GIOCHI PREZIOSI - IL PRESIDENTE DEL GENOA ESONERA AURELIO ANDREAZZOLI: IN ARRIVO THIAGO MOTTA, DOPO LA QUINTA SCONFITTA IN 8 PARTITE PER I ROSSOBLU - PER L’ITALO-BRASILIANO MANCA SOLO L’UFFICIALITÀ, MA C’È UN PROBLEMA: NON HA ANCORA IL PATENTINO DA ALLENATORE DI PRIMA CATEGORIA, QUINDI DOVREBBE…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.repubblica.it

 

AURELIO ANDREAZZOLI AURELIO ANDREAZZOLI

Manca solo l'ufficialità, ma l'accordo c'è: Thiago Motta sarà il nuovo allenatore del Genoa. L'italo-brasiliano prende il posto di Aurelio Andreazzoli, che già prima della pesante sconfitta contro il Parma era in bilico: il presidente rossoblù Enrico Preziosi aveva però deciso di confermarlo, sperando che la sosta per le nazionali servisse a migliorare la situazione.

 

ENRICO PREZIOSI THIAGO MOTTA ENRICO PREZIOSI THIAGO MOTTA

Ma al Tardini è arrivata la quinta sconfitta in 8 partite per il Genoa e il patron ha quindi deciso di cambiare guida tecnica: un destino che accomuna le due squadre di Genova, che chiudono la classifica di Serie A e hanno esonerato i rispettivi allenatori alla ricerca di una svolta. Ranieri ha iniziato con un pareggio in casa contro la Roma, i tifosi del Grifone sperano che l'arrivo di Motta possa cambiare, già a partire dall'impegno casalingo di sabato prossimo contro il Brescia, i destini di una stagione partita con ben altre aspettative.

Motta ritrova il Genoa

THIAGO MOTTA AL GENOA THIAGO MOTTA AL GENOA THIAGO MOTTA PSG THIAGO MOTTA PSG

Per Thiago Motta si tratta di un ritorno: l'ex azzurro ha vestito la maglia rossoblù nella stagione 2008/09, segnando 6 gol in 27 partite e conquistando la qualificazione in Europa League con Gian Piero Gasperini in panchina. Sarà la sua prima panchina su una squadra maggiore: l'anno scorso Mottta aveva guidato l'Under 19 del Paris Saint-Germain. L'unico inconveniente è dovuto al fatto che non è ancora in possesso del patentino di allenatore di prima categoria: sta seguendo il supercorso a Coverciano, quindi dovrebbe essere affiancato da un tecnico in possesso di tutti i requisiti, che potrebbe essere uno di quelli del settore giovanile del Genoa.

andreazzoli foto mezzelani gmt andreazzoli foto mezzelani gmt aurelio andreazzoli foto mezzelani gmt015 aurelio andreazzoli foto mezzelani gmt015

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...