maradona figlie

EL PUBE DE ORO: MA QUANTI FIGLI HA MARADONA? SCOPPIA LA GUERRA PER L'EREDITA’ E A SORPRESA CI SONO ALTRI 10 POTENZIALI FIGLI - L'EX MOGLIE CLAUDIA E LE 4 SORELLE SI ACCUSANO A VICENDA NEI PROGRAMMI TV. IERI HANNO GIÀ DEPOSITATO LA RICHIESTA PER INIZIARE LA SUCCESSIONE (A MENO DI 10 GIORNI DALLA MORTE DI MARADONA) ALCUNI DEI SUOI FIGLI UFFICIALI – LA GUERRA DEI TESTAMENTI

Paolo Manzo per "il Giornale"

 

maradona claudia e le figlie

Scoppia la guerra per l' eredità di Maradona, mentre la giustizia continua la sua inchiesta per «omicidio colposo», con due indagati, il neurochirurgo Luque e la psichiatra Cosachov, anche se ieri si è saputo che «i sospettati sarebbero sette, ma nessun parente per ora».

 

Da un lato i membri della famiglia «storica» del Diez, ovvero l' ex moglie, Claudia Villafañe e le due figlie, Dalma e Giannina, dall' altro le quattro sorelle di Diego. Una guerra di trincea, dove ieri sono già state lanciate un paio di granate, non risolutive ma utili per capire «chi sta con chi». La prima bomba a mano l' ha lanciata la moglie dell' ex calciatore Diego Latorre, Yanina, accusando in tv in modo greve le quattro sorelle.

 

«La scorsa vigilia di Natale si sono riunite con Diego e hanno ricevuto ognuna una busta con 50.000 pesos (500 euro), altrimenti non andavano - ha detto -. Gli succhiavano sempre denaro, sono addirittura arrivate a chiedergli 100.000 pesos (1000 euro) per badare a lui un fine settimana».

 

funerale maradona le figlie

La sorella maggiore di Diego, Ana Maradona, stava assistendo proprio a quel programma tv, non ci ha più visto e ha telefonato alla tv in diretta: «Voglio chiarire che questa signora (Yanina Latorre, ndr) non sa nulla ed è comandata dalle figlie di mio fratello (Dalma e Giannina, ndr)».

 

Per poi aggiungere: «Mai preso un soldo per stare con Diego, altrimenti non avremmo debiti né conti da pagare» e chiarire «mio fratello era molto generoso e a volte ci regalava qualcosa, ma nessuno di noi compresi i miei figli e quelli dei miei fratelli vivevamo succhiandogli i soldi, ma del nostro lavoro». Poi l' accusa più pesante, contro Villafañe, Dalma e Giannina: «Loro tre, a differenza nostra, invece hanno sempre vissuto succhiandogli i soldi, senza Diego non sarebbero state nulla e farebbero bene a tacere».

diego armando maradona con le figlie giannina e dalma a cannes nel 2008

 

Le sorelle di Diego non le conosceva nessuno fino a due anni fa quando tre di loro - Ana, insieme a Kity e Lili - si erano sfogate con il giornalista Jorge Rial, nel programma Intrusos. All' epoca si era al culmine della lotta legale tra Diego e la sua ex moglie e fu lo stesso Maradona a chiedere loro di uscire dall' anonimato «per difenderlo e far vedere che aveva una famiglia, perché era abbandonato dalle figlie che non lo andavano mai a trovare», denuncia Ana. «Claudia è una ladra», aveva detto due anni fa a Rial, aggiungendo che «Claudia e l' ex manager Guillermo Coppola si erano tenuti i soldi che dovevano versare al fisco italiano».

 

diego armando maradona e le figlie nel 2001

«A noi il testamento non interessa» ha concluso l' altro ieri Ana. Vedremo se è vero ma di certo ieri hanno già depositato la richiesta per iniziare la successione (a meno di 10 giorni dalla morte di Maradona) alcuni dei suoi figli ufficiali. Tutti e 5 secondo alcune fonti, solo Jana per altre. Di certo c' è che l' ultimo avvocato con i pieni poteri sul patrimonio di Diego è Matías Morla, che ha già congelato tutti i conti di Maradona nel mondo.

 

Sarà lui domani l' uomo copertina del settimanale Noticias, anche perché difende gli interessi delle 4 sorelle Maradona, a suo dire su espressa richiesta di Diego prima di morire.

 

maradona figlie

Maradona nel 2012 aveva fatto un testamento in cui lasciava tutto a Dalma e Giannina. Ieri si è però scoperto che nel 2016, quando era a Dubai con la sua ultima fidanzata Rocío Oliva, aveva annullato quel testamento, depositandone un altro e lo scorso anno aveva scritto una nota a mano in cui diseredava Giannina. La domanda che ora tutti si fanno in Argentina: quello del 2016 è l' ultimo testamento o ne salteranno fuori altri? Dulcis in fundo, sempre ieri, sono saliti a 10 i figli potenziali ma nessuno dei quali sinora riconosciuti di Maradona.

diego armando maradona con il figlio diego jr1diego armando maradona con il figlio diego jr diego armando maradona con il figlio diego jrdiego armando maradona col figlio diego junior (1)maradona con le figlie

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…