juve lazio

CALCIO D’ESTATE: LA SERIE A VIEN DI NOTTE! I CALCIATORI TANTO HANNO FRIGNATO CHE SU 124 PARTIRE SOLO 10 SI DISPUTERANNO DI POMERIGGIO - POLEMICHE NEL SINDACATO, TARDELLI CHE PUNTA ALLA PRESIDENZA, ATTACCA: "NON CI FACCIAMO RIDERE DIETRO" - PREVISTE 50 GARE ALLE 19.15 E 64 ALLE 21.30 - MAI DI POMERIGGIO A NAPOLI E LECCE. LA SFIDA SCUDETTO JUVE-LAZIO LUNEDÌ 20 LUGLIO. E SULLA COPPA ITALIA...

FRANCESCO PERUGINI per Libero Quotidiano

 

juve lazio

L' algoritmo della ripresa prende forma. E sembra un lavoro complicato almeno quanto quello della Figc, impegnata a elaborare la formula matematica per calcolare la classifica in caso di stop definitivo.

L' auspicio del mondo del pallone, però, rimane quello di portare a termine la stagione entro il 2 agosto, cercando di scontentare meno protagonisti possibile incastrando tutti gli interessi in ballo nel calendario dello sprint estivo.

 

Mentre si attende per oggi il via libera del governo all' anticipo delle semifinali di ritorno di Coppa Italia al 12-13 giugno (c' è anche l' ipotesi dell' inversione con Napoli-Inter prima di Juventus-Milan per alleggerire il programma dei nerazzurri), il piano della Lega prova a superare le perplessità dei calciatori sulle partite al pomeriggio. Secondo le indiscrezioni girate ieri e rilanciate dalle agenzie, saranno appena 10 le gare da disputare alle 17.15 in cinque turni previsti per il fine settimana (l' ultimo di giugno e quattro a luglio): non ci saranno dunque anticipi pomeridiani nel fine settimana della ripresa (20-21 giugno con i quattro recuperi della 25esima giornata) e all' ultimo turno in programma il 2 agosto.

 

lazio juventus

VIA CON TORINO-PARMA Non si giocherà mai a Napoli e Lecce di pomeriggio - le località geograficamente più calde - e nessuna squadra potrà disputare più di due partite nello slot più rovente.

 

Una risposta concreta all' Assocalciatori: «Mi auguro si faccia una scelta logica, visto che bisognerà giocare tante partite in un breve lasso di tempo con le rose che rischieranno di trovarsi in difficoltà. Mi auguro si vada verso la tarda serata piuttosto che il tardo pomeriggio», aveva detto il presidente del sindacato Damiano Tommasi che chiedeva anche più recupero prima della finale di Coppa Italia fissata per il 17 giugno. «Dodici partite (dieci in realtà, ndr) su 124 alle 17.15: davvero vogliamo discutere di questo? Cara Assocalciatori, non ci facciamo ridere dietro», è stata la replica nel pomeriggio di Marco Tardelli.

LAZIO JUVE SUPERCOPPA

 

Ancor più netto l' ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali: «Partite alle 17.15? In una situazione del genere nessuno deve stare a vedere se va bene l' orario, se fa troppo caldo o troppo freddo. Qui bisogna giocare, bisogna portare avanti l' azienda calcio, che non è la partita fine a se stessa, come divertimento, ma un' industria che deve riaprire, lavorare, sacrificarsi».

 

In ogni caso la maggior parte dei 124 incontri da recuperare sarà programmata alle 21.30, la restante cinquantina alle 19.15. Tra le altre ipotesi da valutare c' è la possibilità di posticipare al lunedì 20 luglio la possibile partita-scudetto del 34esimo turno tra Juve e Lazio. La prima sfida della nuova Serie A dovrebbe essere invece, Torino-Parma sabato 20 alle 19.15, seguita da Verona-Cagliari. L' Inter, che potrebbe aver giocato tre giorni prima la finale di Coppa Italia, scenderà in campo contro la Samp nel posticipo della domenica. Poco prima andrà in scena Atalanta-Sassuolo con i neroverdi obbligati alla coincidenza di date con la squadra di Antonio Conte visto che le due formazioni si scontreranno pochi giorni dopo nel primo turno completo.

tardelli

 

INFRASETTIMANALI I turni infrasettimanali saranno spalmati su tre appuntamenti: due gare al martedì (una alle 19.15 e una alle 21.30), sei partite il mercoledì (due gare alle 19.15 e quattro alle 21.30) e due il giovedì (una alle 19.15 e una alle 21.30). Il giorno dopo potrà partire la giornata del weekend, anche se la partita del venerdì si alternerà con il lunedì sera. Il sabato resta il programma abituale con tre incontri fissati nei nuovi orari e la domenica sei match: uno alle 17.15, quattro alle 19.15 e uno alle 21.30.

Sarà, dunque, un campionato fittissimo - si valuta di lasciare libero giovedì 25 per non intasare il calendario - che spera di poter riaccogliere presto i fotografi (sul piede di guerra per il limite di dieci a partita) e anche una parte dei tifosi (si lavora per luglio per aprire parti degli stadi), ma soprattutto le tv. A Sky è già stata inviata una lettera di ingiunzione, lo stesso potrebbe accadere a Dazn e Img se in settimana non verseranno la sesta rata del 2019/20. Solo la ripartenza può rimettere le cose a posto e salvare il sistema.

tommasi

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...