sorelle azzurri nazionale italiana

ALTRO CHE "WAGS", EURO2024 È IL TORNEO DELLE SORELLE! - L'EUROPEO 2021 ERA QUELLO DEI FRATELLI MINORI, CON OLTRE 15 AZZURRI CRESCIUTI ALL'OMBRA DEI PIÙ GRANDI, MENTRE IN QUESTA SPEDIZIONE, IL GRUPPO PIÙ NUMEROSO È QUELLO DELLE SORELLE - LA "PORTABANDIERA" È CHIARA FRATTESI, CHE NON SI PERDE UNA PARTITA DELL'ITALIA, MA CE NE SONO MOLTE ALTRE - DALLA TATUATISSIMA GIULIA PROIETTI, SORELLASTRA DI SCAMACCA (CHE HA PIÙ FOLLOWER SU INSTAGRAM DI LUI) A MICAELA RETEGUI, ARGENTO OLIMPICO A TOKYO NELL'HOCKEY SUL PRATO, SHARON CRISTANTE, CHE FA LA PALLAVOLISTA, E…

chiara frattesi 5

Estratto dell'articolo di Paolo Tomaselli per il "Corriere della Sera"

 

Giovani, come i fratelli. Carine e mediamente molto occupate sui social. Le sorelle d’Italia sono una bella squadra. La portabandiera è Chiara Frattesi, che in Germania non si perde una partita, con incursioni anche a Casa Azzurri. Ma il gruppo è numeroso e legatissimo ai fratelli. Da Rebecca Calafiori a Giada Bellanova, da Giuly Proietti sorella di Scamacca a Francesca Zaccagni: sono modelle, influencer, compagne di altri calciatori. Ma ci sono anche le atlete, come Sharon Cristante e Micaela Retegui. E quelle più discrete, come Fernanda Frello, sorella di Jorginho, Matilde e Elena Barella e Adriana Chiesa.

 

gianluca scamacca e la sorella giulia proietti

L’Europeo 2021 era quello dei fratelli minori con ben 15 azzurri cresciuti all’ombra dei più grandi […]. Questo è il torneo delle sorelle. Che […] secondo la psicologia dello sport «creano un clima meno competitivo e più armonico per l’atleta». Quindi nessuna lotta per il pallone fra salotto e cameretta. Ma complicità, orgoglio e un po’ di gelosia: Frattesi non ha nascosto un filo d’imbarazzo quando la sorella è scesa sul prato dell’Olimpico per festeggiare la Coppa Italia con lo juventino McKennie. Ma adesso Chiara, che ha oltre duecentomila follower su Instagram, si dedica solo al tifo per gli azzurri.

 

mateo retegui e la sorella micaela

Molto attiva su tik tok è Rebecca, sorella di Calafiori. Se Ricky in tre partite ha guadagnato 400 mila follower su Instagram, lei prova a seguirne la scia: è popolare un video di loro due che ballano in casa, tra uno scherzo e l’altro. Come Fede e Adriana Chiesa, da poco laureata in Economia.

 

Quanto a popolarità, Scamacca insegue Giuly, senza averla raggiunta (455 a 425mila follower). […] Giada Bellanova ha seguito percorsi più tradizionali, partecipando alle selezioni per Miss Italia. […] Francesca Zaccagni, sorella di Mattia uomo della provvidenza con la Croazia, è sposata con Vittorio Parigini, ex Chievo, Toro e Como, ultima stagione al Lecco in B. Come il fratello, sposato con l’influencer Chiara Nasti, Francesca aspetta il secondo figlio, guardando le partite dell’Italia nell’hotel di famiglia sulla riviera romagnola.

bryan cristante e la sorella sharon

 

Sharon Cristante è una pallavolista e ha giocato in A2. Mentre Micaela Retegui ha seguito le orme del padre, che ha partecipato tre volte alle Olimpiadi ed è c.t. dell’Argentina di hockey sul prato.[…] Le sorelle sono così, tifose, amiche, confidenti. E come nel caso di Fernanda, sorella di Jorginho, hanno giocato un ruolo chiave per il fratello, che giovanissimo ha lasciato il Brasile in cerca di fortuna: se «Giorgio» ha vinto i momenti di sconforto è merito anche suo.

francesca zaccagnijorginho e la sorella fernanda frello giulia proietti giulia proietti giulia proietti giulia proietti giulia proietti micaela retegui micaela reteguichiara frattesi 1chiara frattesi 2chiara frattesi 3chiara frattesi 4davide frattesi e la sorella chiaragiada bellanova. 1giada bellanova. 2giada bellanova. 3giulia proietti mattia zaccagni, la sorella francesca e vittorio parigini micaela retegui micaela reteguiraoul bellanova e la sorella giada sharon cristante 1sharon cristante 2mateo retegui e la sorella micaela

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?