nick kyrgios marijuana usa

CAMPIONI IN ERBA - DURANTE IL SECONDO TURNO DEGLI US OPEN, NICK KYRGIOS SI È LAMENTATO CON L'ARBITRO PERCHÉ SENTIVA ODORE DI MARIJUANA DAGLI SPALTI: " PUOI RICORDARE CHE NON SI FA? NON E' PROPRIO L’IDEALE PER UNO CHE CORRE QUA E LÀ PER IL CAMPO, IO HO PURE L’ASMA” - DITE A KYRGIOS CHE SE VUOLE EVITARE L'ODORE DI SPINELLO DOVREBBE EVITARE DEL TUTTO GLI STATI UNITI: ORMAI NEGLI USA I FUMATORI DI MARIJUANA HANNO SUPERATO QUELLI DI TABACCO! - VIDEO

1. KYRGIOS SI LAMENTA DELL'ODORE DI ERBA DAGLI SPALTI

Da www.gazzetta.it

 

nick kyrgios

“Ma questo è odore di marijuana, puoi ricordare che non si fa?”. Nick Kyrgios accende la serata di Flushing Meadows con un successo al secondo turno dell’Us Open su Benjamin Bonzi e con la richiesta bizzarra all’arbitro di sedia Jaume Campistol. Sul 4-3 del secondo set, l’australiano finalista di Wimbledon ha segnalato all’arbitro che all’interno dello stadio Louis Armstrong si percepiva nettamente odore di marijuana: “Non proprio l’ideale per uno che corre qua e là per il campo, io ho pure l’asma”.

nick kyrgios

 

E quando Campistol ha provato a spiegargli che forse si trattava degli odori provenienti dalle cucine, l’australiano ha risposto: “Ovviamente, non mi lamenterei degli odori del cibo. Questa è marijuana”. Al ritorno in campo, l’arbitro ha fatto un annuncio: “Signore e signori, vi ricordo che non si può fumare in campo”. Dopo la partita Kyrgios ha spiegato: “Forse la gente non lo sa, ma io soffro di asma. E non è la cosa ideale per me quello che è successo”.

 

LO SHOW

nick kyrgios

Kyrgios durante la partita è stato protagonista del solito show, ha portato avanti conversazioni con se stesso e con il pubblico. Ha ricevuto un avvertimento per aver usato parolacce contro il suo staff. Già sei anni fa Kyrgios finì in mezzo a una controversia sulla marijuana agli Us Open. Durante il torneo rispose a un follower di Twitter dicendo che i giocatori possono fumarla. Versione poi confermata da un portavoce della Wada, che precisò che l’uso era vietato durante la competizione ma consentito al di fuori delle partite.

nick kyrgios

 

I PRECEDENTI

Già nella finale di Wimbledon Kyrgios chiese l’allontanamento di una spettatrice che secondo lui aveva bevuto “per lo meno 700 drink”. E ora la donna additata l’australiana l’ha citato in giudizio per diffamazione. Solo uno dei numerosi siparietti offerti dall’australiano in campo: in uno dei più recenti, al torneo di Washington, aveva chiesto a due tifose su come effettuare il servizio sul match point e dopo aver sbagliato aveva chiesto scusa, facendo esplodere le risate dell’intero stadio. Sul cemento di Indian Wells, con Ben Stiller in tribuna, aveva reagito così a un tifoso: “Sei bravo a giocare a tennis? E allora perché parli? Io dico a lui (indicando Ben Stiller) come si recita? No”.

MARIJUANA

 

2. USA, IL NUMERO DI CHI FUMA MARIJUANA SUPERA IL NUMERO DI CHI FUMA TABACCO

Da www.corriere.it 

 

Il consumo di marijuana negli Stati Uniti ha toccato un nuovo massimo storico, lo scrive quanto emerge da un nuovo sondaggio di Gallup effettuato la scorsa settimana: per la prima volta in assoluto vede il numero dei tabagisti negli Usa superato da quello dei consumatori di marijuana.

MARIJUANA

 

Dal sondaggio emerge che il 16 per cento degli statunitensi consuma cannabis, un aumento di ben quattro punti percentuali rispetto allo scorso anno. L’11 per cento, invece, ha riferito di fumare tabacco, in forte calo rispetto al 16 per cento dello scorso anno e al picco storico del 45 per cento registrato negli anni Cinquanta del secolo scorso. Si tratta, rispettivamente, del massimo storico per la marijuana e del minimo storico per il tabacco da quando Gallup ha iniziato a rilevarne il consumo negli Usa, rispettivamente nel 2013 e nel 1944.

Ultimi Dagoreport

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…