donnarumma errori

GIGIO, QUESTE PAPERE NON TE LE RICORDI? - DONNARUMMA HA FATTO LO SBRUFFONCELLO CON LA GIORNALISTA RAI TIZIANA ALLA CHE GLI FACEVA NOTARE COME NON FOSSE LA PRIMA VOLTA CHE SI IMPAPPINAVA COI PIEDI: "QUANDO MI È CAPITATO?". TI RINFRESCHIAMO NOI LA MEMORIA: CONTRO INGHILTERRA, IRLANDA DEL NORD, TURCHIA, POI REAL MADRID (COL PSG) E CON INTER, PESCARA E SAMP AI TEMPI DEL MILAN - PICCININI: "COMPLIMENTI ALLA COLLEGA, NON MOLTI AVREBBERO FATTO QUELLA DOMANDA". MA PERCHÉ LEI NON HA REPLICATO ALL'ARROGANZA DEL PORTIERE ELENCANDOGLI LA COMPILATION DI ERRORI? - VIDEO

 

https://video.corriere.it/sport/donnarumma-tutti-suoi-errori-piedi-blob/3b508a1a-ec81-11ec-9151-476b760caec8

 

 

 

1 - DONNARUMMA ARROGANTE AL COSPETTO DI UNA DOMANDA LECITA: ECCO GLI ERRORI CHE HA “DIMENTICATO”

Sergio Chesi per www.fanpage.it

 

donnarumma

A Gigio Donnarumma vanno concesse una serie di attenuanti. Come la disponibilità messa in mostra presentandosi, da buon capitano, ai microfoni della TV di stato dopo una delle sconfitte più disonorevoli nella storia recente del calcio italiano. Oppure l'adrenalina ancora in circolo dopo 90 minuti di pura frustrazione calcistica.

 

gigio donnarumma

Ci sta, insomma, che il suo stato d'animo non fosse dei migliori durante l'intervista concessa a Tiziana Alla, inviata Rai, a pochi istanti dal fischio finale. Da qui a perdere il controllo a fronte di una domanda tanto ficcante quanto lecita ("Non è la prima volta che ti capita questo tipo di incertezza") però ce ne passa. Soprattutto quando la replica è un piccato "Quando mi è capitato?" che fa passare Gigio come uno scollegato dalla realtà.

 

gli errori di donnarumma coi piedi 5

Basta riavvolgere il nastro di pochi giorni per ritrovare un errore praticamente identico a quello che ha portato al gol di Werner contro la Germania. Siamo al quinto minuto di Inghilterra-Italia: i nostri avversari salgono bene in pressione, vanno ad interferire su tutte le possibili linee di passaggio verso i compagni e mettono in difficoltà Donnarumma.

 

gli errori di donnarumma coi piedi 6

Il portiere del PSG casca nell'errore comune a tanti portieri in questo periodo storico votato alla costruzione del basso sempre e comunque: anziché rinviare lungo, tenta un ardito tocco di prima e regala palla ad Abraham, che viene contrastato efficacemente da Locatelli al momento del tiro. Altrimenti forse avremmo parlato anche sabato di un'altra partita.

 

gli errori di donnarumma coi piedi 4

È evidente il riferimento di Tiziana Alla a quella situazione di gioco. Una fotocopia di quanto accaduto a Mönchengladbach: la palla tra i piedi di Donnarumma, soluzioni di passaggio ben presidiate dai giocatori della Germania e l'incomprensibile tentativo da parte del nostro portiere di giocare comunque la palla corta verso un compagno. Stavolta, però, ci è andata peggio e l'errore è costato il 5-0 a firma di Werner.

 

gli errori di donnarumma coi piedi 3

Anche volendo comprendere la delicatezza del momento, in ogni caso, resta fuori luogo la reazione nervosa ad una sottolineatura sacrosanta. Quella appena finita per Donnarumma è stata una stagione costellata da sbavature, incertezze, persino papere in alcuni casi. Anche in Nazionale: nella triste serata in Irlanda del Nord rischiò di regalare la vittoria agli avversari con un’uscita maldestra fuori dalla nostra area. Errori che risaltano proprio perché commessi da lui: un fuoriclasse del ruolo, non certo l'ultimo arrivato.

