evelina christillin andrea agnelli

PER ANDREA AGNELLI SI METTE MALISSIMO – I TIFOSI BIANCONERI LO SCARICANO: “NO ALLA SUPERLEGA…VERGOGNATI” – EVELINA CHRISTILLIN, VICINA ALLA REAL CASA E APPENA RIELETTA NELL’ESECUTIVO UEFA, SULLA “STAMPA” MENA DURO SUL PROGETTO MORTO PRIMA DI NASCERE DI AGNELLINO: “SONO SENZA PAROLE PER I METODI USATI. CERCANO UN MODELLO NBA MA QUI NON FUNZIONA. PER ME LA JUVE NON È SOLO TIFO, È..."

agnelli ceferin perez 4

1 - SUPERLEGA:ULTRÀ JUVE,NON INFANGARE NOSTRA STORIA,VERGOGNATI!

(ANSA) - Protesta dei tifosi della Juventus contro la Superlega. "La nostra storia non va infangata, barattata e commercializzata", si legge su uno striscione del Viking, gruppo ultrà bianconero, comparso sui cancelli dell'Allianz Stadium di Torino nella notte. "Noi siamo la Juventus Fc. No alla Superlega...Vergognati!", si legge ancora sullo striscione, che in queste ore sta facendo il giro dei social e che sembra riferito al presidente del club Andrea Agnelli.

 

2 - EVELINA CHRISTILLIN

tifosi juventus striscione

G. Zon. per "la Stampa"

 

Appena rieletta nell' esecutivo Uefa in quota Fifa Council, Evelina Christillin ironizza un po' sulla Super Lega della discordia.

gianni agnelli marcello lippi evelina christillin

 

Si aspettava questo tentativo di scissione?

«Proprio no. Il nuovo corso della Champions è stato discusso per mesi, rivisto più volte e si è atteso fino all' ultimo l' accordo di tutte le parti. Non c' erano avvisaglie per un voltafaccia così».

 

Che effetto le ha fatto vedere la sua Juve tra le 12 ribelli?

«Mi è spiaciuto. Ho vissuto tutta la vita legata a questa squadra e oro scopro che vorrebbe diventare un'altra creatura. Per me non è solo tifo, è vita e ricordi: io e mio zio al vecchio Comunale. La Juve è Torino, è la memoria di tanti che come me l'hanno nel cuore e non questa immagine planetaria proiettata dalla Super Lega».

gianni agnelli evelina christillin

 

Si è data un motivo dello strappo?

«Immagino che chi ha optato per quella strada cercasse un modello americano. Tipo Nba, ma quello nasce come sport e show business. Non è solo un altro sistema, è un'altra cultura. Non la nostra. Le franchigie Usa cambiano proprietà di continuo, persino città, non ci sono retrocessioni è tutto in salsa circense. Non funziona qui. Poi magari la generazione zeta si appassionerebbe, ma non ne sono così sicura».

 

ceferin agnelli

Juventina, frequentatrice di casa Agnelli e carica Uefa. Si è sentita a disagio?

«Per cosa, per essere juventina? In questa storia non ho dubbi, l'idea della Super Lega, così come si è presentata, non mi piace, travalica qualsiasi ordinamento sportivo nazionale e internazionale e "il modo ancor m'offende" come dice Dante. Più del cosa e il come che mi ha lasciato senza parole».

ceferin agnelli

 

Resta juventina?

evelina christillin

«Sicuro, chiedermi di cancellare il mio tifo sarebbe pretendere troppo».

 

Se mai dovesse esistere una Super Lega guarderà le partite della Juve?

«Se mai esisterà una Super Lega la Juve la potrò guardare soli lì, perché non potrà giocare da nessuna altra parte».

 

Cosa avrebbe detto l'Avvocato?

«Mi ricorda una storia che va indietro nel tempo, quando la società voleva vendere Vieri e l'Avocato ha detto "È come Brigitte Nielsen, fuori mercato" e in una notte lo hanno ceduto.

C' era la triade allora. Si sarebbe sentito più o meno così».

 

Ha parlato con Andrea Agnelli in questi giorni.

«No».

 

L'Uefa avrebbe potuto fare qualcosa per evitare questa situazione?

evelina christillin

«No, abbiamo interagito con le società, modificato una competizione ascoltando le loro ragioni. Comunque fa male fare questi discorsi e proprio adesso, con milioni di morti, milioni di disoccupati discutere sui miliardi del pallone. Sarà retorica ma se c' era un momento in cui non farlo era questo. Così il calcio diventa odioso».

ceferin agnelliagnelli ceferin

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…