COLPI MANCINI – PER LA GARA SPAREGGIO CON LA SVIZZERA IL MANCIO CONVOCA 28 CALCIATORI: TORNA TONALI E PRIMA CHIAMATA PER POBEGA. IN AZZURRO SI RIVEDONO ANCHE I GIALLOROSSI MANCINI E ZANIOLO - LA NAZIONALE SI FERMERÀ NELLA CAPITALE DOPO LA PARTITA CON LA SVIZZERA PER TRASFERIRSI DOMENICA 14 NOVEMBRE A BELFAST, DOVE IL GIORNO SEGUENTE È IN PROGRAMMA L'ULTIMA GARA DEL GIRONE…

-

Condividi questo articolo


Da lastampa.it

 

roberto mancini foto di bacco (2) roberto mancini foto di bacco (2)

Il ct azzurro Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per le ultime due gare di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. Sono 28 i calciatori chiamati dal Ct per le gare con Svizzera e Irlanda del Nord, in programma rispettivamente venerdì 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma e lunedì 15 novembre al 'National Football Stadium at Windsor Park' di Belfast. Prima chiamata in Nazionale per il centrocampista del Torino Tommaso Pobega, mentre torna a distanza di un anno dall'ultima convocazione Sandro Tonali.

 

Saranno 180 minuti decisivi per la qualificazione alla Coppa del Mondo e il match tra Italia e Svizzera, appaiate a quota 14 punti al comando del Gruppo C, rappresenta un vero e proprio spareggio per il primo posto del girone che vale l'accesso diretto a Qatar 2022. Servirà dunque una grande prova dei Campioni d'Europa e tutto il sostegno dei tifosi, che riempiranno l'Olimpico per un'altra 'Notte Magica' dopo quelle vissute a Euro 2020.

 

tonali tonali

Gli azzurri si raduneranno domenica sera al Centro Tecnico Federale di Coverciano e raggiungeranno Roma mercoledì 10 novembre, quando è prevista la visita all'Ospedale Pediatrico 'Bambino Gesù'. La Nazionale si fermerà nella Capitale dopo la gara con la Svizzera per trasferirsi domenica 14 novembre a Belfast, dove il giorno seguente è in programma l'ultima gara del girone con l'Irlanda del Nord.

 

Questo l'elenco dei convocati:

 

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).

 

NICOLO ZANIOLO NICOLO ZANIOLO

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Gianluca Mancini (Roma).

 

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Nicolò Zaniolo (Roma).

 

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

mancini zaniolo mancini zaniolo tonali tonali

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…