2019campioni

CAMPIONI E MATTACCHIONI – MOLTI SPORTIVI NON SANNO DOVE BUTTARE I SOLDI CHE GUADAGNANO E SI LANCIANO IN OPERAZIONI FINANZIARIE DISCUTIBILI E SPREGIUDICATE: AD ESEMPIO, SAPEVATE CHE IBRAHIMOVIC  SI È COMPRATO UNA CHIESA DI QUATTRO PIANI A STOCCOLMA PER 11 MILIONI DI DOLLARI? – IL FORMAGGIO DI ASINA DI DJOKOVIC, IL MAIALE DI CESPEDES, GLI OROLOGI E IL BAT-ELICOTTERO DI NEYMAR

Simona Marchetti per www.corriere.it

 

Un rapporto disinvolto con il denaro

novak djokovic formaggio d'asina

Molti campioni dello sport hanno un rapporto perlomeno disinvolto con il denaro, forse perché ne guadagnano talmente tanto che in alcuni casi non sanno più nemmeno dove metterlo. E anche se fanno spesso beneficenza (quasi sempre senza comparire o perlomeno senza pubblicizzare troppo la cosa), i soldi che hanno a disposizione restano comunque tanti, quindi capita sovente che s'inventino qualche modo insolito per spenderli, comprando oggetti che un comune mortale non potrebbe permettersi neanche in dieci vite, come dimostrano le prossime schede, dedicate ad alcuni degli acquisti più strani (e quasi sempre costosi) fatti dagli sportivi.

formaggio d'asina 1

 

Novak Djokovic: una scorta di formaggio di asina

Oltre a essere uno dei migliori tennisti di tutti i tempi, Novak Djokovic è anche un appassionato di formaggi. Di uno in particolare, ovvero quello derivato dal latte di asina, che costa la bellezza di 4.500 euro al chilo e viene prodotto esclusivamente in una fattoria in Serbia (paese d'origine del campione): per non farsi mancare nulla, Djokovic ha acquistato l'intera produzione annuale di formaggio per la sua catena di ristoranti.

la casa di leo messi a castelldefels

 

Leo Messi: la ristrutturazione della casa

Vivendo in una magione da 7 milioni di dollari a Castelldefels, prestigioso e sciccosissimo sobborgo di Barcellona, dotata di piscina, palestra, sauna e sala cinema, non stupisce che Leo Messi ne abbia spesi un paio (di milioni) solo per ristrutturarla in stile mediterraneo.

la casa di leo messi a castelldefels 2

 

Leo Messi: la casa dei vicini

yoenis cespedes 2

Una delle scocciature più grandi che possano capitare quando si compra casa è ritrovarsi con dei vicini rumorosi e impiccioni. Problema che Messi si dice abbia però risolto alla radice, acquistando la casa degli scocciatori, che era proprio attigua alla sua. E visti i prezzi delle ville nell'enclave di Castelldefels, è probabile che la mossa gli sia costata qualche milione.

il maiale di yoenis cespedes

 

Yoenis Cespedes: un maiale

yoenis cespedes si cucina il suo maiale da 7mila dollari

I ricchi sono famosi per non badare a spese quando si tratta degli animali domestici, ma nel caso di Yoenis Cespedes, l’esterno sinistro dei New York Mets, il concetto di «animale domestico» è da intendersi in senso (molto) lato. Nel 2016, infatti, il campione cubano di baseball ha speso 7.000 dollari per acquistare un maiale a una fiera in Florida, salvo poi scoprire che non poteva tenerlo come animale di casa, perché una legge della Florida stabilisce che un maiale acquistato all'asta debba essere macellato. E così l’animale è finito dal macellaio.

zlatan ibrahimovic si compra una chiesa 1

 

la chiesa comprata da zlatan ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic: una chiesa

Nel 2015 Zlatan Ibrahimovic si è comprato una chiesa di quattro piani a Stoccolma, pagandola 11 milioni di dollari. A motivare la scelta immobiliare dell'attaccante non è stato però un afflato religioso, bensì logistico: Ibra vuole infatti rinnovare l’edificio e trasformarlo in una casa, dove andrà a vivere una volta appese le scarpette.

 

l'isola di davenso comprata da zlatan ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic: un’isola

Ci sono poche persone al mondo che possono permettersi di possedere un'isola privata: Zlatan Ibrahimovic è una di queste. A differenza però degli altri milionari, il calciatore svedese non ha scelto un'isola dei Caraibi: l’isola di Davensö si trova infatti a Stoccolma, in mezzo al lago Mälaren, e pare che Ibra l'abbia acquistata perché è un’area di caccia (una delle sue passioni).

 

Rory McIlroy: un jet privato

rory mcilroy 1

Come confermano svariate foto sul suo profilo Instagram, il campione di golf, Rory McIlroy, è uno che ama viaggiare con stile. E cosa può esserci quindi di più stiloso se non muoversi a bordo del proprio jet privato?

 

Neymar: gli orologi

Avendo una passione dichiarata per gli orologi, Neymar non ci pensa due volte a spendere migliaia di dollari per arricchire la sua (già considerevole) collezione. Pare che il suo marchio preferito sia Gago Milano (con cui ha poi siglato una partnership) e si racconta che una volta il campione brasiliano del Psg sia entrato nello store del brand a Tokyo e abbia acquistato 16 orologi in blocco: conto finale, 180.000 dollari.

il bat elicottero di neymar 3

 

Neymar: l'elicottero da Batman

gli orologi gaga di neymar 1

Perché andare all'allenamento in auto, come fanno tutti gli altri, quando invece puoi arrivarci a bordo del tuo elicottero personale? Neymar ha sfoggiato il suo giocattolino con le ali - un Airbus H-145 da quasi 14,5 milioni di dollari - in un ritiro della Nazionale brasiliana durante la preparazione della Copa America ed era impossibile che passasse inosservato: da accanito fan di Batman, infatti, il campione del Psg ha personalizzato l'interno dell'elicottero con svariati omaggi al suo supereroe preferito.

il bat elicottero di neymar 2orologio di neymar 3zlatan ibrahimovicil bat elicottero di neymaril jet di rory mcilroyil bat elicottero di neymar 1la casa di leo messi a castelldefels 1la casa di leo messi a castelldefels 3yoenis cespedes 1formaggio d'asinaorologio di neymar 2l'isola di davenso comprata da zlatan ibrahimovic 1gli orologi gaga di neymaril bat elicottero di neymar 4il jet di rory mcilroy 1rory mcilroyzlatan ibrahimovic si compra una chiesayoenis cespedes

Ultimi Dagoreport

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...