silvio berlusconi e adriano galliani del monza

A FARE LE SQUADRE CON LE FIGURINE NON SI VA IN SERIE A - GALLIANI E BERLUSCONI SI MANGIANO LE MANI DOPO CHE IL MONZA HA PERSO LA SEMIFINALE PLAYOFF COL CITTADELLA, ULTIMO MONTE INGAGGI DELLA B: 3 MILIONI CONTRO I 19 DEI BRIANZOLI - I FLOP DI BOATENG (UN SOLO GOL NEL 2021) E BALOTELLI, IL PIÙ PAGATO MARIC NEMMENO SCESO IN CAMPO: NON BASTANO I NOMI PER VINCERE - AVRANNO IMPARATO LA LEZIONE "IL CONDOR" E "IL BANANA"? A GIUDICARE DAI RUMOR SUI CONTATTI CON BUFFON, PARE DI NO... - VIDEO

 

Federico Strumolo per “Libero Quotidiano

 

monza fuori ai playoff

Il cammino del Monza termina nella semifinale dei playoff di serie B. A continuare il sogno verso la A è il Cittadella, che dopo la vittoria 3-0 dell'andata al Tombolato, passa nonostante la sconfitta 2-0 fuori casa ieri in Brianza.

 

I ragazzi di Venturato affronteranno il Venezia (che ha superato il Lecce grazie al pareggio 1-1 in Puglia di ieri - con gol di Aramu dal dischetto per il Venezia e Pettinari per i padroni di casa - dopo che all'andata era finita 1-0 per i veneti) nella decisiva finale, per raggiungere nella massima serie Empoli e Salernitana (mentre in B scenderanno Benevento, Crotone e Parma). L'andata domenica alle 21.15 in casa dei granata, ritorno giovedì alle 21.30 a Venezia (diretta Dazn).

 

gli ex nazionali balotelli e paletta

Al Brianteo i padroni di casa cercano disperatamente la rimonta, andando due volte vicino al gol con Balotelli nel primo tempo: prima Kastrati è bravo ad intervenire su una conclusione a giro, poi il portiere può solo osservare il pallone che sfiora il palo dopo una punizione ben calciata da Mario.

 

mario balotelli

Ad inizio ripresa i biancorossi riescono a sbloccare la partita proprio grazie a Balotelli, bravo a spingere in rete il pallone dopo un cross basso di Carlos Augusto. Nel finale la squadra di Brocchi prova ad alzare il baricentro e trova il raddoppio grazie ad una splendida azione personale di D'Alessandro.

 

silvio berlusconi e adriano galliani del monza

Nonostante l'arrembaggio finale, però, non arriva il gol decisivo del 3-0 (in caso di parità tra andata e ritorno sarebbero passati i padroni di casa per il miglior piazzamento in classifica).

 

i giocatori del monza

È un esito chiaramente deludente per il Monza, a maggior ragione per quanto investito dalla società di Berlusconi. Basti pensare che il club brianzolo ha affrontato il campionato di serie B con il secondo monte ingaggi del campionato, spendendo circa 19 milioni di euro per pagare i giocatori, secondo solo ai 22 milioni investiti dalla Spal (che arrivava, però, dalla serie A).

 

flop di boateng al monza

E la beffa è rappresentata dai soli 3 milioni di monte ingaggi del Cittadella, il più povero di tutto il campionato di B, che invece si giocherà l'accesso alla serie A: l'esempio lampante che spendere di più non significa automaticamente vincere.

 

E ora l'ha capito bene il Monza, anche guardando al rendimento del calciatore più pagato dal club, Mirko Maric (26 anni). L'attaccante croato acquistato per ben 4,5 milioni di euro dall'Osijek ha segnato solo due gol in 23 presenze in stagione (non è sceso in campo ieri).

 

GIOCATORI DEL MONZA

E come lui hanno inciso poco, anche per problemi fisici, altre due stelle che avrebbero dovuto trascinare il club: gli ex rossoneri Kevin Prince Boateng (34 anni) e Balotelli (30). Il primo ha segnato 5 gol (ma solo uno nel 2021) in 25 presenze, il secondo 6 reti in sole 13 apparizioni.

 

Il prossimo anno, comunque, il Monza tornerà alla carica per cercare la prima storica promozione in A, ma con un insegnamento in più: la serie B non si vince solo con i nomi.

stadio monzaADRIANO GALLIANIKEVIN PRINCE BOATENG E MARIO BALOTELLI DEL MONZAGALLIANI IN VERSIONE CONDORIL CONDOR GALLIANIstadio monza silvio berlusconi con la squadra del monzasilvio berlusconi con la maglia del monzasilvio berlusconi allo stadio del monzasilvio berlusconi a monzasilvio berlusconi negli spogliatoi del monzaBALOTELLI GALLIANI 1silvio berlusconi allo stadio brianteo di monzaADRIANO GALLIANIberlusconi gallianiLOTITO E GALLIANIgallianigalliani berlusconigalliani ancelotti maldiniberlusconi galliani san sirogalliani berlusconi liedholmberlusconi gallianipaolo berlusconi capello gallianicapello gallianiberlusconi gallianiberlusconi galliani allo stadio con urbano cairo in fondo berlusconi gallianiMALIKA EL HAZZAZI E ADRIANO GALLIANIgallianiGALLIANIGALLIANIBERLUSCONI GALLIANIADRIANO GALLIANI PIERFERDINANDO CASINI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…