la marina americana recupera i resti del pallone spia cinese abbattuto

DIPLOMAZIA NEL PALLONE! - LA MARINA AMERICANA HA RECUPERATO PARTE DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO  - PER L'INTELLIGENCE DI WASHINGTON, LA CINA AVREBBE UNA FLOTTA DI VELIVOLI SIMILI, CHE SAREBBERO STATI INVIATI "IN TUTTI E CINQUE I CONTINENTI" - NEL FRATTEMPO A PECHINO FANNO I FINTI TONTI, NON RISPONDONO ALLE CHIAMATE AMERICANE, E HANNO ADDIRITTURA IL CORAGGIO DI PRESENTARE UNA PROTESTA FORMALE "CONTRO L'USO DELLA FORZA DA PARTE DEGLI STATI UNITI"

1. CASA BIANCA: "I PALLONI SPIA CINESI INVIATI SU CINQUE CONTINENTI"

LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

Estratto Da www.tgcom24.mediaset.it

 

Secondo la Casa Bianca, i palloni spia cinesi hanno operato su cinque continenti. La Cina, infatti, dispone di una "flotta globale" di palloni per la sorveglianza simili a quello abbattuto dagli Stati Uniti […] la portavoce della Casa Bianca ha spiegato che "nel corso degli ultimi anni questi velivoli sono stati avvistati mentre sorvolavano Paesi in tutti e cinque i continenti".

 

LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

Nonostante la Cina abbia sempre detto che si tratta di palloni meteorologici, l'intelligence Usa ritiene che il pallone faccia parte di un esteso programma di sorveglianza gestito dall'esercito di Pechino nella piccola provincia cinese di Hainan. L'intelligence Usa non conosce le esatte dimensioni della flotta di palloni spia cinese, me il programma di sorveglianza avrebbe condotto negli ultimi anni almeno una ventina di missioni, circa la metà delle quali nello spazio aereo Usa, sebbene non necessariamente sul territorio degli Stati Uniti.

 

2. PALLONE-SPIA: CINA, PROTESTA FORMALE A USA SU USO FORZA

LA MARINA AMERICANA RECUPERA I RESTI DEL PALLONE SPIA CINESE ABBATTUTO

(ANSA) - La Cina ha presentato ieri una protesta formale al Dipartimento di Stato Usa per l'abbattimento del 'dirigibile civile senza pilota' da parte dei militari americani, entrato "involontariamente" nello spazio aereo: lo comunica una nota dell'ambasciata cinese a Washington, secondo cui l'incaricato d'affari Xu Xueyuan, "su istruzione", ha espresso "ferma opposizione e forte protesta contro l'uso della forza da parte degli Stati Uniti", esortando a "la parte statunitense a non intraprendere alcuna azione che possa aggravare e complicare la situazione. La parte cinese si riserva il diritto fornire ulteriori risposte se necessario". (ANSA).

pallone spia cinese

 

3.PALLONE-SPIA: CNN, È PARTE PROGRAMMA DI SORVEGLIANZA CINESE

(ANSA) - I funzionari dei servizi segreti statunitensi ritengono che il pallone spia cinese, recentemente avvistato e abbattuto negli Usa, faccia parte di un vasto programma di sorveglianza gestito dalle forze armate cinesi. Lo afferma la CNN. Il programma di sorveglianza, che comprende una serie di palloni simili, è in parte gestito dalla piccola provincia cinese di Hainan, sostengono i funzionari Usa. Gli Stati Uniti non conoscono le dimensioni precise della flotta di palloni aerostatici di sorveglianza cinesi, ma le fonti dicono che il programma ha condotto almeno due dozzine di missioni su almeno cinque continenti negli ultimi anni. Circa una mezza dozzina di questi voli sono stati effettuati all'interno dello spazio aereo statunitense, anche se non necessariamente sopra il territorio americano.

pallone spia cinese 2

 

4. PALLONE SPIA CINESE, GLI USA RECUPERANO I RESTI IN MARE. PECHINO: «RESTITUITECELI»

Estratto dell'articolo Guido Santevecchi per www.corriere.it

 

I palombari della US Navy hanno recuperato parte del pallone-spia abbattuto sabato davanti alla costa della South Carolina. Il comando dell’operazione ha diffuso foto della pesca che gli analisti dell’intelligence sperano risulti miracolosa, vale a dire ricca di informazioni sulla tecnologia usata da Pechino per spiare e sul materiale raccolto dalla sonda durante il sorvolo del territorio americano.

pallone spia cinese abbattuto 4

 

Dal portfolio di immagini al momento spuntano solo i resti della tela del pallone. Qualcosa di più sulle attrezzature di bordo, presto, Washington dovrà rivelarlo, per avvalorare la tesi che lo spionaggio comunista abbia tentato un colpo clamoroso proprio mentre Xi Jinping si preparava a ricevere il Segretario di Stato Antony Blinken nel primo faccia a faccia di così alto livello da cinque anni. […]

 

pallone spia cinese - meme di osho

Mentre la US Navy tira su il pallone dall’oceano, il Ministero della Difesa di Pechino non alza il telefono per rispondere a una chiamata del Pentagono. Lloyd Austin, capo del Pentagono, aveva proposto un colloquio sulla «linea dedicata» all’omologo Wei Fenghe, ma «sfortunatamente non ha ricevuto risposta». Lo ha dichiarato il generale Patrick Ryder, portavoce della Difesa degli Stati Uniti. […]

pallone spia cinese abbattuto 2pallone spia cinese abbattuto 3pallone spia cinese abbattuto 5

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?