huber fischnaller

COVID A 5 CERCHI – IN QUESTA PAZZA OLIMPIADE INVERNALE MARTORIATA DAL VIRUS C’E’ CHI PROVA A PRENDERLA CON IRONIA. I VIDEO IN ISOLAMENTO DELLO SNOWBOARDER SVIZZERO NICOLAS HUBER POSITIVO AL COVID CONQUISTANO LA CINA - ANCHE L’AZZURRO FISCHNALLER SI E’ CONTAGIATO: SARÀ ESCLUSO DALLE GARE DI SLITTINO - VIDEO

Da lastampa.it

 

In questa pazza Olimpiade martoriata dal Covid, c’è anche chi prova a prenderla con filosofia. Lo snowboarder svizzero Nicolas Huber si era già fatto notare col divertente video in cui aveva filmato la sua corsa per non perdere l’aereo per Pechino, vestito con una tuta integrale rossocrociata che ha fatto molto ridere i suoi follower sui social.

 

NICOLAS HUBER 2

Appena atterrato in Cina, la brutta sorpresa: tampone positivo. Eppure, il rider non si è fatto prendere dal panico e, condividendo le immagini in cui veniva portato via in ambulanza, ha detto di stare bene e di essere calmo, perché gli sarebbero bastati due test negativi per tornare in gioco. Così è stato, ma prima ha fatto divertire il mondo, diventando virale anche in Cina, con i suoi balletti solo soletto in stanza. 

 

Di lui aveva parlato anche l’azzurro Lorenzo Gennero, che prima di partire per Pechino aveva scritto a Nicolas per sincerarsi di come stesso: "Appena sceso dall’aereo l’hanno messo in ambulanza e portato in un Covid hotel per una positività all’aeroporto. Gli fanno due tamponi al giorno, speriamo che si negativizzi in tempo per gareggiare. Tutti l’abbiamo chiamato anche per sapere che succede in quella malaugurata evenienza". Il lieto fine c’è stato. Tre giorni fa è stato rilasciato dalla quarantena e ha potuto allenarsi con gli altri, scattare una foto col mito americano Shaun White, ma deve dormire in un Covid hotel separato da tutti. Domani però può coronare il suo sogno: alle 5,30 scattano le qualifiche dello snowboard slopestyle.

 

 

 

FISCHNALLER

 

Da www.lastampa.it

 

Bloccato in isolamento a causa della positività al Covid emersa ieri, mentre i compagni di squadra si preparano a cominciare l'avventura olimpica con le prime due discese dello slittino singolo, l'azzurro Kevin Fischnaller si è sfogato anche su Instagram per esprimere tutta la sua delusione.

 

NICOLAS HUBER

«A causa di un test positivo, non posso competere al più grande evento dell'anno, le Olimpiadi - scrive l'Azzurro -. Quando ho saputo l'esito del test, sono rimasto distrutto, tutto il lavoro degli ultimi anni fatto per niente. Grazie per tutti i messaggi di sostegno che ho ricevuto e buona fortuna a tutti gli atleti là fuori, Forza Italia». In pista oggi ci saranno il cugino di Kevin, Dominik Fischnaller, e Leon Felderer, per le prime due manche della gara olimpica. Nessuno di loro è risultato positivo, né messo in osservazione per contatto.

 

Nella prima giornata ufficiale di gare gli organizzatori hanno segnalato in tutto 45 casi di coronavirus. Il numero dei test positivi effettuati venerdì è più del doppio dei 21 casi registrati il giorno precedente, ma gli organizzatori non sono preoccupati per l'aumento. «Il numero complessivo è aumentato, ma rientra nelle nostre aspettative», ha affermato Huang Chun, vicedirettore generale del Comitato organizzatore dell'Ufficio per la prevenzione e il controllo delle pandemie di Pechino.

 

Con la maggior parte degli atleti e dei membri delle squadre ora sul posto, gli organizzatori prevedono che i casi positivi negli arrivi inizieranno a diminuire. L'attenzione ora si volgerebbe alle infezioni all'interno del circuito chiuso, ha detto Huang. «In generale pensiamo che la situazione sia sotto controllo», ha detto. «Abbiamo visto che nelle tre zone i casi positivi (rilevati) non si sono diffusi», ha detto. I Giochi invernali si svolgono secondo le rigide regole contro il coronavirus.

 

FISCHNALLER

Tutti i partecipanti sono completamente separati dalla popolazione cinese. Ogni partecipante alla bolla deve sostenere quotidianamente un test Pcr, dopo un primo all'arrivo nel Paese. Il comitato organizzatore ha dichiarato nell'aggiornamento di sabato che 25 atleti e dirigenti della squadra sono tra coloro risultati positivi venerdì.

 

Anche il tre volte campione olimpico di sci di combinata nordica, Eric Frenzel, salterà l'evento di mercoledì ai Giochi di Pechino a causa del suo test positivo per il coronavirus. Il medico della squadra tedesca Stefan Pecher ha confermato che Frenzel e il compagno di squadra Terence Weber, anche lui positivo al virus, non saranno disponibili per il primo di tre eventi olimpici. «Non posso rilasciarli per la prima competizione, devo proteggerli», ha detto Pecher che ha aggiunto di essere fiducioso che entrambi gli atleti avrebbero potuto competere nel grande evento il 15 febbraio e nella competizione a squadre due giorni dopo.

 

 I due sciatori in isolamento richiedono due test negativi per tornare in squadra prima della fine di un periodo di 10 giorni e un test negativo dopo il periodo. Il medico ha detto che il primo test positivo effettuato al suo arrivo ha scioccato Frenzel che ha in tutto sei medaglie olimpiche, più 15 mondiali, sette delle quali d'oro. «Non l'ho mai visto così prima. Non nella sconfitta, non nei momenti di sfortuna ai Mondiali o ai campionati del mondo o ai Giochi Olimpici. Era davvero giù», ha detto Pecher. Anche il detentore del titolo della Coppa del Mondo norvegese Jarl Magnus Riiber non dovrebbe competere mercoledì, anche lui ha contratto il virus Sars-CoV-2

FISCHNALLER 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…