ADRIA TOUR? NO, CORONA TOUR! DOPO DIMITROV E CORIC, POSITIVO ANCHE IL PREPARATORE DI DJOKOVIC - IL TORNEO ORGANIZZATO DA NOLE SOTTO ACCUSA. SI È SVOLTO A PORTE APERTE E CON NUMEROSE INIZIATIVE COLLATERALI (PARTITA DI BASKET E SERATA IN DISCOTECA). PESANTI LE ACCUSE DEGLI ALTRI TENNISTI. KYRGIOS: “SUCCEDE QUANDO NON SI RISPETTANO I PROTOCOLLI. QUESTO NON È UNO SCHERZO” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

https://m.dagospia.com/bufera-su-djokovic-per-la-festa-in-discoteca-con-thiem-e-zverev-video-239799

 

 

Marco Calabresi per corriere.it

coric dimitrov coric dimitrov

 

 

Qualcuno, sui social, ironizzando ma neanche troppo, lo ha già ribattezzato Corona Tour. Dopo Grigor Dimitrov, anche il croato Borna Coric è risultato positivo al Covid-19. Lo ha reso noto direttamente il 23enne di Zagabria, che a Zara aveva tra l’altro giocato proprio contro Dimitrov: «Volevo informarvi che sono risultato positivo al COVID-19. Voglio assicurarmi che chiunque sia venuto a contatto con me negli ultimi giorni si sottoponga al test!

 

Sono davvero dispiaciuto per i danni che potrei aver causato. Mi sento bene e non ho sintomi. Rimanete al sicuro e in salute», ha scritto Coric sui social. Un annuncio che segnala ancora una volta i problemi dello sport in Serbia in relazione al Covid. E’ di oggi la notizia che cinque giocatori della Stella Rossa di Belgrado sono risultati positivi al coronavirus dopo aver giocato il 10 giugno una partita contro il Partizan, di fronte a 16 mila spettatori.

coric coric

 

 

 

E secondo i media serbi, altri due protagonisti dell’Adria Tour, organizzato da Novak Djokovic (tramite il fratello Djordje) e giocato a porte aperte (si sono fin qui disputate due tappe, a Belgrado e Zara) avrebbero avuto lo stesso esito dal test: Kristijan Groh, allenatore che fa parte del team di Dimitrov, e Marco Panichi, preparatore atletico italiano di Djokovic. E Nole? A quanto pare sarebbe rientrato subito a Belgrado per sottoporsi agli esami, senza svolgerli direttamente a Zara.

 

 

 

djokovic panichi djokovic panichi

Dimitrov, Coric, Djokovic e altri protagonisti dell’Adria Tour, nei giorni del torneo, hanno preso parte alle iniziative collaterali, tra cui un incontro con i bambini di Zara, una partita di basket (in cui Dimitrov ha giocato con Djokovic) e una serata in discoteca che ha fatto molto discutere. L’organizzazione dell’Adria Tour ha consigliato a tutti coloro che si sono trovati a distanza ravvicinata con Dimitrov (e ancora non avevano appreso della positività di Coric) di autoisolarsi per 14 giorni. La positività di Dimitrov e Coric ha scatenato diverse reazioni negli altri tennisti non impegnati nell’Adria Tour. Durissima, tra queste, quella dell’australiano Nick Kyrgios: «Ecco cosa succede quando si ignorano tutti i protocolli. Questo non è uno scherzo». Scritto in maiuscolo.

djokovic djokovic

 

dimitrov djokovic dimitrov djokovic KYRGIOS 9 KYRGIOS 9 djokovic djokovic

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…