BREVE GUIDA PER CAPIRE IL CALCIO IN ITALIA - L’ARBITRO FOURNEAU, CHE HA DIRETTO CROTONE-JUVENTUS, NON HA COMMESSO ERRORI DANDO RIGORE E GIALLO A BONUCCI, CACCIANDO CHIESA E ANNULLANDO IL GOL DI MORATA. COSA ACCADE? VIENE DESIGNATO COME QUARTO UOMO PER LA PARTITA DI SERIE B TRA REGGINA E COSENZA - ZILIANI: “IL MONDO JUVE HA URLATO ISTERICAMENTE ALL’INGIUSTIZIA. CHE È PER LORO NON RICEVERE PROTEZIONI”

Condividi questo articolo


1 - DALL’ACCOUNT TWITTER DI PAOLO ZILIANI

Francesco Fourneau Francesco Fourneau

COMUNICATO. L’AIA rende noto che la designazione di #Fourneau come quarto uomo per il match Reggina-Cosenza fa parte dell’aggiornamento professionale del giovane arbitro che potrà così visitare lo spogliatoio in cui Paparesta passò la notte dopo Reggina-Juventus 2-1 del 6/11/2004

 

La cosa inquietante di Crotone-Juventus è che l’arbitro #Fourneau non ha commesso errori dando rigore e giallo a #Bonucci, cacciando #Chiesa e annullando il gol di #Morata, eppure il mondo Juve urla istericamente all’ingiustizia. Che è per loro, appunto, non ricevere protezioni.

 

Ricapitolando. #Chiesa viene espulso per un’entrata a far male che in tutta Europa è giudicata da rosso. Siccome a farne le spese è uno juventino, prima i telecronisti in diretta poi i giornali urlano all’ingiustizia. Nascono così i bidoni dell’immondizia al posto del cuore.

 

Francesco Fourneau e Federico Chiesa Francesco Fourneau e Federico Chiesa

2 - L’ARBITRO FOURNEAU DESIGNATO QUARTO UOMO IN SERIE B DOPO CROTONE-JUVENTUS: NORMALE TURNAZIONE

Fabrizio Rinelli per https://www.fanpage.it

 

L'arbitro Francesco Fourneau, direttore di gara dell'ultima sfida di Serie A pareggiata dalla Juventus 1-1 a Crotone, è stato designato come quarto uomo per la partita di Serie B tra Reggina e Cosenza. Fourneau nella gara dello ‘Scida' ha decretato un calcio di rigore per la squadra di Stroppa per un fallo di Bonucci in area, ha poi estratto un rosso diretto a Chiesa per il piede a martello su Cigarini e ha annullato, dopo 3′ di attesa per il consulto col Var, un gol a Morata per un fuorigioco millimetrico dello spagnolo.

Meme su Francesco Fourneau Meme su Francesco Fourneau

 

Oggi, dopo le designazioni arbitrali per il prossimo turno, Fourneau è l'unico arbitro che ha preso parte all'ultima giornata di Serie A ad essere chiamato in causa in Serie B in vista del turno infrasettimanale. Una normale turnazione prevista dopo la ratifica, la scorsa estate, dell'unificazione tra Can A e Can B (Commissione Arbitri Nazionale). Fourneau sarà quindi il quarto uomo designato nella sfida di domani, martedì 20 ottobre, alle 21 al ‘Granillo' tra Reggina e Cosenza, il sentitissimo derby calabrese che ritorna in B dopo diversi anni d'attesa.

 

La scelta di Francesco Fourneau, come quarto uomo designato in vista del derby calabrese di domani tra Reggina e Cosenza, è una scelta condivisa tra la Commissione Arbitri Nazionale di A e B che dallo scorso 31 agosto hanno ratificato l'unificazione ad unico organo. A tal proposito, diversi arbitri di A quest'anno potrebbero spesso ‘retrocedere' in B per dirigere la gara assegnata o anche fungere da quarto uomo come nel caso di Fourneau. E viceversa.

 

Francesco Fourneau Francesco Fourneau

Per quanto riguarda la questione Fourneau, che dopo aver arbitrato l'infuocata gara di Crotone in cui i padroni di casa sono stati in grado di fermare la Juventus campione d'Italia in carica, far parte di una terna arbitrale in B, non è una novità. Fourneau ha infatti arbitrato spesso in Serie B, quella dello ‘Scida' è stata infatti solo la sua settima gara in massima serie. Poche come numero ma sufficienti per mettere alla prova la sua personalità e determinazione in campo che saranno sicuramente utili anche in un derby, come quello calabrese, tra i più sentiti in regione.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...