silvio berlusconi e adriano galliani del monza

A FARE LE SQUADRE CON LE FIGURINE NON SI VA IN SERIE A - GALLIANI E BERLUSCONI SI MANGIANO LE MANI DOPO CHE IL MONZA HA PERSO LA SEMIFINALE PLAYOFF COL CITTADELLA, ULTIMO MONTE INGAGGI DELLA B: 3 MILIONI CONTRO I 19 DEI BRIANZOLI - I FLOP DI BOATENG (UN SOLO GOL NEL 2021) E BALOTELLI, IL PIÙ PAGATO MARIC NEMMENO SCESO IN CAMPO: NON BASTANO I NOMI PER VINCERE - AVRANNO IMPARATO LA LEZIONE "IL CONDOR" E "IL BANANA"? A GIUDICARE DAI RUMOR SUI CONTATTI CON BUFFON, PARE DI NO... - VIDEO

 

Federico Strumolo per “Libero Quotidiano

 

monza fuori ai playoff

Il cammino del Monza termina nella semifinale dei playoff di serie B. A continuare il sogno verso la A è il Cittadella, che dopo la vittoria 3-0 dell'andata al Tombolato, passa nonostante la sconfitta 2-0 fuori casa ieri in Brianza.

 

I ragazzi di Venturato affronteranno il Venezia (che ha superato il Lecce grazie al pareggio 1-1 in Puglia di ieri - con gol di Aramu dal dischetto per il Venezia e Pettinari per i padroni di casa - dopo che all'andata era finita 1-0 per i veneti) nella decisiva finale, per raggiungere nella massima serie Empoli e Salernitana (mentre in B scenderanno Benevento, Crotone e Parma). L'andata domenica alle 21.15 in casa dei granata, ritorno giovedì alle 21.30 a Venezia (diretta Dazn).

 

gli ex nazionali balotelli e paletta

Al Brianteo i padroni di casa cercano disperatamente la rimonta, andando due volte vicino al gol con Balotelli nel primo tempo: prima Kastrati è bravo ad intervenire su una conclusione a giro, poi il portiere può solo osservare il pallone che sfiora il palo dopo una punizione ben calciata da Mario.

 

mario balotelli

Ad inizio ripresa i biancorossi riescono a sbloccare la partita proprio grazie a Balotelli, bravo a spingere in rete il pallone dopo un cross basso di Carlos Augusto. Nel finale la squadra di Brocchi prova ad alzare il baricentro e trova il raddoppio grazie ad una splendida azione personale di D'Alessandro.

 

silvio berlusconi e adriano galliani del monza

Nonostante l'arrembaggio finale, però, non arriva il gol decisivo del 3-0 (in caso di parità tra andata e ritorno sarebbero passati i padroni di casa per il miglior piazzamento in classifica).

 

i giocatori del monza

È un esito chiaramente deludente per il Monza, a maggior ragione per quanto investito dalla società di Berlusconi. Basti pensare che il club brianzolo ha affrontato il campionato di serie B con il secondo monte ingaggi del campionato, spendendo circa 19 milioni di euro per pagare i giocatori, secondo solo ai 22 milioni investiti dalla Spal (che arrivava, però, dalla serie A).

 

flop di boateng al monza

E la beffa è rappresentata dai soli 3 milioni di monte ingaggi del Cittadella, il più povero di tutto il campionato di B, che invece si giocherà l'accesso alla serie A: l'esempio lampante che spendere di più non significa automaticamente vincere.

 

E ora l'ha capito bene il Monza, anche guardando al rendimento del calciatore più pagato dal club, Mirko Maric (26 anni). L'attaccante croato acquistato per ben 4,5 milioni di euro dall'Osijek ha segnato solo due gol in 23 presenze in stagione (non è sceso in campo ieri).

 

GIOCATORI DEL MONZA

E come lui hanno inciso poco, anche per problemi fisici, altre due stelle che avrebbero dovuto trascinare il club: gli ex rossoneri Kevin Prince Boateng (34 anni) e Balotelli (30). Il primo ha segnato 5 gol (ma solo uno nel 2021) in 25 presenze, il secondo 6 reti in sole 13 apparizioni.

 

Il prossimo anno, comunque, il Monza tornerà alla carica per cercare la prima storica promozione in A, ma con un insegnamento in più: la serie B non si vince solo con i nomi.

stadio monzaADRIANO GALLIANIKEVIN PRINCE BOATENG E MARIO BALOTELLI DEL MONZAGALLIANI IN VERSIONE CONDORIL CONDOR GALLIANIstadio monza silvio berlusconi con la squadra del monzasilvio berlusconi con la maglia del monzasilvio berlusconi allo stadio del monzasilvio berlusconi a monzasilvio berlusconi negli spogliatoi del monzaBALOTELLI GALLIANI 1silvio berlusconi allo stadio brianteo di monzaADRIANO GALLIANIberlusconi gallianiLOTITO E GALLIANIgallianigalliani berlusconigalliani ancelotti maldiniberlusconi galliani san sirogalliani berlusconi liedholmberlusconi gallianipaolo berlusconi capello gallianicapello gallianiberlusconi gallianiberlusconi galliani allo stadio con urbano cairo in fondo berlusconi gallianiMALIKA EL HAZZAZI E ADRIANO GALLIANIgallianiGALLIANIGALLIANIBERLUSCONI GALLIANIADRIANO GALLIANI PIERFERDINANDO CASINI

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...