo), Boga non giocava titolare dalla sfida con l'Inter del 2 ottobre scorso, quando le trattative per il rinnovo erano ancora vive. Su 12 presenze ha collezionato la miseria di 3 assist e nessun gol, contro le 4 reti (più due assist) dell'anno scorso e le 11 (più 4 assist) di quello precedente. 

jeremie boga 4

 

AFFARI COMPLICATI 

Jérémie Boga è nato a Marsiglia, in Francia, da genitori ivoriani. Si è trasferito in Inghilterra nel 2009, all'età di 12 anni. Il 24enne costa all'Atalanta 22 milioni di euro. Non sarà immediatamente disponibile alla ripresa del campionato, in quanto convocato dalla sua Nazionale per la Coppa d'Africa in Camerun a partire dal 9 gennaio: per Boga la fase a gironi (Costa d'Avorio nel Gruppo E con Algeria, Sierra Leone e Guinea Equatoriale) si conclude il 20, la finale è il 6 febbraio. 

jeremie boga 5

 

UN'ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA. 

Quello dell'Atalanta è quindi un annuncio al campionato e, forse, soprattutto a se stessa: può ambire allo scudetto. Anzi, deve farlo. Perché è l'unica grande che compra chi vuole e quando vuole, peraltro giocatori che piacevano ad altre concorrenti: su Musso infatti c'era da tempo l'Inter, su Boga invece era serrata da anni la corte del Napoli. 

 

jeremie boga 6

Non fosse per la Coppa d'Africa, per cui l'ala ivoriana è stata convocata (dal 9 al 20 gennaio i gironi ma se la Costa d'Avorio arriva in fondo sarà indisponibile fino al 6 febbraio), sarebbe un acquisto per assaltare subito lo scudetto, considerando che l'Inter è lontana 8 punti e l'Atalanta ha appena chiuso a 38 punti il girone d'andata migliore della sua storia. 

 

jeremie boga 7

E nel ritorno, ormai da anni, prende il volo: stavolta potrà farlo con Boga, un'ala in più. E che ala. Nessun'altra grande italiana in questo momento può permettersi acquisti di questo tipo. Non dall'Italia, bottega alimentata soprattutto dal Sassuolo, quindi cara. Non a caso gli unici acquisti recenti in contanti delle grandi arrivano dall'estero: il riscatto di Tomori dal Chelsea al Milan (28 milioni), Dumfries dal Psv all'Inter (15 milioni bonus compresi), Abraham dal Chelsea alla Roma (40 milioni pagabili a rate), mentre il Napoli ha strappato Anguissa in prestito al Fulham e la Juventus ha dovuto convincere il Sassuolo al finto prestito di Locatelli (25 più 12,5 di bonus con pagamento posticipato al 2022/23), 

jeremie boga 12jeremie boga 8jeremie boga 9

 

jeremie boga 10jeremie boga 11

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...