IL GIOCATORE PIÙ RICCO DEL MONDO SBARCA A MADEIRA, MA NON È CR7: SI TRATTA DI FAIQ BOLKIAH, NIPOTE DEL SULTANO BRUNEI. HA FIRMATO PER IL MARITIMO FUNCHAL. IL SUO PATRIMONIO È CALCOLATO IN 18MILA MILIONI DI EURO. HA STUDIATO IN INGHILTERRA DOVE HA FATTO PARTE DELLE ACADEMY DI CHELSEA ED ARSENAL…

-

Condividi questo articolo

Faiq Bolkiah Faiq Bolkiah

(ANSA) Il calciatore più ricco del mondo, con un patrimonio calcolato in 18mila milioni di euro, sbarca a Madeira. Ma non si tratta del pur facoltoso Cristiano Ronaldo, nativo dell'isola che fa parte del Portogallo, ma di Faiq Bolkiah, 22enne centrocampista che ha firmato per il Maritimo Funchal ed è il nipote del Sultano del Brunei, ovvero l'uomo più ricco del mondo.

 

Che, come pratica agonistica, si dedica al tiro a volo (prese parte anche ad alcune prove di Coppa del Mondo, e ne ospitò una in un suo impianto con pedane in marmo di Carrara e spogliatoi con rubinetti d'oro), ma è anche un grande appassionato di calcio che aveva come campione preferito Alex Del Piero (che gli fece avere una sua maglia della Juve).

 

Faiq Bolkiah 2 Faiq Bolkiah 2

Faiq è suo nipote, ama anche lui il calcio, e ha studiato in Inghilterra dove fatto parte delle Academy di Chelsea ed Arsenal e nella scorsa stagione è stato in forza al team under 23 del Leicester. Fa anche parte della nazionale del Brunei, n.191 del ranking Fifa. Ora il trasferimento in Portogallo, dove è stato presentato come rinforzo della prima squadra del Maritimo. Così, tra CR7 e il calciatore più ricco del mondo, si parlerà sempre più spesso di Funchal e di Madeira. 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute