cristiano ronaldo maglia

CR7 E’ SEMPRE PIU’ LONTANO DALLA JUVE – TIFOSI BIANCONERI FURIOSI PER IL GESTO DI STIZZA DI RONALDO CHE A FINE GARA BUTTA VIA LA MAGLIA: "LA CASACCA VIENE PRIMA DI TUTTO, CHE TI CHIAMI RONALDO O PELÈ" – LA SPIEGAZIONE PER INTORTARE GLI ALLOCCHI: IL PORTOGHESE L'AVREBBE LANCIATA ALL'INDIRIZZO DI UN RACCATTAPALLE CHE PERÒ NON L'HA PRESA SUBITO AL VOLO - PIRLO STEMPERA: "UNA MULTA? NON PENSO PROPRIO" - VIDEO

Domanico Latagliata per “il Giornale”

 

cristiano ronaldo maglia

La rincorsa a un posto in Champions prosegue. Con la Juventus che, pur soffrendo nella fase iniziale della ripresa, liquida la pratica Genoa grazie a un primo tempo tra i più convincenti della sua stagione. La scena se l' è poi però presa nel finale Cristiano Ronaldo, protagonista di un giallo: dopo essersi tolto la maglietta al fischio finale dell' arbitro, il portoghese l' ha lanciata verso il bordo del campo probabilmente all' indirizzo di un raccattapalle che però non l' ha presa subito al volo ma raccogliendola da terra.

 

Da lì, le iniziali polemiche dovute alla sensazione che CR7 avesse gettato malamente la propria casacca, bissando quanto accaduto pochi giorni fa con la fascia da capitano del Portogallo lanciata per terra quando non gli era stata convalidata una rete. Pirlo lo aveva comunque assolto: «Era normale che ci tenesse a fare gol», aveva detto il tecnico bianconero. Sarà multato? Non penso proprio.

cristiano ronaldo maglia

 

Terminata la partita, era arrabbiato come capita a tanti giocatori di arrabbiarsi. La sua voglia di vincere la classifica cannonieri può diventare un problema? I campioni devono sempre avere degli obiettivi in testa: se Ronaldo fa 35 gol vuol dire che la Juve vince le partite. Gli obiettivi personali sono anche di squadra». Resta il nervosismo di CR7 placato a freddo da un tweet per la vittoria.

 

 

Tornando alla partita, il Genoa è finito in fretta nel tritacarne. Pure perché quando hai uno come Cuadrado che inventa quasi sempre, diventa complicato arginare la voglia di gol di chi gli sta di fianco: Kulusevski, timido e impacciato tante volte, ha così ringraziato l' assist del compagno e disegnato un sinistro d' autore. Non erano passati nemmeno cinque minuti e il match aveva già preso una strada definita, anche se appena prima dell' interv allo Scamacca aveva trovato i riflessi pronti di Szczesny in uscita.

cristiano ronaldo maglia

 

In mezzo, però, quasi solo Signora che fino a ieri, tra le prime sette in classifica, era stata quella che aveva guadagnato meno punti contro le formazioni della parte bassa: 33 in 15 gare. Così, come per togliersi in fretta il pensiero, i bianconeri avevano raddoppiato con Morata dopo volata di Chiesa e palo di Ronaldo.

 

Messo quasi in ghiaccio il match, la Juve iniziava la ripresa in modo svagato: Scamacca segnava di testa su azione d' angolo (dormita di De Ligt) e Pjaca aveva il pallone del 2-2. Fallito quello, toccava alla Juve sprecare un paio di occasioni clamorose fino a quando Mc Kennie chiudeva i conti. Né l' irrequieto Ronaldo né Dybala («serve senso di responsabilità», aveva spiegato Paratici sul contratto da rinnovare) trovavano stavolta la via della rete: il Milan è rimasto a un tiro di schioppo, Napoli e Lazio tenute a distanza. Pirlo si dà «un 6 di stima», ma domenica a Bergamo contro l' Atalanta è un' altra mezza finale.

 

CR7 A SECCO, UNICO SCONTENTO PIRLO: "LUI NERVOSO? CAPITA"

G. Odd. Per “la Stampa”

 

cristiano ronaldo maglia

Si può essere arrabbiati dopo una vittoria? Evidentemente sì, quando ti chiami Cristiano Ronaldo e non hai segnato nessuno dei tre gol di una partita a senso unico. Non è la prima volta che CR7 resta a secco, cosa comunque rara avendo realizzato 97 reti in 126 partite con la maglia bianconera, però la reazione del fuoriclasse portoghese è stata strana e insolita. Plateali gesti di stizza, sbuffate evidenti e uno sguardo scurissimo dopo aver colpito il palo, a poco più di un metro dalla porta vuota, hanno lasciato il segno nel mondo juventino. «Cristiano era arrabbiato perché non è riuscito a fare gol - commenta Andrea Pirlo -: è normale che un giocatore del suo calibro voglia sempre migliorare».

 

cristiano ronaldo andrea pirlo

Ronaldo è l'indiscusso capocannoniere del campionato con 25 centri e può conquistare lo scettro dei bomber della Serie A dopo esserci riuscito in Inghilterra e Spagna (sarebbe un altro record da aggiungere alla collezione). Per questo un nervosismo del genere sembra essere poco comprensibile. «Avanti così», ha poi commentato CR7 sui social, mentre sul web si alimentava la polemica per il lancio della maglia a terra. Un gesto potenzialmente grave, ma la verità è un'altra: Ronaldo si è tolto la divisa e l'ha gettata (un po' malamente) ad un raccattapalle che gliel'ha chiesta e poi raccolta da terra. «Può capitare di avere dei momenti di nervosismo - lo giustifica Pirlo -: la partita era finita e penso che non verrà multato né dalla società né dall'allenatore. Se poi Ronaldo fa 35 gol, aiuta la Juve a vincere le partite».

cristiano ronaldo

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…