FERMI TUTTI! L’ACCUSA DI STUPRO NEI CONFRONTI DI CR7 RESTA IN PIEDI: CAMBIA SOLO LA GIURISDIZIONE – IL LEGALE DELLA MAYORGA: “ABBIAMO RITIRATO LA NOSTRA DENUNCIA A LIVELLO STATALE (NEL NEVADA, NDR) PERCHÉ ABBIAMO PRESENTATO UNA DENUNCIA IDENTICA AL TRIBUNALE FEDERALE” - CRISTIANO RONALDO NON SI FERMA, TRIPLETTA DA SOGNO ALLA SVIZZERA: IL PORTOGALLO È IN FINALE DI "NATIONS LEAGUE" – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corrieredellosport.it

 

RONALDO MAYORGA RONALDO MAYORGA

Cristiano Ronaldo trascina il Portogallo in finale di Uefa Nations League, contro la vincente della semifinale tra Olanda e Inghilterra. Allo stadio do Dragao, i portoghesi di Fernando Santos stendono 3-1 la Svizzera grazie alla tripletta dell'attaccante della Juventus, che decide la sfida con tre gol: uno nel primo tempo su punizione e due nel finale dell'incontro, quando sembravano scontati i tempi supplementari. Per la selezione di Petkovic, la rete di Ricardo Rodriguez su calcio di rigore.

 

 

Parte meglio la Svizzera, che crea immediatamente un paio di occasioni dalle parti di Patricio ma non concretizza. Il Portogallo si fa vedere in zona d'attacco con un tiro da fuori area di Cristiano Ronaldo dopo un errore in impostazione della difesa svizzera. La partita è equilibrata ma si sblocca al minuto 25 con CR7 che porta in vantaggio la nazionale di Fernando Santos: l'attaccante della Juventus ottiene un fallo dal limite dell'area e segna su punizione diretta.

CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

 

La selezione di Petkovic reagisce allo svantaggio e si riaffaccia in avanti. Nella ripresa, al 57esimo minuto, trova il pareggio con il calcio di rigore realizzato da Ricardo Rodriguez dopo un decisivo intervento del Var: l'arbitro Brych aveva assegnato il penalty al Portogallo per un fallo di Schar ma poi, dopo un'occhiata al monitor Var, ha deciso di dare il rigore agli svizzeri per un precedente intervento falloso in area portoghese. Dal dischetto, il giocatore del Milan non sbaglia e fa 1-1. Nel finale, però, si scatena Cristiano Ronaldo, il fenomeno della Juve decide di chiudere l'incontro con due reti in due minuti: prima la rete su assist di Bernardo Silva all'88esimo e poil il definitivo 3-1 con un bel destro a giro sul secondo palo.

 

mayorga mayorga

IL CASO MAYORGA

Luca Bianchin e Fabiana Della Valle per la Gazzetta dello Sport

 

 

Il caso è chiuso, anzi no. Nelle ultime 24 ore si sono rincorse le notizie sull' evoluzione della battaglia legale tra Cristiano Ronaldo e Kathryn Mayorga, la ragazza che nel 2018 lo ha accusato di stupro per un rapporto sessuale del 2009. Ieri mattina Bloomberg ha pubblicato la notizia del ritiro, da parte dei legali di Mayorga, della denuncia di stupro nei confronti di CR7.

 

CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

Nel pomeriggio però si è capito che l' anticipazione, pur corretta, non porta alla chiusura del caso. Larissa Drohobyczer, uno degli avvocati della donna, ha spiegato l' accaduto: «Le accuse non sono state ritirate. Abbiamo ritirato la nostra denuncia a livello statale (nel Nevada, ndr) perché abbiamo presentato una denuncia identica al tribunale federale. In termini concreti, abbiamo appena cambiato la giurisdizione ma le accuse rimangono».

 

CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

Non ci sarebbe stato, insomma, un nuovo accordo economico con Ronaldo, da qualcuno immaginato in un primo tempo. Un portavoce della polizia di Las Vegas ha confermato via mail al Guardian che l' indagine resta aperta.

 

Il caso è diventato di attualità tra settembre e ottobre 2018, quando Der Spiegel, settimanale tedesco, ha attinto a documenti di Football Leaks e pubblicato le accuse contro Ronaldo di Kathryn Mayorga, ex modella, presunta vittima di uno stupro nel 2009. In quegli stessi giorni, Mayorga ha presentato un nuovo esposto alla polizia. La vicenda ha avuto un notevole risalto mediatico. La Juventus ha difeso Ronaldo con due tweet che, a inizio ottobre, hanno fatto molto discutere: «Ronaldo ha dimostrato in questi mesi la sua grande professionalità e serietà, apprezzata da tutti alla Juventus. Le vicende asseritamente risalenti a quasi 10 anni fa non modificano questa opinione, condivisa da chiunque sia entrato in contatto con questo grande campione».

 

Il fatto risale al giugno 2009, quando Cristiano passò una notte con Kathryn Mayorga a Las Vegas. I due dopo qualche ora in discoteca (ci sono foto che li ritraggono insieme) andarono nella suite del calciatore. Per la donna ci fu violenza sessuale, per Ronaldo il rapporto fu consensuale. Mayorga si è sottoposta a un esame per attestare la violenza e ha firmato un patto di riservatezza da 375mila dollari con Ronaldo e i suoi legali.

CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga

 

Il caso si è riaperto nel 2018, in seguito alle rivelazioni di Der Spiegel e alla nuova denuncia di Mayorga. Secondo i suoi legali, la donna nel 2009 - quando firmò il patto di riservatezza - non era nelle condizioni psico-fisiche per decidere. CR7 ha sempre negato le accuse: «Nego fermamente. Lo stupro è un crimine abominevole, contrario a tutto ciò in cui credo. La mia coscienza è pulita». A inizio 2019, il caso è tornato d' attualità: la polizia di Las Vegas ha confermato la richiesta alle autorità italiane di effettuare il test del Dna a Ronaldo.

cr7 cr7 cr7 cr7 CR7 Kathryn Mayorga CR7 Kathryn Mayorga cristiano ronaldo kathryn mayorga 1 cristiano ronaldo kathryn mayorga 1 cristiano ronaldo cristiano ronaldo

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."