 

gli errori di donnarumma coi piedi 2

L'impressione è che le sue certezze siano state minate gradualmente, errore dopo errore, e siano deflagrate in mondovisione quando Benzema si è fatto beffe di lui per innescare la rimonta del Real Madrid sul PSG in Champions. Un ricordo che lo stesso Gigio forse non ha ancora metabolizzato, vista la risposta data a Tiziana Alla: "Quando mi è capitato? Col Real Madrid, col fallo?".

 

gli errori di donnarumma coi piedi 1

Imparare dagli errori, un concetto su cui lui stesso si è soffermato prima che l'intervista degenerasse, è sempre importante. A 23 anni, poi, diventa fondamentale. Perché Donnarumma indosserà la maglia azzurra così tante volte da togliere il record di presenze a Buffon, la maggior parte delle volte con la fascia al braccio, come stasera. Anche ai Mondiali, si spera, magari con l'obiettivo di portarci a vincerli. E lungo un percorso così lungo, e bello, non deve esserci spazio per l'arroganza.

2 - PICCININI: DONNARUMMA INCAPACE DI COMPRENDERE I PROPRI ERRORI. COMPLIMENTI A TIZIANA ALLA

Da www.ilnapolista.it

 

la giornalista rai tiziana alla

Dopo il 5-2 della Germania all’Italia c’è stato il battibecco tra Donnarumma e la giornalista rai Tiziana Alla che ha semplicemente fatto il proprio lavoro ricordando al portiere che anche in altre occasioni ha commesso errori in fase di costruzione (vedi Real Madrid-Psg). Donnarumma – abituato come tutti i calciatori alle domande inutili – non l’ha presa bene.

 

TIZIANA ALLA

Sulla questione è intervenuto su Twitter Sandro Piccinini che ha scritto:

 

SANDRO PICCININI

Donnarumma si dimostra incapace di comprendere i propri errori, un limite non da poco per un giocatore del suo livello. Complimenti a @allatiziana, non molti colleghi avrebbero fatto quella domanda.

 

errore di donnarumma contro lo strasburgo

La giornalista lo ha ringraziato e ha scritto:

 

Grazie Sandro, detto da te vale tanto per me. Sai bene quanto sia complicato gestire quei momenti. Non ho mai cercato le polemiche fine a se stesse. So soltanto che facendo questo lavoro, le domande bisogna farle.

 

errore di donnarumma contro lo strasburgo gigio donnarumma contro la macedonia 2gigio donnarumma contro la macedonia 3gigio donnarummadonnarumma memeEQUIPE CONTRO DONNARUMMALA PAGELLA DI DONNARUMMAGIGIO DONNARUMMA TRISTE IN PANCHINA COL PSGgigio donnarumma in panchina col psggigio donnarumma contro la macedonia 5donnarumma turchia italiagigio donnarumma contro la macedonia 4donnarumma contro il real madrid MEME SU GIGIO DONNARUMMADONNARUMMA 1DONNARUMMA 1donnarumma contro il real madrid GIGIO DONNARUMMA CONTESTATO DURANTE ITALIA SPAGNA A SAN SIROGIGIO DONNARUMMA CONTESTATO DURANTE ITALIA SPAGNA A SAN SIROGIGIO DONNARUMMA CONTESTATO DURANTE ITALIA SPAGNA A SAN SIROdonnarumma contro la turchia donnarumma contro la turchia donnarumma contro il real madrid donnarumma contro la macedonia del norddonnarumma chiellinierrore di donnarumma contro il marsiglia 8gigio donnarumma dopo la paperaerrore di donnarumma contro il marsiglia 1errore di donnarumma contro il marsiglia 3errore di donnarumma contro il marsiglia 2errore di donnarumma contro il marsiglia 6errore di donnarumma contro il marsiglia 7errore di donnarumma contro il marsiglia 5errore di donnarumma contro il marsiglia 4errore di donnarumma contro lo strasburgo

Ultimi Dagoreport

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…