ANTONIO CONTE SI DIMETTE? DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL SIVIGLIA, “ANDONIO” LANCIA FRASI SIBILLINE: “CERCHEREMO DI PIANIFICARE IL FUTURO DELL'INTER, CON O SENZA DI ME. NON C'È ASTIO, CI SONO DELLE VEDUTE CHE POSSONO ESSERE DIVERSE. ALCUNE SITUAZIONI CHE HO VISSUTO QUEST'ANNO NON MI SONO PIACIUTE. HO ANCHE UNA FAMIGLIA E DEVO CAPIRE SE LA MIA PRIORITÀ RESTA IL CALCIO, PERCHÉ A TUTTO C'È UN LIMITE E DEVO CAPIRE IL MIO DOVE ARRIVA... NON VOGLIO CHE VENGA INTACCATA ANCHE LA MIA VITA PRIVATA…”

-

Condividi questo articolo


Da www.gazzetta.it

 

antonio conte antonio conte

Antonio Conte, dopo la finale di Europa League persa col Siviglia, getta un'ombra pesantissima, l'ennesima, sulla sua permanenza all'Inter nella prossima stagione. "Adesso noi dobbiamo rientrare a Milano, ci prenderemo un paio di giorni di vacanza. A mente fredda ci incontreremo, si farà una disamina della stagione e di tutto, in maniera molto serena - dice il tecnico nerazzurro a Sky Sport a fine gara -. Cercheremo di pianificare il futuro dell'Inter, con o senza di me. È stata una stagione molto dura sotto tutti i punti di vista, va presa la decisione migliore per il bene dell'Inter, con la massima cordialità. Non c'è astio, ci sono delle vedute che possono essere diverse. Per me è stata un'annata bellissima, ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di fare un'esperienza bellissima. Ne è valsa la pena e ringrazierò sempre la società, ringrazierò Marotta, Ausilio, le persone che mi hanno scelto. Il mio punto di vista lo dirò a mente fredda, per costruire qualcosa d'importante ci vuole armonia".

 

antonio conte marotta antonio conte marotta

Conte poi aggiunge altri elementi al suo pensiero, senza però chiarire tutti i contorni e i riferimenti: "Penso di aver dato tanto e ricevuto tantissimo, da questo punto di vista sono molto contento. Però alcune situazioni che ho vissuto quest'anno non mi sono piaciute. Ho anche una famiglia e devo capire se la mia priorità resta il calcio, perché a tutto c'è un limite e devo capire il mio dove arriva... non voglio che venga intaccata anche la mia vita privata. Ma senza alcun rancore, ve l'assicuro. È stato un percorso bello ma tosto, sotto tutti i punti di vista. Non faccio nessuna marcia indietro, se si potrà migliorare lo faremo, altrimenti vedremo. So che non voglio passare un'altra annata in questa maniera, è giusto che il presidente Zhang faccia le sue valutazioni anche in base a ciò che gli dirò".

 

steven zhang conte steven zhang conte

POCHI RIMPIANTI—   Poi Conte analizza la finale: "È stata una partita dura ed equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di episodi che avrebbero potuto spostare la gara in nostro favore, poi c'è stata la sfortunata autorete di Lukaku e da lì è diventato difficile. Non c'è troppo rimpianto perché i giocatori mi hanno dato tutto, alla fine ha vinto una squadra abituata a farlo. La certezza è che i miei ragazzi hanno lavorato tanto, sono cresciuti e sono arrivati a giocare la finale di competizione importante. Per molti era la prima esperienza, servirà per il futuro, è comunque 'tanta roba'".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…