GUERRE PALLONARE! LA SUPERLEGA USA LA JUVE COME CAVALLO DI TROIA PER COLPIRE LA UEFA ED E’ PRONTA A PORTARE DAVANTI ALLA CORTE DI GIUSTIZIA DELL’UNIONE EUROPEA LE PROVE DI QUELLO CHE CONSIDERA UN ABUSO NEI CONFRONTI DI UNO DEI SUOI MEMBRI, LA JUVENTUS - SECONDO LA SOCIETA’ CHE PROMUOVE IL PROGETTO, CEFERIN AVREBBE ORDINATO AL CLUB BIANCONERO DI ABBANDONARE LA SUPERLEGA SOTTO LA MINACCIA DI LASCIAR FUORI LA JUVE DALL’EUROPA PER TRE ANNI NON RISPETTANDO LE TUTELE LEGALI DEI CLUB...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Nicola Carosielli per “Milano Finanza”

 

ceferin ceferin

Altro che pace. La battaglia tra la Superlega e la Uefa si arricchisce di un nuovo capitolo. Dopo la lettera della Juventus indirizzata a Barcellona e Real Madrid per chiedere l’uscita dal progetto, proprio il club piemontese è divenuto il cavallo di troia con cui poter colpire la Uefa.

 

La società A22, che promuove il progetto, è infatti pronta a portare davanti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea le prove di quello che considera un abuso nei confronti di uno dei suoi membri, la Juventus. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo As che cita fonti della Superlega, la Uefa avrebbe ordinato al club italiano di manifestare la volontà di abbandonare il progetto sotto «minacce e coercizioni delle quali ci sono prove inconfutabili ed inequivocabili».

 

perez ceferin 1 perez ceferin 1

Minacce che saranno ora presentate davanti al giudice del Tribunale provinciale di Madrid e alla Corte di Giustizia. Le stesse fonti di A22 hanno parlato di pressioni «inaccettabili» a cui sarebbe stata sottoposta la Juventus (che a piazza Affari ieri ha chiuso in rialzo dell’1,65%), minacciata di essere espulsa per tre anni (non cinque, come inizialmente ipotizzato) dalle competizioni europee se non avesse abbandonato il progetto Superlega.

 

(...)

perez ceferin perez ceferin agnelli ceferin perez 4 agnelli ceferin perez 4 agnelli elkann agnelli elkann

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…