cr7 sarri

COSA SUCCEDE ALLA JUVE? SCONCERTI: "DIFFICOLTÀ SUL MERCATO NEL VENDERE GIOCATORI IMPORTANTI E TROPPI GOL SUBITI: SARRI TROVA DIFFICOLTA’ A FARSI CAPIRE – UN ALTRO ESEMPIO DI FATICA LO STA DANDO IL NAPOLI, LA SQUADRA SBANDA – ALL'INTER MANCA UN GIOCATORE ALLA EMRE CAN CHE TIENE INSIEME GLI ALTRI - STUPIRÀ SOPRATTUTTO DZEKO, IL MIGLIOR CENTRAVANTI IN ITALIA, IL PIÙ COMPLETO. IN ATTESA DI VEDERE LUKAKU…"

Mario Sconcerti per il “Corriere della sera”

 

cr7 sarri

C' è in questa fase del mercato una difficoltà improvvisa della Juve a cui non eravamo abituati. Deve vendere molti giocatori importanti, ha la doppia difficoltà di farne a meno e di farseli pagare bene. In più Sarri trova difficoltà a farsi capire, colpiscono i gol che ogni partita la Juve subisce senza avere la leggerezza leggendaria delle squadre di Sarri.

sarri

 

Se per il gioco è solo questione di tempo, sul mercato si è passati da un' idea di trionfo a una di aperta confusione. Troppi scambi falliti, troppi grandi giocatori che non si è riusciti a vendere, che hanno fatto pesare le loro voglie, i loro capricci, più della volontà di una società come la Juve.

 

CR7 SARRI

Anche qui naturalmente c' è tempo per rimediare. Il caso Neymar adesso può dare spazio a tutti, ma se è difficile vendere un grande giocatore per volta è quasi impossibile resistere a scambi che passano da almeno tre nazioni. Per adesso ho avuto l' impressione di una Juve molto veloce e dura nel primo colpo, più in difficoltà nel tenere insieme il lavoro.

ancelotti de laurentiis

Nemmeno Sarri è contento.

 

Non sa che squadra ha, a chi deve insegnare. Un quarto dei giocatori che allena dovrà andarsene, nessuno sa quali, non dipenderà dalle sue scelte, ma dalle richieste del mercato. È questa fragilità che sorprende, non è da Juve. Alla fine del mercato non vincerà la sua idea di squadra, ma le idee che avranno coloro che verranno a chiedere i suoi giocatori. Non curatevi comunque del calcio estivo, non ha cuore, non ha velocità, è pieno di riserve.

ROMELU LUKAKU

 

L' Inter deve ancora perdere, ma deve ancora vincere, Barella è entrato ora, Sensi è più avanti perché fa il suo gioco abituale, Brozovic non sarà mai una prima scelta come regista, ma non credo nemmeno che a lungo andare gli sarà chiesto. Le mezzeali di Conte girano come una giostra e a turno assaltano l' area. Manca in rosa un giocatore che tiene insieme gli altri. Un tipo alla Emre Can, Gagliardini non basta. Stupirà soprattutto Dzeko, il miglior centravanti in Italia, il più completo. In attesa di vedere Lukaku. Si avverte nel Milan la mano leggera dei due fuoriclasse.

ROMELU LUKAKU

 

Scelgono bene, ma hanno disabitudine a vendere e comprare. Il Milan ha pagato molto i suoi giocatori e finora incassato poco. Un altro esempio di fatica lo sta dando il Napoli. Conoscendo De Laurentiis credo sia una fatica controllata, in sicurezza. Ma nell' attesa la squadra sbanda, 6 gol dal Barcellona in 2 partite sono troppi, tanti i mezzi passi falsi in tutta la preparazione.

roma udinese dzeko

 

Dopo anni di ottimi risultati la squadra si è abituata a se stessa, gioca a memoria, non interpreta. Serve un acquisto scioccante che renda tutti più insicuri.

sarriromelu lukaku 9DZEKO 1dzeko perisicromelu lukaku verso l'interparatici sarri agnelli nedved

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?