UN GALLETTO ALLA "CASA BLANCA" - BAGNO DI FOLLA ALLO STADIO SANTIAGO BERNABEU PER LA PRESENTAZIONE DI KYLIAN MBAPPÉ AL REAL MADRID - IL FRANCESE, CHE HA FIRMATO UN CONTRATTO DA 15 MILIONI A SALIRE FINO AL 2029, È STATO ACCOLTO DA QUASI 80MILA TIFOSI: "HO DORMITO PER TANTI ANNI COL SOGNO DI GIOCARE NEL REAL. OGGI L'HO REALIZZATO" - IL PRESIDENTE FLORENTINO PEREZ: "NON TI SEI MAI ARRESO, SEI QUI PERCHÉ LO HAI VOLUTO TANTO" - VIDEO

kylian mbappe florentino perez

Estratto dell'articolo di Filippo Maria Ricci per www.gazzetta.it

 

Sogno. Questa è la parola-tormentone dello sbarco di Kylian Mbappé al Bernabeu. Poteva essere nel 2012, e poi nel 2017, e infine nel 2021 e nel 2022. Un bambino, una promessa, un fenomeno. Che ha sempre detto di no al suo sogno. […]

 

IL CONFRONTO

Ecco, CR7, i paragoni con la presentazione galattica del portoghese, 9 luglio 2009, sono scontati. È un nuovo Bernabeu questo, con un tetto, chiuso oggi, e un tabellone avveniristico. Con Ronaldo c'erano oltre 80.000 persone, per Mbappé qualcosa meno. Ma lo stesso entusiasmo.

kylian mbappe 7

 

[…] IL RICORDO

"Querido Kylian - inizia Florentino Perez - sei qui finalmente. Benvenuto a casa tua e complimenti per aver realizzato il tuo sogno. Ti sei innamorato del Real Madrid quando eri un bambino, sei stato in questo stadio a 13 anni e già allora vedemmo come ti brillavano gli occhi. In quel dicembre del 2012 Zinedine Zidane ti invitò per farti incontrare i giocatori che tanto ammiravi, e già da bambino hai visto che in questo stadio succedono cose molto difficili da realizzare, la chiamano la magia del Bernabeu e queste notti magiche si materializzano perché chi veste questa maglia non si arrende mai e sa che il pubblico sarà con lui fino alla fine. Hai conquistato il tuo sogno perché non ti sei mai arreso, sei qui perché lo hai voluto tanto e hai superato ogni avversità. Vesti la maglia bianca delle 15 coppe d'Europa". […]

kylian mbappe 4

 

IN SPAGNOLO

Poi è toccato a lui, che con sorriso enorme come la sua soddisfazione ha parlato in perfetto castigliano. "Wow, è incredibile essere qui. Ho dormito per tanti anni col sogno di giocare nel Real Madrid e oggi ho realizzato questo sogno e sono un ragazzo felice. Voglio ringraziare il presidente Florentino Perez che ha avuto grande fiducia in me dal primo giorno, sono successe tante cose, ma grazie. Grazie anche a chi ha lavorato per portarmi qua superando le difficoltà.

florentino perez kylian mbappe

 

Vedo la mia famiglia felice, vedo mia mamma in lacrime, è un giorno incredibile per me. Da bambino era solo uno sogno, oggi sono qui e l'ho realizzato. Grazie ai madridisti che da anni mostrano per me grande affetto e amore, una cosa che è andata dritta al mio cuore. Per me significa molto essere qui, e ora sogno di essere all'altezza del miglior club del mondo. Dico solo una cosa, darò la vita per questo club e per questo stemma.

 

kylian mbappe 3

 Qui oggi ci sono tanti bambini: io avevo un sogno come voi e oggi lo realizzo, per questo vi do un solo consiglio: con la passione e i sogni si può ottenere tutto. Oggi qui ci sono io, domani potrà esserci uno di voi. Sono molto emozionato perché significa tanto per me stare qui, è un sogno essere nel club più grande della storia del calcio. Non dico altro perché altrimenti piango. Cantate con me: Uno due tre, Hala Madrid!".

kylian mbappe 2kylian mbappe 9kylian mbappe 6kylian mbappe 8kylian mbappe 5zinedine zidane kylian mbappe

kylian mbappe 1

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?