fognini

FOGNINI, TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA – IL TENNISTA AZZURRO OPERATO ALLE CAVIGLIE: "IMPRESSIONANTE VEDERE I FRAMMENTI OSSEI CHE MI HANNO TOLTO" – IL MESSAGGIO DI RONALDO IL FENOMENO- IN CAMPO TRA 6 SETTIMANE. L’OBIETTIVO SONO GLI INTERNAZIONALI. IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS BINAGHI: “IL TORNEO DI ROMA DA META’ A FINE SETTEMBRE. SICURAMENTE MEGLIO DI META' MAGGIO...”

Da gazzetta.it

fognini

 “Grazie per l’affetto che mi avete dimostrato”. Fabio Fognini ringrazia tifosi e amici: dopo l’intervento alle caviglie a cui si è sottoposto ha postato su Instagram una foto sorridente, a letto nella clinica di Ravenna dove si è fatto operare per provare a risolvere il problema alle caviglie che lo fa soffrire da tempo. Nell’intervento sono state rimosse le calcificazioni dall’articolazione destra ed è stata ripulita la sinistra.

 

Ieri Fognini aveva dato l’annuncio sui social ed era stato travolto dall’affetto di colleghi, tifosi e amici. Al supertifoso interista ieri ha scritto anche Ronaldo (“Riprenditi presto campione”).

 

Fognini dovrebbe tornare ad allenarsi nel giro di sei settimane. A causa della pandemia di coronavirus la stagione del tennis, interrotta all’inizio di marzo, sarà ferma almeno fino a inizio agosto. Attualmente Fabio Fognini è al numero 11 della classifica mondiale. Fognini è già tornato a casa: “Grazie davvero a tutti i dottori e gli infermieri che si sono presi cura delle mie caviglie - ha scritto in una story di Instagram, sulle immagini del suo ritorno a casa -. Adesso è ora di tornare a casa. Riposo e poi si riprende con il lavoro”.

fognini pennetta

 

UN FORO SUGLI INTERNAZIONALI

 

Guido Frasca per “il Messaggero”

 

«Avrò un colloquio con il ministro dello sport Spadafora per capire in che termini riusciremo a far godere questo grande spettacolo a nostro pubblico». Il grande spettacolo è il torneo del Foro Italico, gli Internazionali BNL d'Italia rinviati a causa della pandemia da coronavirus. A parlare è il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, in un'intervista a SuperTennis.

 

schermata 2020 05 02 alle 17.04.35

Due le date probabili? Il 14 o il 20 settembre. «Io credo che, salvo grandi sconvolgimenti, andremo a riorganizzare gli Internazionali a settembre. Per la precisione tra la metà e la fine di quel mese. Mi dicono, soprattutto i romani, che è un periodo straordinario, il migliore per giocare a tennis. Sicuramente meglio di metà maggio, quella che sarebbe stata la data naturale senza l'emergenza coronavirus».

 

NOVITA' A META' GIUGNO

pietrangeli binaghi 1

Tutto è subordinato alle decisioni di Atp, Wta e Itf, le tre organizzazioni che governano il tennis mondiale, attese per la metà di giugno. Lo scorso 15 maggio, infatti, lo stop dei circuiti è stato esteso fino al 31 luglio. Il rapporto della federtennis, in particolare con l'Atp, è ottimo. «E' un colloquio molto intenso, proficuo - conferma Binaghi - abbiamo la fortuna di avere in questo momento un presidente e un amministratore delegato dell'Atp, Gaudenzi e Calvelli, che sono due validi nostri connazionali e hanno con noi un rapporto diretto molto frequente. A breve sapremo».

giovanni malagò ed angelo binaghi foto mezzelani gmt 05

 

Uno dei nodi da sciogliere è quello degli Us Open. Chris Widmaier, portavoce dell'Usta, ha smentito l'ipotesi di un trasferimento dello Slam a stelle e strisce da New York, una delle città più colpite dal Covid-19. Due le sedi ipotizzate: Indian Wells, in California, oppure Orlando, dove si trova il centro tecnico federale inaugurato tre anni fa. L'Usta ha confermato che nonostante si stiano vagliando tutte le possibilità, al momento l'ipotesi di cambiare sede e data (31 agosto-13 settembre) non è stata presa in considerazione. Ed ecco allora che, dovesse arrivare il via libera, il calendario è presto fatto e sarà per forza di cosa concentrato.

Angelo Binaghi Foto Mezzelani GMT07

 

Dopo gli Us Open sul cemento a fine agosto, il circuito si sposterebbe in Europa e sulla terra rossa con i tornei di Madrid e Roma, due Masters 1000 (se la tappa spagnola dovesse saltare, al Foro Italico si potrebbe giochere il 14). Quindi la chiusura in bellezza con il Roland Garros al via il 27 settembre a Parigi.

 

IL MESE ROMANO

fiorello fognini

La storia dell'edizione 2020 degli Internazionali BNL d'Italia, che avrebbero dovuto concludersi una decina di giorni fa, è dunque tutta in divenire. E per Roma potrebbe essere un settembre da sogno: due giorni fa la Fidal ha ufficializzato la nuova sede del meeting di atletica leggera Golden Gala Pietro Mennea per il 2020: la tappa romana della Diamond League si svolgerà il prossimo 17 settembre e si terrà nella cornice dello Stadio dei Marmi. Quindi qualche giorno dopo gli Internazionali al Foro Italico: due eventi che potrebbero diventare una vera e propria immagine di ripartenza per tutto lo sport italiano dopo la pandemia.

fognini fognini fogninipennetta fognini

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO