mourinho

CHIAMATELO"NOSTRADAMOU-S"! MOURINHO AVEVA PREVISTO TUTTO: "NON MI STUPIREI SE LA JUVE VENISSE ELIMINATA" - POCO PIÙ DI UN MESE FA LO 'SPECIAL ONE' AZZARDAVA LA RIMONTA BIANCONERA A TORINO CONTRO L'ATLETICO MADRID, A 'RUSSIA TODAY' INVECE HA PROFETIZZATO L'EXPLOIT DELL'AJAX: "HA POSSIBILITÀ DI VINCERE LA COPPA" - IL SUO "TRIPLETE" INTERISTA ANCHE QUEST'ANNO E' SALVO

Da sport.sky.it

mourinho

 

"Se proprio devo scegliere dico Atletico Madrid, ma non sarei sorpreso se la Juve rigirasse il tutto". Chi parla è José Mourinho e la dichiarazione risale a poco più di un mese fa, quantomeno prima del clamoroso 3-0 dei bianconeri a Simeone nel ritorno degli ottavi di Champions. Un’impresa targata Cristiano Ronaldo, protagonista assoluto nell’accesso ai quarti e del doppio confronto con l’Ajax. Archiviato l’1-1 dell’andata ad Amsterdam, sfida nella quale il solito CR7 ha lasciato il segno, i bianconeri si apprestano al 2° atto all’Allianz Stadium nel match da non sbagliare.

mourinho times

 

mourinho

A ritornare in orbita Champions League, soffermandosi tra semifinaliste e possibili sorprese, è stato nuovamente lo Special One attualmente privo di una panchina dopo l’esonero di dicembre al Manchester United. Effettivamente Mou pare davvero a suo agio in televisione, ribalta concessa nuovamente dall’emittente russa RT dove l’allenatore portoghese è la star del programma On The Touchline. E quindi l’ex manager di Inter, Chelsea e Real Madrid si è espresso sugli incontri in programma in settimana dicendo ovviamente la sua sulla Juventus di Allegri.

MOURINHO

 

Si riparte dall’1-1 del 1° atto, reti di Ronaldo e Neres con un epilogo tutto da scrivere a Torino: lo sa bene José Mourinho che, alla guida del Porto e prima dell’Inter, trionfò in Champions League nel 2003 approfittando del fatto che la sua squadra avesse meno pressioni rispetto alle altre pretendenti. Una posizione simile a quella degli uomini di Ten Hag: "Credo che l’Ajax sia l’unica squadra che a questo punto della competizione non risenta assolutamente della pressione di dover portare a casa il risultato". Difficile dargli torto, ma che dire del fattore casalingo a disposizione di Juve e Barcellona? "Entrambe partono sicuramente con un leggero vantaggio dati i risultati delle partite d’andata - ha proseguito Mou -, ma non mi stupirei se venissero eliminate da Manchester United e Ajax.

mourinho

 

Tutte partono alla pari, nessuno pensa che sia o non sia fatta, le rimonte in questa competizione ci sono già state". Se i tifosi bianconeri possono concedersi tutti gli scongiuri del caso, l’allenatore portoghese ha proseguito la sua disamina analizzando le grandi d’Europa inciampate verso l’epilogo del Wanda Metropolitano: "Il Bayern Monaco doveva vincere la Champions, il PSG anche. Così come il Real o l’Atletico Madrid. All’Ajax nessuno pensava di avere qualche minima possibilità di vincerla, eppure ce l’hanno".

 

mourinho

E per chi punta il dito sulla mancanza di esperienza internazionale degli olandesi, Mourinho ha la risposta pronta: "In questo momento sono una squadra migliore di quella di due anni fa. Hanno due o tre giocatori con più esperienza. Certamente quella contro la Juventus è una sfida complicata per loro, ma possono farcela". Insomma, secondo il profetico Mou a questo punto della competizione non ci sono favorite sulla strada di Madrid: "Molto difficile capire chi si qualificherà, direi che tutte hanno la possibilità di vincere il trofeo al 12,5%".

 

mourinho 1mourinho 3mourinho memeajax juvemourinho 5ajax juveajax juve cr7ajax juve douglas costaajax juve

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)