mancini balotelli

BALO, ULTIMA CHIAMATA – MANCINI A 'SKY SPORT' SCUOTE SUPERMARIO IN PREVISIONE DEGLI EUROPEI DELL’ANNO PROSSIMO: “È UNO DEI CENTRAVANTI PIÙ FORTI IN ASSOLUTO. MA NON STA FACENDO BENE E LO SA” – “IL RUOLO IN CUI SIAMO PIÙ CARENTI? FORSE BISOGNA TROVARE QUALCUNO DIETRO A IMMOBILE E BELOTTI – ZANIOLO? PUÒ RICOPRIRE PIÙ RUOLI. DE ROSSI NELLO STAFF DELLA NAZIONALE? MAI DIRE MAI”

Da www.corrieredellosport.it

roberto mancini

 

“Nessuno di noi avrebbe voluto non giocare gli Europei. Se ne sono andate tante persone, questa è la cosa più difficile da accettare. A livello calcistico credo che per noi possa andar bene, abbiamo una squadra giovane e possiamo continuare a migliorare. I giovani tra un anno avranno più esperienza”.

 

Roberto Mancini è convinto di poter fare bene. Il ct della Nazionale è intervenuto a Sky Sport e ha spiegato che il rinvio degli Europei potrà dare ancora più forza in termini di esperienza all’Italia. “Alla fine di tutto questo sarebbe bello organizzare una partita mista tra la Nazionale maschile e femminile e una squadra composta da medici e infermieri. Credo che adesso avremmo avuto delle possibilità di vincere l’Europeo, ma con un anno in più i ragazzi avranno l’opportunità di giocare altre partite importanti. L’Italia può migliorare moltissimo”.

 

 

balotelli mancini

Mancini: “Scudetto? Juve davanti”

“Corsa scudetto? Non è facile come risposta, quello che è successo è anomalo. La squadra che ha più qualità è la Juve, è avvantaggiata. Qui è come riprendere un campionato dopo una sosta estiva, tutto può accadere”. "La Lazio attuale ha tre o quattro giocatori molto bravi", ha continuato Mancini facendo anche un parallelo con la Lazio dello scudetto del 2000: "Avevamo un grande potenziale. Per quanto eravamo forti avremmo potuto vincere molto di più”.

 

 

mancini balotelli

Mancini: “Zaniolo? Può ricoprire più ruoli”

“Il ruolo di Zaniolo? Vedremo, intanto facciamolo recuperare dall’infortunio. È un giocatore che ha la possibilità di ricoprire più ruoli, per sua fortuna e per fortuna dell’Italia. Ci siamo sentiti all’inizio, poi si è sentito meglio. L’aspetto positivo della strada che abbiamo intrapreso è quello di essere una squadra propositiva, votata all’attacco. Col tempo magari arriveranno altri giocatori dall’Under 21”.

 

Mancini: “Ci manca qualcuno dietro la punta”

“Il terzino il ruolo in cui siamo più carenti? Non credo, forse ci sono dei giocatori che dovrebbero giocare di più nelle proprie squadre. Siamo messi abbastanza bene in tutti i reparti. Se proprio dobbiamo cercare un ruolo, bisogna trovare qualcuno dietro a Immobile e Belotti”.

 

Mancini: “Balotelli deve far di più”

“Balotelli? Per le qualità che aveva e che ha è uno dei migliori centravanti in assoluto. Dopo non basta solo quello, dovrebbe cercare di far di più. Anche quest’anno a Brescia non ha fatto tanto e lui lo sa benissimo. Bisogna ritrovare il Mario degli Europei e del Manchester City, non è un giocatore vecchio. Le porte sono aperte per tutti. Useremo la Nations League per arrivare alla fase finale”.

 

balotelli mancini

Mancini e il retroscena su Zola

“Nella vita quando si è giovani si fanno errori - ha continuato Mancini a proposito di un vecchio episodio legato alla fine della sua esperienza in azzurro per una sostituzione non gradita con Zola -. Spero che non capiti mai a un giocatore di non rinunciare alla Nazionale. La bellezza di ogni allenatore è che ha le sue idee. Chi preferisco adesso? Mi diverte molto la Nazionale italiana…”.

