evra milito

EVRA MEJO DE FIORELLO! “ADESSO DEVO ANDARE IN BAGNO. LO SO CHE SONO IN DIRETTA MA NON CE LA FACCIO PIÙ” – NEVICA A BERGAMO, ATALANTA-VILLARREAL NON SI GIOCA (RINVIATA A DOMANI) MA A DARE SPETTACOLO E’ EVRA – MILITO: “TANTO SI GIOCA DOMANI”, L’EX TERZINO BIANCONERO: “TUTTA STO FREDDO PER NULLA, GIÀ DEVO ANDARE IN BAGNO..” - KEAN PIEGA IL MALMOE, POI ARRIVA IL REGALO DALLO ZENIT: LA JUVE CHIUDE AL PRIMO POSTO!

 

 

 

Livia Taglioli per gazzetta.it

 

 

evra milito

La Juventus supera 1-0 il Malmoe grazie al primo gol in Champions con la maglia bianconera di Kean, il terzo stagionale per lui, e guadagna pure la vetta del girone H grazie al pareggio fra Zenit e Chelsea. Questo significa che il sorteggio per gli ottavi in programma lunedì abbinerà i bianconeri ad una delle seconde qualificate degli altri gironi.

 

PRESENTI E ASSENTI

Fuori Chiesa, Danilo, Kulusevski e McKennie, oltre a Ramsey, Allegri sceglie la via del turnover per far respirare Szczesny, Cuadrado e Locatelli, oltre a Morata nel primo tempo: la Juve scende così in campo con un 3-5-2, con l’esordiente assoluto in Champions Perin e con De Winter e Rugani alla loro prima da titolare nella massima competizione europea. In mezzo c’è Arthur a dirigere le operazioni, con Rabiot sulla destra, da mezzala come lui stesso preferisce, da sua confessione in settimana.

 

evra milito

Alex Sandro e Bernardeschi coprono le fasce, in avanti con Dybala c’è Kean, incerto fino alla vigilia, a completare il reparto nonché a debuttare dal 1’ in Champions in questa stagione, dopo 4 spezzoni e zero gol. In panchina, oltre al rientrante De Sciglio, ci sono anche il 2002 Da Graca e il 2003 Miretti, cui Allegri al 90’ regalerà la gioia del debutto.

 

 

evra

LA PRIMA VOLTA DI KEAN

   Rugani impegna subito Diawara con un colpo di testa, ma la notizia più pesante arriva da San Pietroburgo: il Chelsea è già in vantaggio, dopo 2 minuti. La Juve costruisce gioco trotterellato, gli svedesi stringono le linee impedendo facili transiti, i bianconeri ci mettono del loro tenendo ritmo basso e palleggio lento e prevedibile. Dopo 6’ Kean sfiora di destro l’esterno della rete, mentre al 18’ trova il suo primo gol in Champions in maglia bianconera, anticipando di testa Diawara su un bel cross di esterno sinistro di Bernardeschi. Per la Juve è l’1-0, tre punti che al momento la tengono agganciata al Chelsea ma che non spostano nulla nella graduatoria del girone.

 

Il Malmoe quasi non esce dalla sua metà campo, la Juve non forza, De Winter, il più giovane bianconero della storia a debuttare dal 1’ in Champions, si propone spesso in spinta, voglioso di farsi vedere ma poco servito dai compagni. Gli svedesi guadagnano due calci d’angolo, ma soprattutto Claudinho e Azmoun al intorno al 40’ firmano aggancio e sorpasso dello Zenit sul Chelsea e riaprono la speranza di primato in casa Juve. E a Torino il primo tempo si chiude con un destro di Arthur, che non partiva titolare in Champions dalla serata dell’eliminazione col Porto, a lato di poco.

juve malmoe

 

FUORI DYBALA

   La ripresa si apre con Morata al posto di Dybala, con Bernardeschi invitato da Allegri a muoversi fra le linee. Il trio avanzato si muove con scioltezza ma fatica ad arrivare al tiro. Ci provano allora i centrocampisti, ma Bentancur e Rabiot non trovano lo specchio. Il capitano ora è Bonucci, che, praticamente disoccupato fin qui, di tanto in tanto avanza in fase di spinta, verticalizzando per Kean e C. Dalla Russia intanto arriva la notizia del gol di Lukaku: il Chelsea ha riagguantato il pareggio.

 

juve malmoe

Kean sfiora il raddoppio al 65’, con Diawara che respinge un suo destro ravvicinato, e poi al 70’, quando colpisce l’esterno della rete dopo che Diawara in tuffo aveva respinto una conclusione dalla distanza di Bernardeschi. Il Malmoe, già fuori dall’Europa nonché fresco vincitore del titolo nazionale, si fa vedere in avanti ma non riesce a impensierire i bianconeri. L’ultima occasione è per la Juve, con Kean che calcia addosso a Diawara, dopo una corta respinta del portiere su tiro di Rabiot. Ma la notizia migliore arriva da San Pietroburgo, dopo il bis di Werner all'85', lo Zenit firma il 3-3 a tempo scaduto, e la Juve è prima nel girone.

zenit chelsea

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…