AIA? AHIA! - ALTRI TRE ARBITRI DELL'AIA SONO ACCUSATI DI AVER GONFIATO I RIMBORSI DELLE LORO TRASFERTE: SI TRATTEREBBE DELL'ASSISTENTE ALESSANDRO GIALLATINI, NELLA TERNA DI DANIELE ORSATO NELLA PARTITA INAUGURALE DI QATAR 2022, ALESSANDRO COSTANZO E VALENTINO FIORITO - IL CASO DEI RIMBORSI FALSI, CHE È GIÀ COSTATO LA SOSPENSIONE DI FEDERICO LA PENNA, FABRIZIO PASQUA, IVAN ROBILOTTA E PIERO GIACOMELLI, ERA FINITO SUL TAVOLO DELL'EX PROCURATORE DELL'AIA, FINITO IN CARCERE PER TRAFFICO DI DROGA...

-

Condividi questo articolo


alessandro giallatini alessandro giallatini

AGI - Altri tre arbitri, tra i quali l'assistente Alessandro Giallatini nella terna di Daniele Orsato alla partita inaugurale del Mondiale in Qatar, avrebbero gonfiato i rimborsi delle loro trasferte, un'accusa che è già costata la sospensione o la dismissione a Federico La Penna, Fabrizio Pasqua, Ivan Robilotta e Piero Giacomelli.

 

A indagare nel 2021 sulla 'Rimborsopoli' dei fischietti era stato l'allora procuratore dell'Aia, Rosario D'Onofrio, che pochi giorni fa, il 12 novembre, è finito in carcere nell'ambito di un'indagine della Dda di Milano su un presunto traffico di droga.

alessandro costanzo alessandro costanzo

 

Stando a una denuncia visionata dall'AGI arrivata sul tavolo di D'Onofrio e della Presidenza dell'AIA nei mesi scorsi, oltre a Giallatini avrebbero presentato delle spese 'taroccate' anche Alessandro Costanzo e Valentino Fiorito, quest'ultimo l'unico dei 4 che poi è stato sospeso.

 

valentino fiorito 1 valentino fiorito 1

In un'intervista a 'Repubblica' seguita all'arresto di D'Onofrio, Giacomelli ha accusato l'ex procuratore di avere agito "come un ras" elargendo "premi e punizioni" e di avere penalizzato lui fino alla dismissione e altri arbitri sospesi "attaccandosi ai rimborsi non potendo farlo per il rendimento sul campo".

rosario rambo d'onofrio rosario rambo d'onofrio

 

Nella denuncia, proveniente dalla sezione di Salerno dell'AIA, sono segnalati rimborsi artefatti da due assistenti internazionali: oltre a Giallatini per due voli in occasione delle partite Udine-Lecce e Cagliari-Inter, c'è anche Costanzo per 3 parcheggi in tre partite. Tutte i match sono stati giocati nel 2020 e nel 2021.

ARTICOLI CORRELATI

alessandro giallatini 2 alessandro giallatini 2 rosario rambo d'onofrio rosario rambo d'onofrio rosario d'onofrio rosario d'onofrio valentino fiorito 2 valentino fiorito 2 alessandro giallatini 1 alessandro giallatini 1 valentino fiorito 2 valentino fiorito 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…