matthijs de ligt

DE LIGT IN FONDO AL TUNNEL - IL DIFENSORE OLANDESE DELLA JUVENTUS FINISCE NEL MIRINO DELLE BIG EUROPEE: I BIANCONERI SPERANO NELL'ASTA - TRA LE PRETENDENTI CI SONO CHELSEA, BAYERNO MONACO, MANCHESTER UNITED E MANCHESTER CITY - I "BLUES" HANNO PRESENTATO AL GIOCATORE UN MEGA CONTRATTO QUINQUIENNALE DA 11 MILIONI A STAGIONE, MENTRE I BAVARESI HANNO STANZIATO 60 MILIONI PER L'ACQUISTO DEL 22ENNE, MA CHERUBINI E ARRIVABENE VORREBBERO ALMENO 80 MILIONI...

Antonio Barillà per “La Stampa”

 

matthijs de ligt 2

Il Chelsea gioca a carte scoperte: pur scorrendo un'ampia rosa di candidati per rifondare la difesa orfana di Andreas Christensen e Anthony Rudiger, si concentra essenzialmente su Matthijs De Ligt, perplesso sul progetto della Juventus e pronto a valutare nuove offerte. Mentre proseguono i colloqui con i dirigenti bianconeri, i più stretti collaboratori del presidente Todd Boehl hanno presentato all'olandese e alla sua manager Rafaela Pimenta una bozza di contratto allettantissima: quinquennale con opzione per una stagione in più, quindi fino al giugno 2028, con ingaggio annuale di 11 milioni di euro.

 

 Base solida per orientare la scelta del ragazzo, finito al centro di un'asta appena perduta l'aura dell'incedibilità, anche se il nodo intricato riguarda l'accordo con l'ad Maurizio Arrivabene e il ds Federico Cherubini, rigidi nella volontà di non concedere sconti e non accettare contropartite tecniche: vogliono almeno 80 milioni, da reinvestire in parte nel ruolo e in parte su obiettivi diversi tenuti in stand by per esigenze di bilancio, in primis Nicolò Zaniolo della Roma.

 

matthijs de ligt 1

Non casualmente, 80 milioni è il prezzo richiesto anche al Bayern Monaco che ne ha stanziati 60 e che, nelle ultime ore, ha scalato a sorpresa posizioni. L'iniziale preferenza di De Ligt per la Premier League, dov' è richiesto anche da Manchester United e Manchester City, rispetto alla Bundesliga è stata compensata dalle promesse di Hasan Salihamidzic e Julian Nagelsmann: sia il direttore sportivo, per altro ex bianconero, sia l'allenatore gli hanno parlato, convincendolo sulla serietà dei programmi tracciati e che coinvolgono anche Ryan Gravenberch e Noussair Mazraoui, ex compagni del difensore all'Ajax appena sbarcati in Baviera.

matthijs de ligt 9

 

Nonostante la fermezza della Juventus sul punto, anche il Bayern, in sede di trattativa, proverà ad attenuare l'esborso in contanti inserendo una contropartita: individuato Benjamin Pavard, 26 anni, terzino destro (ma utilizzabile in tutti i ruoli difensivi) della nazionale francese con cui, quattro anni fa, si è laureato campione del mondo.

 

matthijs de ligt 8

Di sicuro, la società tedesca è una concorrente imprevista per il Chelsea che non abbandona infatti le alternative: Jules Kounde del Siviglia e Nathan Ake del Manchester City, senza dimenticare Kalidou Koulibaly e Gleison Bremer che rientrano pure tra i possibili eredi di De Ligt in lizza con Gabriel dell'Arsenal, Benoit Badiashile del Monaco e Presnel Kimpembe del Psg.

Articoli correlati

I BIANCONERI POTREBBERO NON FERMARSI DOPO I COLPI DI MARIA E POGBA: ALLEGRI VORREBBE PORTARE...

ULTIME DI MERCATO - LA JUVENTUS ALZA IL PRESSING SU ZANIOLO E METTE SUL PIATTO DELLA TRATTATIVA...

KOULIBALY, IL NUOVO HIGUAIN - COME \'EL PIPITA\'SEI ANNI FA, ANCHE IL DIFENSORE SENEGALESE DEL NAPOLI

LA RESTAURAZIONE DI ALLEGRI -VUOLE PARTIRE SENZA NESSUN GIOCATORE DEL TRIENNIO DI PARATICI

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...