juve roma cr7

ARRIVEDERCI ROMA – ALLA JUVE BASTA UN TEMPO PER BUTTARE FUORI I GIALLOROSSI. SARRI IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA: ORA MILAN O TORINO – IN GOL CR7,  BENTANCUR (IL MIGLIORE IN CAMPO) E BONUCCI. AUTORETE DI BUFFON – INCREDIBILE KALINIC: COLPISCE IL PALO A PORTA VUOTA - DIAWARA ESCE PER INFORTUNIO. E DOMENICA C’E’ IL DERBY – TIFOSI DELLA ROMA INFEROCITI: “ENNESIMA FIGURACCIA. ANCHE QUEST’ANNO NESSUN TROFEO” – IL MESSAGGIO A PETRACHI

Fabiana Della Valle per gazzetta.it

 

juve roma

Cambiano i tornei ma non le buone abitudini. Cristiano Ronaldo ha sempre avuto un ottimo rapporto con il gol, ma in questo momento lui e la rete sono compagni inseparabili: dopo la striscia di sette partite consecutive in campionato, l’alieno portoghese è sbarcato anche sul pianeta Coppa Italia, l’unica competizione che gli mancava in Italia. Ha aperto le danze contro una Roma troppo sbadata, che si è arresa sul 3-1, e ha condotto la Signora in semifinale, aiutato anche dai compagni Bentancur (primo centro stagionale) e Bonucci. I giallorossi, mai vittoriosi allo Stadium, salutano la competizione con una prestazione scialba.

 

STRAPOTERE BIANCONERO—   Sarri ripropone il tridente di Coppa Italia con Douglas Costa ma stavolta c’è Ronaldo (a riposo con l’Udinese) con Higuain e non Dybala. Fonseca, senza lo squalificato Dzeko, si affida a Kalinic in attacco. Partita senza squilli per quasi mezz’ora, finché il solito CR7 non decide che è il momento di mettere il timbro.

 

juve roma 1

La sbocca lui con un diagonale su cui Pau Lopez non arriva, complice un doppio errore di Florenzi, che prima perde palla e poi non chiude sull’attaccante portoghese. Fino a quel momento la Juventus aveva vivacchiato in mezzo al campo a ritmi bassi, come se avesse la certezza di avere in mano la partita. Un po’ più vivace la Roma, brava ad arrivare in area con azioni manovrare ma meno al momento di concludere. Il gol sveglia la Juve e manda in confusione i giallorossi, che come in campionato pagano cari gli errori individuali.

 

 Il 2-0 della Signora firmato Bentancur arriva su contropiede e dopo l’ennesima palla persa da Cristante: l’uruguaiano inizia l’azione e la finisce in porta dopo aver scambiato con Douglas Costa. Nell’occasione male anche Mancini che lo fa calciare. La squadra di Fonseca è in bambola e prima dell’intervallo c’è anche il tempo per il 3-0 di testa di Bonucci su cross pennellato di Douglas Costa. L’unica brutta notizia per i bianconeri è l’infortunio di Danilo, sostituito al 40’ da Cuadrado.

juve roma cr7

 

AUTOGOL DI BUFFON—   Nella Roma paga Kluivert, fuori dopo un tempo per lasciare spazio a Santon. I giallorossi provano subito a riaprirla con Kalinic che colpisce il palo, imitato poco dopo da Higuain. Ci riescono qualche minuto più tardi con una gran botta di Under, che finisce sulla traversa e poi trova il corpo di Buffon prima di finire dentro. Poi Florenzi ha l’occasione di riscattarsi quando gli capita sui piedi la palla del 3-2, ma calcia addosso a Buffon.

 

La Juve è ancora viva, non solo con Ronaldo che ha sempre fame ma anche con Higuain (in gran forma), fermato miracolosamente da Pau Lopez. I bianconeri aspettano l’avversario e sono sempre pronti a ripartire. Più che belli, efficaci e cinici, troppo molli e discontinui gli avversari, che giocano solo a tratti (e nel finale costringono Buffon alla super parata su testa di Kolarov). La Juve avanza (aspettando Milan o Torino in semifinale) e da domani potrà pensare al Napoli, la Roma invece deve riflettere sulla sua eccessiva inconsistenza: una sconfitta così non è il modo migliore per avvicinarsi al derby.

 

TRACOLLO ROMA

Da www.corrieredellosport.it

 

juve roma bentancur

Impossibile salvare qualcuno dal tracollo della Roma all'Allianz Stadium, ma i tifosi colpevolizzano soprattutto quattro giocatori per il doloroso 3 a 1 di questa sera. Florenzi, Cristante, Kluivert e Kalinic. Per i sostenitori giallorossi le prestazioni di questi giocatori hanno deluso le aspettative penalizzando di gran lunga la partita della Roma. Decima sconfitta all'Allianz Stadium, la Roma eliminata dalla Coppa Italia ha fatto infuriare i tifosi"Senza personalità, senza attributi. Una Roma che continua a far deludere e che continuerà a non raccogliere trofei", "Non ho parole solo tanta tantissima delusione, si può perdere ma non così. Non sono mai entrati in campo".

 

fonseca

Nessun alibi per i giocatori, i tifosi sui social questa volta non riescono a trovare scuse"Basta dare alibi a questi giocatori. Alcuni non hanno le qualità per giocare nella Roma e a molti manca il carattere per affrontare sfide importanti come queste". E sui quattro colpevoli: "Florenzi non ha recuperato su Ronaldo nel primo gol, Cristante lento e macchinoso, Kluivert impacciato e senza idee e Kalinic un fantasma. Anche il palo a porta vuota per non farsi mancare nulla". "Adesso quando riparlerete di "fenomeni" dovrete assumervi le vostre responsabilità". 

 

Su Fonseca pochi commenti, il problema secondo i romanisti non è il tecnico: "Se ha dovuto mettere Bruno Peres e Santon nel secondo tempo il problema non è suo. È evidente che anche lui è scontento della rosa, questi due terzini sono giocatori che in estate non voleva avere in rosa". Il mercato al centro del problema: "Siamo sicuri che serva solamente un attaccante esterno? Io prenderei anche un centrocampista e ovviamente un attaccante al posto di Kalinic. Con Dzeko sarebbe stata una partita diversa, lui riesce a tenere i palloni e a smistarli. La rosa è difficilmente migliorabile ha detto Petrachi. Forse è difficile prendere di peggio"

 

Commenti finali sull'atteggiamento della squadra dopo l'autogol che ha dato qualche speranza ai tifosi: "Quello che mi fa incazzare è quando si stacca la spina e si fanno queste figure del cavolo. Forse chi scende in campo non sa cosa voglia dire questa partita", "Il Parma non è superiore alla Roma eppure tre giorni fa se l'è giocata fino all'ultimo. Squadra fatta con dei giocatori senza personalità (Florenzi, Cristante, Under, Kluivert, Pellegrini, Kalinic). Eppure stavano giocando bene fino all'1-0. Poi il black-out totale". 

Fonseca Foto Mezzelani GMT27

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"