vlahovic giuntoli allegri rabiot

GRAN BAZAR JUVENTUS: VLAHOVIC SUL MERCATO PER FARE CASSA - IL NUOVO CORSO DELLA SOCIETA' RIPARTIRA' DAGLI ADDII ECCELLENTI DELL’ATTACCANTE SERBO (CONTESO DA CHELSEA E BAYERN), DEL CENTROCAMPISTA FRANCESE E DELL'ARGENTINO DI MARIA – IL RICCO CONTRATTO DI ALLEGRI E’ IL MOTIVO PER CUI ALLA FINE MAX POTREBBE RESTARE - GIUNTOLI E' IL PRESCELTO COME DIRETTORE SPORTIVO MA C’E’ IL MURO DI DE LAURENTIIS…

Estratto dell'articolo di Antonio Barillà per La Stampa

 

(...)

 

DUSAN VLAHOVIC

Non è un caso che nella notte di Empoli, tra moti di rabbia e sfoghi emotivi, Allegri abbia tracciato un quadro tanto cupo quanto realistico: «In questo momento non sappiamo per che cosa giocherà la Juve nella prossima stagione, se farà l'Europa League o se non gliela faranno giocare: queste cose riguardano la dirigenza, di sicuro non possiamo vendere quello che non è, al momento non possiamo dire che la Juventus l'anno prossimo potrà lottare per vincere».

 

Nemmeno l'allenatore è più un punto fermo, benché ribattezzato da John Elkann «riferimento dell'area sportiva»: l'antica fiducia, non solo il ricco contratto, presuppongono la prosecuzione del rapporto, però, dopo gli ultimi eventi, serve chiarezza. Se non esistono ripensamenti, se i sondaggi per Tudor e Palladino sono gossip, la società scacci i dubbi ed eviti equivoci tipo la trattativa per Giuntoli accelerata da Calvo - tutto definito, ma c'è il muro di De Laurentiis - lasciando ai margini l'allenatore. Che nulla ha contro il direttore sportivo in pectore, ma meritava obiettivamente un coinvolgimento dopo avere tenuto in piedi la baracca e condiviso un progetto non solo tecnico ma di risparmio, accettando rinunce pesanti - da Ronaldo a Dybala - e sposando la politica degli innesti giovani.

 

juve siviglia vlahovic

E proprio dai giovani, al di là d'uno scenario europeo o d'una stagione di sole competizioni made in Italy, comincerà il ciclo post condanna: confermati quelli che hanno ottenuto consacrazione - Fagioli, Miretti e Iling-Junnior in testa -, altri promossi da Under 19 e Next Gen (in prima fila il turco Yildiz), richiamati dai prestiti come Cambiaso e Rovella. Attorno a loro, a garantire esperienza un nucleo guidato dal capitano Bonucci, all'ultima stagione prima del ritiro, e dal vice Danilo e arricchito da Pogba che vuole garantire il salto di qualità che gli infortuni hanno impedito: «Mi dice sempre che ha ancora tante cose da fare alla Juventus» dichiara a Calciomercato.com l'agente Pimenta.

 

Da valutare, tra i calciatori in scadenza, Di Maria (addio di nuovo vicino dopo riflessioni che avevano lasciato balenare un prolungamento fino al 2024), Cuadrado (verso il rinnovo), Rabiot (senza Champions trattenerlo diventerà quasi impossibile), Paredes (non sarà riscattato) e Milik (è un affare perché diventerebbe di proprietà con appena 7 milioni).

MASSIMILIANO ALLEGRI

 

Tra le stelle sotto contratto, in assenza di coppe, qualcuno potrebbe cedere a sirene straniere: Vlahovic, corteggiato da Chelsea e Bayern, è il maggior indiziato, nel qual caso la Juventus proverebbe a reinvestire su Hojlund dell'Atalanta, ma gli intoccabili sono pochi. Nel gruppo vanno ancora considerati Arthur, Zakaria, McKennie, Kulusevski

 

CRISTIANO GIUNTOLI

(...)

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...