zaniolo 10

COSA FARA' LA ROMA CON ZANIOLO? LO BLINDERA' COME PELLEGRINI E ABRAHAM O ADOTTERA' LA STESSA STRATEGIA UTILIZZATA DALLA JUVE CON DYBALA? - I BIANCONERI PENSANO AL TALENTINO GIALLOROSSO PER SOSTIUIRE "LA JOYA" - IL CONTRATTO CON LA ROMA SCADE NEL 2024. E SE I FRIEDKIN HANNO DECISO DI RIMANDARE IL DISCORSO RINNOVO A FINE STAGIONE, ZANIOLO HA INIZIATO A GUARDARSI INTORNO...

Stefano Carina per il Messaggero

 

zaniolo dopo la scarpata in faccia di maggiore a la spezia

L'azzurro gli ha regalato nuovamente il sorriso. E poco importa se Zaniolo ancora non è certo di far parte della lista ristretta dei 23 che Mancini ricaverà dai 33 convocati in Nazionale. A Nicolò serviva cambiare aria, ambiente, staccare la spina dopo una settimana difficile. Ne è conferma la scomparsa dai social, da parte sua e della famiglia dopo il 3-0 alla Lazio, e la ricomparsa ieri con tanto di foto e scatti a Coverciano. Piccoli segnali, dettagli, messaggi in codice ai quali un tempo non si sarebbe dato peso e invece oggi non passano inosservati.

roma atalanta abraham zaniolo

 

Il problema, paradossalmente, non è stato nemmeno non giocare contro la Lazio. Ça va sans dire che c'è rimasto male. In primis perché alla vigilia non ha ricevuto spiegazioni né da Mourinho tantomeno dai suoi collaboratori. Non che gli fossero dovute ma dopo aver giocato con il freno a mano una settimana prima al Friuli, proprio per non incappare nell'ammonizione che lo avrebbe escluso dalla stracittadina, s' è ritrovato di colpo fuori. Quello che tuttavia ha faticato a capire, più dell'esclusione (dettata da motivi tattici), è il perché non sia entrato nella ripresa.

 

zaniolo fotografato da simone cecchetti

La Roma ha controllato la gara senza mai dare segni di poca concentrazione o sofferenza. E almeno metà tempo, avrebbe avuto piacere di giocarlo. Anche memore della partita d'andata, quando lui e la mamma erano stati bersagliati d'insulti per l'intero match. E invece no. Delusione che si somma a quella di qualche settimana fa quando, a La Spezia, era partito dalla panchina nella sua città adottiva.

 

CONSIDERAZIONI IN CORSO Nicolò è a un bivio. E il derby c'entra poco. Un'esclusione in una gara, seppur importante come quella contro la Lazio, può scalfire l'umore non il valore. Allo stesso tempo, vuole però capire che ruolo ha nei programmi del club. In campo e fuori. Perché al di là delle parole di Mourinho («Rimane almeno sino al 2024»), delle rassicurazioni e delle promesse off record di Pinto, lui mira ad essere al centro del progetto tecnico. Come lo sono Pellegrini e Abraham, che non a caso sono i calciatori che guadagnano di più. È questo il nodo cruciale di tutta la vicenda che si porta dietro le inevitabili voci di mercato.

gol di zaniolo annulato dal var 4

 

Dalla Juventus (che intanto è pronta a riaccogliere il direttore commerciale Calvo, finito ai margini) al Tottenham. Tra l'altro, le persone a lui vicine, non hanno potuto non notare che ultimamente per la Roma circolano sempre con più insistenza nomi di calciatori offensivi: Kostic, Guedes, ieri Talisca. E il puzzle, versante calciatore, inizia a comporsi. Anche perché il contratto scade nel 2024 e l'ultima volta che le parti si sono confrontate era metà ottobre. Se è lecito per i Friedkin rimandare tutto a fine stagione è tuttavia normale che Zaniolo abbia iniziato a guardarsi intorno. Il che non vuol dire cercarsi una squadra.

 

mancini zaniolo

Ma più passano i giorni e più è consapevole di acquisire potere contrattuale. Il rischio per la Roma di trovarsi in una situazione analoga a quella vissuta dalla Fiorentina con Vlahovic, è dietro l'angolo. A meno che, quello che per molti è un rischio, a Trigoria non sia una semplice strategia societaria. Il caso-Dybala ne è la dimostrazione: per mesi si è parlato di un'offerta imminente, di un pericolo di perdere il calciatore a zero e poi, improvvisamente, la Juventus è uscita allo scoperto decidendo di non rinnovargli il contratto. Pinto ha perlomeno tre sessioni di mercato per ascoltare, valutare, ponderare eventuali proposte o mettersi seduto e trattare con il ragazzo. Consapevole che la Nazionale, a breve, potrebbe rappresentare un ulteriore ago della bilancia. Nel bene e nel male.

gol di zaniolo annulato dal var 1mourinho zaniologol di zaniolo annulato dal var 2

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"