oronzo cana' lino banfi

EURO-PALLONATE! PO-PO-PO-PÒRCA PUTTENA! CON BANFI-CANA’ SI AGGIORNA IL TORMENTONE 2006 MA CROSETTI E RIOTTA ARRICCIANO IL NASINO: "LINO BANFI ADESSO ANCHE BASTA" – SUI SOCIAL LA DOMANDA DEL GIORNO E’: ALL'ITALIA CONVIENE ARRIVARE PRIMA O SECONDA NEL GIRONE? - LE PERLE-PIRLA DI FABIO CARESSA (E BEPPE BERGOMI) DURANTE LA TELECRONACA  - ADANI FUORI CONTROLLO SU LOCATELLI E BERARDI - VARRIALE A 5 STELLE...

EUROPALLONATE

 

fabio caressa

LE PERLE-PIRLA DI FABIO CARESSA (E BEPPE BERGOMI) - La "boomerata" del telecronista di Sky dopo il terzo gol di Immobile. “Chiamate Roma 3030", per rifarsi a una vecchia trasmissione di Radio Rai”. Era Chiamate Roma 3131 su Radio2. E poi in un crescendo rossiniano: "Chi ci guida è la visione… che ha avuto Mancini all’inizio di questo ciclo"; "10 vittorie consecutive, secondo 3-0 agli Europei, 965 minuti di imbattibilità. E’ la costanza che dà forza al fuoco"

 

Bergomi: “Jorginho, non a caso campione d’Europa (pausa)...per club”. Caressa: “Piano, Beppe”. E lo "Zio", già messo a dura prova dai ricordi di Matthaeus la sera prima: “Io non mi freno, io mi entusiasmo, stiamo vedendo qualcosa di bello…”

 

CARESSA BERGOMI -2

LA VIDA LOCA – Manuel Locatelli racconta che in ritiro gli azzurri ascoltano musica napoletana con Insigne dj. Sono lontani i tempi in cui Paolo Maldini sbomballava i timpani di "Billy" Costacurta con Tupac...

 

“MADIBA” Adani fuori controllo su Locatelli e Berardi: “Il Sassuolo di De Zerbi non perdeva mai, al massimo poteva lasciare dei punti. È chiaro a tutti, ora?”. Ai più avvertiti il tweet del commentatore Sky ha ricordato la frase attribuita a Nelson Mandela: “Non perdo mai: o vinco o imparo”.

 

LINO BANFI ORONZO CANA’

VIENI FUORI CANA' - Maurizio Crosetti (Repubblica): “Ma adesso Lino Banfi anche basta”. “Johnny” Riotta risponde su Twitter: “In che senso adesso, Maurizio?” (con faccina sorridente) - E Crosetti: “E’ un adesso retroattivo, sinonimo di sempre”. Nel frattempo, il “porca puttena” di Banfi è già tormentone.

 

EUROVISIONI

Antonio Dipollina per "La Repubblica"

 

locatelli

L'entusiasmo era già alto, ora si vola anche più su e ci si lascia andare: fa fede Alberto Rimedio, telecronista su Raiuno e quindi voce ufficiale per il Paese tutto, che in piena estasi post-primo gol spiega che il popopopò dei cori è ufficialmente cambiato, «modificato su ispirazione di Lino Banfi nella versione di Oronzo Canà». Rimedio si è fermato un attimo prima, ma continuando così prima o poi si concederà l' urlo "Porca Puttèna".

 

locatelli insigne

Già non si parla d' altro, i social brulicano di commenti e ipotesi: all' Italia conviene arrivare prima o seconda nel girone? E si parte disegnando i percorsi possibili che prevedono Ucraina o Austria e poi Belgio oppure Russia o Finlandia e poi Olanda e cosa è meglio o cosa è peggio. È tutta fumisteria, anche dannosa, ma sul tema si andrà avanti per un bel po'.

 

Sarà un caso, ma dopo la scioccante mossa di Cristiano Ronaldo contro le bottigliette di Coca Cola, adesso nelle interviste, chiunque sia il protagonista, si notano solo le due bottigliette sempre presenti: aspettando magari qualcuno più radicale di Cr7 che le scaraventi direttamente contro il muro.

locatelli

 

- Con il piglio di un inviato di guerra che sconfina in territorio nemico, Saverio Montingelli della Rai è stato in Svizzera a sondare gli umori dei locali prima della grande sfida. Il vero colpo è stato scovare, mentre passeggiava sul lungolago di Ginevra, il preparatore dei portieri del Servette, intervistato a lungo sulla partita. Va detto che in passato costui era stato anche convocato in nazionale. Per offrire un quadro completo, i servizi in questione avevano come colonna sonora prima uno Jodel dai passaggi commoventi, poi una irresistibile canzone molto alpestre: impossibile recuperare il titolo perché nell' occasione l' app Shazam si è disinstallata da sola.

 

aristoteles URS ALTHAUS lino banfi

- Altro colpo di Raisport in tema: proprio fuori le Mura Vaticane, intercettata con la telecamera una Guardia Svizzera, vestita di tutto punto con la tradizionale divisa, un pallone e lui, o lei, che palleggiava a lungo con buonissima tecnica.

 

- «La Uefa ammette la Juventus alla prossima Champions League: "Soffrirete di più così"». ( Unfair Play )

 

- «E questa sera all' Olimpico ad assistere alla partita della Nazionale sarà presente il Presidente della Camera Roberto Fico». (Enrico Varriale, Raisport).

bergomi caressa selfie foto mezzelani gmt090locatelli 8aristoteles URS ALTHAUS lino banfiCristiano Ronaldo 4cristiano ronaldo toglie la coca colaCristiano Ronaldobanfi liedholmcaressa

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)