BALO CI E’ CASCATO DI NUOVO: ESIBISCE UN BEL DITO MEDIO AGLI ULTRÀ INTERISTI CHE LO INSULTANO - ROBERTO MANCINI SCONTENTO: IN CUOR SUO IL CT COLTIVA LA SPERANZA DI RECUPERARE BALOTELLI, CHE CONSIDERA L'UNICO VERO NUMERO NOVE ITALIANO CON UNA DIMENSIONE INTERNAZIONALE - LA CONDIZIONE FISICA DI SUPERMARIO È MIGLIORATA, LA PANCETTA È SPARITA MA SEGNA POCO. MA A SCORAGGIARE IL MANCIO SONO...

-

Condividi questo articolo


Alessandro Bocci per il Corriere della Sera

balotelli balotelli

 

Balotelli ci è cascato di nuovo. Durante il primo tempo di Brescia-Inter è stato immortalato mentre mostra il dito medio all' indirizzo dei tifosi dell' Inter. Resta da capire se gli insulti degli ultrà siano partiti prima o dopo quel brutto gesto. Ma in fondo, conta sino a un certo punto. Le offese restano vergognose e vengono da lontano. Un male forse impossibile da estirpare. Ma anche se fosse stato provocato, Mario non ha attenuanti: un professionista deve tenere a bada i suoi bollenti spiriti.

 

mario balotelli brescia 6 mario balotelli brescia 6

Roberto Mancini glielo ha spiegato a più riprese: ti voglio magro e tirato, soprattutto padrone di te stesso. L' Italia non ha ancora un centravanti.

Il c.t. oscilla tra Belotti e Immobile senza riuscire a prendere una decisione definitiva.

In cuor suo coltiva la speranza, sempre più lontana però, di recuperare Balo, che considera l' unico vero numero nove italiano con una dimensione internazionale. Ma non ci siamo. Né sul campo, né fuori.

 

Balotelli è tornato a Brescia con un obiettivo preciso: riconquistare l' azzurro nell' anno dell' Europeo. Aveva dieci mesi di tempo. Gliene restano a malapena sette. Per adesso è lontano dall' obiettivo. Una rete al Napoli e poco altro sino qui con Corini. Contro l' Inter è stato quasi spettatore nel primo tempo ed è cresciuto nella ripresa, impegnando due volte Handanovic e sbagliando un gol fatto. Da fermo è ancora micidiale: tiro secco e potente e stacco formidabile. Ma non si muove, non corre, non gioca con la squadra anche se la condizione fisica è migliorata e la pancetta è sparita.

mancini mancini

 

Ma a scoraggiare l' allenatore azzurro sono gli atteggiamenti. Per portarlo all' Europeo itinerante, Mancini vuole garanzie. Chiede a Mario un salto di qualità. Una maturazione che ogni volta l' attaccante disattende. Mancio vuole cuore caldo, ma nervi freddi. «In una competizione corta, come un campionato d' Europa e con soli 23 giocatori a disposizione, non possiamo permetterci di perderne uno per un gesto di reazione». Il dito medio mostrato agli interisti non va nella direzione auspicata dal tecnico. In un primo tempo si pensava che il gesto di Balotelli fosse indirizzato a Skriniar, invece pare proprio rivolto ai suoi vecchi tifosi. Sui social infuria la polemica. E non è la prima volta che il Bad Boy si lascia andare così. Nel 2015, quando era a Liverpool, lo stesso gesto lo aveva fatto ai tifosi del Manchester United. Così l' azzurro se lo scorda.

mario balotelli brescia 4 mario balotelli brescia 4 mario balotelli brescia 2 mario balotelli brescia 2 mario balotelli brescia 7 mario balotelli brescia 7 mario balotelli brescia 3 mario balotelli brescia 3 mario balotelli brescia 1 mario balotelli brescia 1 mario balotelli brescia 5 mario balotelli brescia 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…