matthijs de ligt

DE LIGT IN FONDO AL TUNNEL - IL DIFENSORE OLANDESE DELLA JUVENTUS FINISCE NEL MIRINO DELLE BIG EUROPEE: I BIANCONERI SPERANO NELL'ASTA - TRA LE PRETENDENTI CI SONO CHELSEA, BAYERNO MONACO, MANCHESTER UNITED E MANCHESTER CITY - I "BLUES" HANNO PRESENTATO AL GIOCATORE UN MEGA CONTRATTO QUINQUIENNALE DA 11 MILIONI A STAGIONE, MENTRE I BAVARESI HANNO STANZIATO 60 MILIONI PER L'ACQUISTO DEL 22ENNE, MA CHERUBINI E ARRIVABENE VORREBBERO ALMENO 80 MILIONI...

Antonio Barillà per “La Stampa”

 

matthijs de ligt 2

Il Chelsea gioca a carte scoperte: pur scorrendo un'ampia rosa di candidati per rifondare la difesa orfana di Andreas Christensen e Anthony Rudiger, si concentra essenzialmente su Matthijs De Ligt, perplesso sul progetto della Juventus e pronto a valutare nuove offerte. Mentre proseguono i colloqui con i dirigenti bianconeri, i più stretti collaboratori del presidente Todd Boehl hanno presentato all'olandese e alla sua manager Rafaela Pimenta una bozza di contratto allettantissima: quinquennale con opzione per una stagione in più, quindi fino al giugno 2028, con ingaggio annuale di 11 milioni di euro.

 

 Base solida per orientare la scelta del ragazzo, finito al centro di un'asta appena perduta l'aura dell'incedibilità, anche se il nodo intricato riguarda l'accordo con l'ad Maurizio Arrivabene e il ds Federico Cherubini, rigidi nella volontà di non concedere sconti e non accettare contropartite tecniche: vogliono almeno 80 milioni, da reinvestire in parte nel ruolo e in parte su obiettivi diversi tenuti in stand by per esigenze di bilancio, in primis Nicolò Zaniolo della Roma.

 

matthijs de ligt 1

Non casualmente, 80 milioni è il prezzo richiesto anche al Bayern Monaco che ne ha stanziati 60 e che, nelle ultime ore, ha scalato a sorpresa posizioni. L'iniziale preferenza di De Ligt per la Premier League, dov' è richiesto anche da Manchester United e Manchester City, rispetto alla Bundesliga è stata compensata dalle promesse di Hasan Salihamidzic e Julian Nagelsmann: sia il direttore sportivo, per altro ex bianconero, sia l'allenatore gli hanno parlato, convincendolo sulla serietà dei programmi tracciati e che coinvolgono anche Ryan Gravenberch e Noussair Mazraoui, ex compagni del difensore all'Ajax appena sbarcati in Baviera.

matthijs de ligt 9

 

Nonostante la fermezza della Juventus sul punto, anche il Bayern, in sede di trattativa, proverà ad attenuare l'esborso in contanti inserendo una contropartita: individuato Benjamin Pavard, 26 anni, terzino destro (ma utilizzabile in tutti i ruoli difensivi) della nazionale francese con cui, quattro anni fa, si è laureato campione del mondo.

 

matthijs de ligt 8

Di sicuro, la società tedesca è una concorrente imprevista per il Chelsea che non abbandona infatti le alternative: Jules Kounde del Siviglia e Nathan Ake del Manchester City, senza dimenticare Kalidou Koulibaly e Gleison Bremer che rientrano pure tra i possibili eredi di De Ligt in lizza con Gabriel dell'Arsenal, Benoit Badiashile del Monaco e Presnel Kimpembe del Psg.

Articoli correlati

I BIANCONERI POTREBBERO NON FERMARSI DOPO I COLPI DI MARIA E POGBA: ALLEGRI VORREBBE PORTARE...

ULTIME DI MERCATO - LA JUVENTUS ALZA IL PRESSING SU ZANIOLO E METTE SUL PIATTO DELLA TRATTATIVA...

KOULIBALY, IL NUOVO HIGUAIN - COME \'EL PIPITA\'SEI ANNI FA, ANCHE IL DIFENSORE SENEGALESE DEL NAPOLI

LA RESTAURAZIONE DI ALLEGRI -VUOLE PARTIRE SENZA NESSUN GIOCATORE DEL TRIENNIO DI PARATICI

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…