 

Mancini: “Il nostro centrocampo è versatile”

“I nostri centrocampisti son tutti giocatori versatili, possono fare qualsiasi cosa. Sanno verticalizzare e accettano il palleggio corto. Fisicamente non siamo dei giganti, ma il calcio si gioca con i piedi. Ne abbiamo tanti e tutti bravi. Castrovilli si è affacciato da poco e sta facendo benissimo, così tutti gli altri. Lo stesso Verratti può benissimo giocare come centrocampista offensivo. Barella, Sensi, Pellegrini…possono fare tutti i ruoli”.

 

Mancini: “Sono felice in Nazionale”

MANCINI BALOTELLI

“Futuro? Sono felice in Nazionale. Cercheremo di fare bene in Nations League, agli Europei e ai Mondiali. Dopo i Mondiali vedremo cosa accadrà. La nostra Nazionale può competere con le migliori, io spero di essere il ct che tornerà a vincere l’Europeo dopo quello del ’68”.

 

Mancini: “De Rossi? In futuro…”

“Credo che tutti gli allenatori si preoccupino anche degli avversari, poi credo che ogni squadra debba avere il proprio gioco e il proprio sistema. È chiaro che bisogna fare attenzione a tutte le situazioni in campo e a volte bisogna adeguarsi. De Rossi? Con Daniele ho parlato prima dell’esperienza al Boca, c’era questa possibilità. In futuro non si sa mai, tutto è possibile”.

MARIO BALOTELLI E ROBERTO MANCINI

 

Mancini: “Esposito mi piace”

“Zaniolo? Non credo possa essere il numero 9, speriamo che Kean possa giocare e migliorare. Poi aspettiamo anche i più giovani. La speranza è di trovarne altri con caratteristiche diverse. Esposito mi piace, ha già giocato in Champions. Deve fare esperienza. Più ne abbiamo, meglio è. La duttilità è una risorsa. In questo senso abbiamo quattro-cinque giocatori come Chiesa, Sensi, Bernardeschi o Florenzi”.

 

Mancini: “Gravina? Gesto bellissimo”

"Il presidente Gravina ha fatto una cosa bellissima: cedere Coverciano per quello che sta succedendo è stato un gesto molto bello che avvicina ancor più la Nazionale agli sportivi e anche ai non sportivi, perché in questo momento tante persone hanno bisogno. Se si può fare qualcosa di buono bisogna farlo".

 

mancini salt bae

Ultimi Dagoreport

binaghi mezzaroma giampaolo rossi pier silvio berlusconi meloni alcaraz tennis sinner

DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER TELE-MELONI: GIAMPAOLO ROSSI E CAMERATI RIESCONO NELL’IMPRESA DI PERDERE LE FUTURE PALLETTATE TRA SINNER E ALCARAZ: I DIRITTI IN CHIARO PER LE ATP FINALS DAL 2026, INFATTI, LI HA ACQUISTATI MEDIASET - CON LA MOSSA DI CEDERE AL BISCIONE DI PIER SILVIO LA TRASMISSIONE TV DELL’EVENTO, IL PRESIDENTE DELLA FITP, L'IRRIDUCIBILE ANGELO BINAGHI, MOLLA UNO SCHIAFFONE AL GOVERNO MELONI CHE GLI AVEVA POSTO COME CONDIZIONE PER OTTENERE I 100 MILIONI DI CONTRIBUTI PUBBLICI DI CONDIVIDERE CON “SPORT E SALUTE”, CIOÈ LA PARTECIPATA GOVERNATIVA A GUIDA MELONIANA, LA GESTIONE DI UN TORNEO CHE VALE OLTRE MEZZO MILIARDO DI EURO – BINAGHI  SFRUTTERÀ I SOLDI DELL’ACCORDO CON MEDIASET PER GESTIRSI LE FINALS DA SOLO? LA SEDE DI TORINO CONFERMATA SOLO FINO AL 2026. POI... - VIDEO

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...