wanda nara mauro icardi

IL CASO TOTTI HA FATTO SCUOLA – LA SEPARAZIONE TRA IL PUPONE E ILARY POTREBBE AVER SCATENATO UN “EFFETTO DOMINO” CHE HA FATTO SCOPPIARE WANDA NARA E ICARDI – L’ARGENTINA HA PREFERITO COMUNICARE PERSONALMENTE LA FINE DELLA STORIA PER EVITARE RUMORS E FUGHE DI NOTIZIE (COME AVVENUTO PER TOTTI E ILARY) CHE POI DIVENTANO INCONTROLLABILI – LE VOCI SULLA RELAZIONE DI MAURITO CON LA "CHINA" SUAREZ E LE VACANZE “DA SINGLE” DI WANDA NARA...

Giordano Tedoldi per “Libero quotidiano”

 

wanda nara annuncia la separazione da mauro icardi

Ilary Blasi e Francesco Totti danno l'esempio, e un'altra chiacchieratissima "power couple" (cioè le coppie la cui ragione sociale è un misto inestricabile di amore e denaro) dopo una sfiancante sequela di indiscrezioni e smentite alza bandiera bianca e dichiara la separazione: si tratta del calciatore Mauro Icardi, attualmente in forza presso il Galatasaray, e della moglie showgirl nonché sua procuratrice Wanda Nara, entrambi argentini ma ben noti ai tifosi e agli spettatori italiani, avendo il primo giocato in due squadre italiane, Sampdoria e Inter, e la seconda imperversato in due trasmissioni, TikiTaka e Grande Fratello Vip, in qualità di co-conduttrice e opinionista. 

 

CAFONAGGINE SOCIAL - WANDA NARA

A parte ciò avrete certamente sentito parlare di loro come e più di Ilary e Francesco, del fatto che il loro amore nasce dalle ceneri del matrimonio di Wanda con un altro calciatore argentino, Maxi López, e fin qui nulla di strano o di ghiotto per i gi gossippari, se non fosse che Icardi era amico di Maxi, e dunque questa triangolazione, a differenza di quelle effettuate sui campi di calcio, spiacque molto a alcuni "senatori", come vengono pomposamente chiamati i giocatori più anziani della nazionale argentina, tra cui Lionel Messi (che Icardi ha avuto come compagno di squadra quando è passato al Paris Saint-Germain) che paternalisticamente avrebbero disapprovato il comportamento di Icardi, come farebbero i parenti retrogradi e autoritari con un seduttore da strapazzo o con un ragazzetto ingenuo che si fa infatuare dalla femme fatale.

icardi wanda nara

 

E certamente Wanda Nara l'aspetto e il piglio da "diabolica" - per citare un classico del noir di Henri-Georges Clouzot -, ce l'ha (e Icardi sia quello del seduttore da strapazzo che da ragazzetto ingenuo), ma fa anche sorridere il fatto che, pur passando i secoli, la morale sulle questioni sentimentali e erotiche è rimasta più o meno all'età della pietra, e i ruoli sono fissi: il cornuto, la seduttrice torbida, il bello che ci casca.

wanda nara 2

 

TELENOVELA

La telenovela Nara-Icardi si trascinava stancamente con qualche colpo di scena, come l'ultimo tradimento - vero o presunto non si sa e in fondo che importa - con la modella China Suarez, quindi nuove smentite da parte della power couple di qualsiasi frattura, infine, logicamente, l'annuncio (sibillino, ma decifrabile) della separazione in una storia Instagram pubblicata da Wanda, dove, come da prassi, dichiara ai suoi quasi quindici milioni di followers, e dunque per estensione al mondo intero, di non avere proprio nessun dettaglio da fornire su "questa separazione" (anche qui, come nella vicenda Blasi-Totti, la rottura, strenuamente negata fino a pochi momenti prima, arriva quasi in sordina, con una dichiarazione a denti stretti, come se non si volesse dare un piacere ai malevoli e ai pettegoli avidi di notizie clamorose), ma che è bene che venga comunicata dall'interessata viste le speculazioni e le distorsioni, una scelta che, e anche questo è uno stilema tipico, mira a tutelare il bene delle loro due figlie.

 

wanda nara 4

Dunque, sembrerebbe, anche questo matrimonio tra un calciatore e una donna di spettacolo è giunto al capolinea, e chissà che Ilary Blasi e Francesco Totti non abbiano dato il primo impulso a un effetto domino che ne travolgerà altre. Potrebbe essere salutare: in fondo queste power couples che si vede che ormai stanno insieme solo per convenienza sono uno spettacolo abbastanza stucchevole, con i continui tradimenti, controtradimenti, rappacificazioni, vacanze separate: un lavoraccio per loro e per chi le segue sui social o sui media più tradizionali.

 

Tanto vale fare coming out: non ci amiamo più, anzi, lei mi ha preso i Rolex con tutte le scatole e le garanzie, lui mi tradiva già da prima che io lo tradissi, e via così in un liberatorio sfogo di tutto il rancore forzosamente represso da tempo.

 

REGOLA BASE 

Anche i moralisti, Lionel Messi in testa, saranno contenti, perché che cavolo, soffiare la donna a un proprio amico proprio non si fa, è la regola base dell'amicizia - e dunque anche quella più suscettibile di essere infranta-, e quindi se la femme fatale Wanda Nara e il seduttore Mauro Icardi vedono sgretolarsi il loro matrimonio, e forse per la tresca di lui con un'amica della coppia cioè la già citata China Suarez, in fondo hanno avuto quello che si meritavano: chi di spada ferisce, eccetera. 

 

La banale lezioncina che sempre si ripete è che l'amore, anche il più trasgressivo, il più audace, o il più favolistico, com' era quello tra Ilary e Totti, è una roba delicata, complicata, e maledettamente imprevedibile. Non esistono verità eterne in amore, non esiste "per sempre" - lo diceva anche Nicole Kidman in "Eyes Wide Shut" di Kubrick. Già, Tom Cruise e Nicole Kidman, anche loro sembravano una coppia indissolubile, e invece. No, non sono stati Francesco e Ilary a buttare giù la prima tessera del domino, 1 la faccenda dev' essere cominciata un bel po' di tempo prima.

wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara 8wanda nara mauro icardiicardi wanda narawanda nara icardiwanda nara 16wanda nara 14wanda nara 3wanda nara 15wanda nara 5wanda nara 2wanda nara 1wanda nara 1

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"