IL DERBY DELLE PAPERE: SBAGLIA STRAKOSHA, PAU LOPEZ LO IMITA, FINISCE PARI TRA ROMA E LAZIO – PELLEGRINI PALO, L'ARBITRO SU SUGGERIMENTO DEL VAR TOGLIE UN RIGORE AI GIALLOROSSI - LA BANDA INZAGHI IRRICONOSCIBILE RISPETTO ALLE ULTIME USCITE – LUIS ALBERTO, SOSTITUITO, LASCIA IL CAMPO INFURIATO CON IL TECNICO – TARE: “SCUDETTO? SE A 5 GIORNATE SIAMO LI’, CI PROVEREMO”

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

roma lazio roma lazio

Finisce 1-1 tra Roma e Lazio. La squadra di Fonseca torna quarta, un punto più su dell'Atalanta. Quella biancoceleste resta terza, in attesa del recupero contro il Verona che può proiettarla al secondo posto. I giallorossi partono meglio, più convinti, costringendo i rivali a restare molto bassi.

 

La superiorità romanista si concretizza al 26': lancio di Cristante, Strakosha esce malissimo e Dzeko toccando di spalle fa carambolare la palla in rete. Il bosniaco e Under hanno subito dopo la chance del raddoppio, ma la Lazio si salva. E al 34' la squadra di Inzaghi viene premiata dalla buona sorte: su azione d'angolo, un innocuo campanile viene trasformato da Pau Lopez in un patatrac che Acerbi sfrutta per pareggiare da due passi. Prima dell'intervallo, Pellegrini con un tiro di destro magnifico colpisce un palo clamoroso.

pau lopez strakosha roma lazio pau lopez strakosha roma lazio

 

La ripresa si apre ancora con la Roma all'attacco. Prima Veretout sfiora il vantaggio, poi Calvarese assegna un rigore sul contrasto fortuito Patric-Kluivert, togliendolo dopo l'on field review suggerita dal Var. Al 70' Strakosha commette un altro errore in uscita, ma poi rimedia con buon riflesso sulla "puntata" ravvicinata di Dzeko. Neanche i cambi scuotono la Lazio, messa sotto dal punto di vista fisico. All'89', però, Milinkovic dal limite a momenti non pesca il jolly: palla fuori di poco. È l'ultima emozione.

 

 

 

coreografia lazio -roma lazio coreografia lazio -roma lazio

 

TARE

Da cittaceleste.it

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita del derby con la Roma. Ecco cos’ha detto in merito alla stracittadina: “E’ un campionato a sé. Il derby di Roma lo viviamo con determinazione, senza pressione. Il motto di questa settimana è stato fare tutto in tranquillità. Una vittoria ci lancerebbe verso il nostro obiettivo”

maurizio manzini igli tare simone inzaghi foto di bacco maurizio manzini igli tare simone inzaghi foto di bacco

 

Sulla difesa e il portiere: “La nostra difesa è la seconda del campionato. Strakosha sta facendo un campionato straordinario, è cresciuto tantissimo. Non dobbiamo esaltarci troppo. I risultati di oggi sono la conseguenza di un lavoro lungo. Manteniamo umiltà e portiamo avanti questa società”

igli tare simone inzaghi foto di bacco igli tare simone inzaghi foto di bacco

 

 

Sullo Scudetto: “Prima andiamo in Champions. E’ il nostro obiettivo primario, c’erano dubbi su questa squadra. Il calcio è questo, ogni settimana cambiano i giudizi. Se a 5 giornate dalla fine siamo lì, ci proveremo”

roma lazio roma lazio

 

Sul mercato: “Gli equilibri sono fondamentali. Soprattutto

igli tare foto di bacco igli tare foto di bacco coreografia roma - roma lazio coreografia roma - roma lazio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…