mourinho ronaldo

DOPO L’ADDIO AL MANCHESTER UNITED DOVE ANDRA’ RONALDO? LUI VUOLE ANCORA IL CALCIO EUROPEO - "LA STAMPA": "RACCONTANO CHE JORGE MENDES LO ABBIA PROPOSTO SENZA SUCCESSO AL REAL MADRID: LA SUGGESTIONE DI TORNARE ALLA SQUADRA CHE LO HA LANCIATO, LO SPORTING LISBONA - I CONTATTI CON IL CHELSEA – LE VOCI SU NAPOLI E INTER, MA L'EVENTUALE PISTA ITALIANA PIÙ PERCORRIBILE È QUELLA CHE PORTA ALLA ROMA DI MOURINHO (VISTO I DISASTRI LASCIATI NEL BILANCIO JUVE, SIETE SICURI CHE I FRIEDKIN SI LANCERANNO IN UN'OPERAZIONE SIMILE?)

Antonio Barillà per la Stampa

 

MOURINHO RONALDO

I calciatori di Fernando Santos ripassano gli schemi sul campo centrale dell'Ash-Shahaniya Sport Club, il training center a quaranta chilometri da Doha scelto dalla Federaçao Portuguesa. Porte chiuse e controlli rigidi assicurano la privacy, non la serenità perché non possono arginare insinuazioni e polemiche legate al caso Ronaldo. Da ieri, disoccupato di lusso alla luce della rescissione con il Manchester United: un punto su una querelle velenosa, ma anche l'inizio di una nuova ridda di indiscrezioni, perché accertato che il futuro sarà altrove i gossip contamineranno le ricostruzioni di reali trattative.

 

Dove andrà CR7? È il tema del giorno. Pazienza se domani è in calendario il debutto e il Ghana non è avversario così morbido, pazienza se per lui sarà l'ultimo Mondiale e vorrà lasciare un'impronta profonda. Troppo ingombrante, fino a smentirsi: aveva chiesto, con tono ammonitorio, di parlare del Mondiale e non dei fatti suoi, e poi cosa combina? Irrompe con la notiziona. «Accordo consensuale con effetto immediato - recita il comunicato dei Red Devisl -. Il club lo ringrazia per l'immenso contributo nei due periodi a Old Trafford. Auguriamo a lui e alla sua famiglia ogni bene futuro».

mourinho ronaldo 6

 

Al di là delle parole di facciata, restano la tristezza di un finale burrascoso e la sensazione di un campione che vorrebbe fermare il tempo. Lui giura d'essere al top e d'aver bisogno solo di giuste condizioni, però dovrebbe chiedersi, al di là della classe, come mai negli ultimi anni abbia incontrato tanti problemi, come mai tanti suoi allenatori siano saltati, soprattutto come mai, cercando nuove culle, abbia trovato un'infinità di porte chiuse.

 

Solo eccessive pretese - la Champions, l'ingaggio monstre - o anche il dubbio che la qualità aggiunta non valga un collettivo minato? Le possibilità concrete conducono in Arabia Saudita («Ho rifiutato un'offerta da 350 milioni», ha confidato CR7) e in America dove l'aspetta David Beckham, presidente dell'Inter Miami. Si candida pure l'Australia che non potendo coprirlo d'oro promette amore: «Siamo in contatto», la conferma di Danny Townsend, ceo dell'A-League, già ultimo palcoscenico di Del Piero e Romario.

 

mourinho ronaldo 5

Lui, però, vuole ancora il calcio europeo: raccontano che Jorge Mendes lo abbia proposto senza successo al Real Madrid, che abbiano valutato insieme la suggestione di rincasare allo Sporting Lisbona, che siano stati allacciati contatti con il Chelsea, che siano state analizzate possibili destinazioni in Serie A. Il libero sbizzarrirsi ritira fuori il Napoli e associa l'Inter, ma la pista più percorribile sarebbe quella della Roma di José Mourinho, altra leggenda del calcio lusitano. Per adesso l'unica verità è che dopo il Mondiale non tornerà a Manchester: «Amo questo club e i tifosi - scrive -: quello che è successo non farà cambiare i miei sentimenti. È arrivato il momento giusto per una nuova sfida».

mourinho ronaldo 1MENDES CRISTIANO RONALDO MOURINHOmourinho ronaldo 2mourinho ronaldo 4

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."